Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Panico da prima tavola
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #61
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 10:04 AM)Ria Ha scritto:  
(16-04-2013 09:58 AM)Michela_ Ha scritto:  O io non ho capito niente (ed è probabile) oppure la grace 2010 è camber classico, la lotus è flat e la volkl è rocker

NO la volkl non è rocker è ibrida...è una easy rocker per la precisione che se non ho capito male dal sito ufficiale al centro è flat e ha un minimo rocker alle punte, molto molto poco comunque...

Scusate, Ria e Michela.. la Grace e la Lotus di cui notavo il camber piatto erano modelli 2013 ...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-04-2013 10:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #62
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 10:27 AM)Ria Ha scritto:  
(16-04-2013 10:18 AM)Michela_ Ha scritto:  Ok e allora non ho assolutamente capito la differenza tra easy rocker e rocker, da come la descrivi tu, parti da una flat per arrivare a una rocker (alzando le punte) Dho
Io prendo a riferimento questo https://www.mgsnowboard.com/snowboard-donna.php e se alzi le punte all'ibrido e appiattisci il centro...beh a me pare rocker Blink

Guarda qua:
http://www.voelkl-snowboards.com/footer/...ad-jr.html

Si avevo visto e mi sembra proprio rocker, certo è sicuramente meno "sbananata" di altre ma pur sempre rocker.
Ad esempio guarda questa, definita dalla Volkl stessa "il fratello maggiore" della jr http://www.voelkl-snowboards.com/it/foot...ocker.html e se guardi la sezione, la curvatura è pressocchè identica e questa ha un rocker puro.
Sembra che la differenza sia solo che la jr inizia la curvatura un po' dopo, cioè la parte centrale piatta è maggiore.
16-04-2013 11:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #63
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 11:01 AM)Michela_ Ha scritto:  
(16-04-2013 10:27 AM)Ria Ha scritto:  
(16-04-2013 10:18 AM)Michela_ Ha scritto:  Ok e allora non ho assolutamente capito la differenza tra easy rocker e rocker, da come la descrivi tu, parti da una flat per arrivare a una rocker (alzando le punte) Dho
Io prendo a riferimento questo https://www.mgsnowboard.com/snowboard-donna.php e se alzi le punte all'ibrido e appiattisci il centro...beh a me pare rocker Blink

Guarda qua:
http://www.voelkl-snowboards.com/footer/...ad-jr.html

Si avevo visto e mi sembra proprio rocker, certo è sicuramente meno "sbananata" di altre ma pur sempre rocker.
Ad esempio guarda questa, definita dalla Volkl stessa "il fratello maggiore" della jr http://www.voelkl-snowboards.com/it/foot...ocker.html e se guardi la sezione, la curvatura è pressocchè identica e questa ha un rocker puro.
Sembra che la differenza sia solo che la jr inizia la curvatura un po' dopo, cioè la parte centrale piatta è maggiore.

ho la tavola che hai linkato in versione 2012 e posso assicurare che il "freestyle rocker" di volkl non è assolutamente un rocker. è un flat a tutti gli effetti con punta e coda leggermente rockerate, ma non cambia niente dal flat puro.
"l'easy rocker" della squad jr. è identico a quello della sorella maggiore ma con un flex più permissivo apposta per i bambini.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
16-04-2013 11:10 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #64
RE: Panico da prima tavola

Ecco bisogna sempre accertarsi di quello che dice la casa produttrice Smile
Certo che potevano anche chiamarla flat e farla finita li, anzichè confondere i poveri ignoranti come me Sad
16-04-2013 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #65
RE: Panico da prima tavola

compra quella che ti piace di più. in questi casi è la testa che fa la differenza, se ti senti bene di testa vai meglio punto. prendi quella che secondo te è la migliore e vedrai che andrai meglio anche di quella "realmente" migliore ma con la quale hai legato a pelle. fischiofischio

poi tra due anni compri la "reale" migliore Big GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
16-04-2013 11:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #66
RE: Panico da prima tavola

Come prima tavola è assolutamente necessario un camber, fidatevi, sennò ci si abitua alla facilità e ti porti appresso errori che diventeranno sempre più difficili da togliere!

Poi quando incominci con rotazioni e/o park se non hai un assetto giusto fai il doppio della fatica! spendi poco, tanto e tanto snow e poi più avanti ti guardi una tavola diversa.

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
16-04-2013 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #67
RE: Panico da prima tavola

Pero' credo che nelle tavole junior, da un paio di anni quasi tutti usino praticamente solo i vari ibridi, flat, simil-rocker, easy turn e altre diavolerie..
Sanno bene che se tuo figlio di 9 anni continua a sbattere la faccia a terra, lo snowboard non vorra' piu' vederlo ( e magari tornera' a sciare, come faceva dall'eta' di 4 anni).
Se non erro il precursore fu Burton con il suo "programma" di tavole LTR ("Learn to Ride" tavole con tuning, e debolissimo rocker) con il quale garantiva e garantisce l'apprendimento delle curve concatenate alla prima uscita.

Pero' ho comprato da poco la tavola per mia figlia per la prossima stagione.. la precedente (camber classico) le sta ormai piccola.. io ero orientato su una flat con punte un po' alte, ma il negoziante saputo che viene da una camber e che sa gia' cavarsela su qualsiasi pista e fuoripista, ha insistito per un'altra camber (che tra l'altro costava meno di quella che volevo comprare io!) .. "Se ha imparato con una camber, non rovinare quanto ha imparato fino ad ora.." ha detto..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-04-2013 03:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #68
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 02:07 PM)Zenith87 Ha scritto:  Come prima tavola è assolutamente necessario un camber, fidatevi, sennò ci si abitua alla facilità e ti porti appresso errori che diventeranno sempre più difficili da togliere!

Poi quando incominci con rotazioni e/o park se non hai un assetto giusto fai il doppio della fatica! spendi poco, tanto e tanto snow e poi più avanti ti guardi una tavola diversa.

quoto Good personalmente ho iniziato circa 10-11 anni fa con una tavolaccia no brand da pochi euro (o forse c'era le lire..non me lo ricordo...)...quindi l'unica cosa che serve è una tavola di legno e un bel po di neve Wink

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
16-04-2013 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #69
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 03:08 PM)fdineve Ha scritto:  Sanno bene che se tuo figlio di 9 anni continua a sbattere la faccia a terra, lo snowboard non vorra' piu' vederlo ( e magari tornera' a sciare, come faceva dall'eta' di 4 anni).
Se non erro il precursore fu Burton con il suo "programma" di tavole LTR ("Learn to Ride" tavole con tuning, e debolissimo rocker) con il quale garantiva e garantisce l'apprendimento delle curve concatenate alla prima uscita.

Blink si ma Arianna non ha 9 anni Loool

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
16-04-2013 03:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #70
RE: Panico da prima tavola

Se proprio proprio un camber classico non lo si trova, è meglio un flat che comunque se non stai attento, avendo tutta la lamina a terra da subito, ti sbatte a terra, quasi come un camber! Perciò Camber in primis, ma subito dopo il Flat ci può stare.

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
16-04-2013 03:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)