Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
motion tracking
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #1
motion tracking

sto perfezionando questa tecnica....

purtroppo si muove ancora un po.....

quando riuscirò a tracciare meglio i movimenti allora funzionerà bene anche con video mossi (riprese a mano) come questi....

spero vi piaccia....

PS: giocando con texture ombre e luci.....le scritte possono sembrare davvero immerse nella realtà! posso anche aggiungere ogetti di ogni forma.....e fra un po spero di riuscire ad aggiungere ogetti animati!

immaginate un video di un rider che fa uno shift in aria......aggiungendo un ogetto quello shift potrei farlo sembrare una bonkata ad un paletto.....oppure proprio una bonkata ad una scritta 3d.....e poi la lettera colpita può cadere o frantumarsi.....

sarebbe na figata Icecream

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2013 06:30 PM da DonPontillo.)
27-04-2013 06:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: motion tracking

Ahahah allora ora diventi pro solo nei video

https://t.me/pump_upp
27-04-2013 06:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: motion tracking

Cacchio, ma veramente sei troppo avanti!
Ti dico la verità, come effetto personalmente non mi è mai piaciuto, però fatto come l'hai descritto tu potrebbe essere davvero una bella idea.
(Adesso scrivo così, ma quando vedrò il video son sicuro che mi farai cambiare idea Tongue )
Mi sono sempre chiesto come fanno a realizzarlo...

FlyBoy (Gabriele)
27-04-2013 06:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: motion tracking

la parte migliore è il cane che si lecca il sedere ed il gatto che lo guarda!!! Big GrinBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
27-04-2013 07:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: motion tracking

Don, ma tu devi pensare al video editing come professione..

A me, sinceramente, l'effetto "speciale" di, ad es., far bonkare un rider che non sta bonkando nulla, credo non mi piacerebbe (nel senso che una manovra o la sai fare o non la sai fare.. e farla con un trucco di videoediting mi sembrerebbe come barare..), pero' penso che assolutamente sarebbe una gran tecnica per le sigle iniziali o le sovraimpressioni durante il riding (tipo "The Art Of Flight").

P.S. ho letto che Sony Vegas ha uno degli algoritmi "antimosso" migliori del mondo... ho visto su Youtube videocorsi che mostrano la sua applicazione.. e' una cosa incredibile.. e mi pare (ma non ci giurerei) si possa adirittura applicare a singole parti dei fotogrammi..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-04-2013 09:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)