Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camber
Autore Messaggio
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Camber

Chiedo scusa se non è la sezione giusta, ma ero indecisto dove scrivere.
In ogni caso, il mio dubbio è: quanti tipi di camber esistono? Quali sono le sostanziali differenze tra uno e l'altro? Cambia la conduzione tra i vari tipi? La reattività della tavola?
Se avete un minimo di tempo da sprecare per scrivere quello che sapete mi farete davvero felice!! Big Grin Tongue
09-04-2013 01:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #2
RE: Camber

i tipi di camber sono esattamente 564325896virgola7...e tu hai appena creato il nuovo 3d bomba di mg... Smile

cmq... bisogna che si parta da camber e reverse camber o parli degli ibridi? ci sono parecchi 3d in giro per il forum a riguardo... usa un po il tasto cerca...

ultimamente si è parlato delle forme delle lib e delle loro differenze...

ah! prima che ti fai strane idee e fai partire l'embolo alla scimmia estiva... pare proprio che come nelle moto il rider faccia il90% del lavoro... le tavole il resto Wink

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
09-04-2013 07:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: Camber

Carlo direi anche il 95% Big Grin
Se per camber intendi il ponte classico, ne esistono di varie concezioni a seconda dell'altezza del ponte stesso. Ci sono ponti belli alti e ponti meno bassi. Punte più alte o punte meno alte...

La reattività è influenzata, oltre che da questo fattore, anche dalla sciancratura, dal flex e da altri fattori.

Se sei manico non cambia la conduzione. Quella la fai a prescindere che sotto hai una banana o un camber. Quel poco che ho capito andando in snow è che la tavola non è MAI un limite. Il limite siamo sempre noi. Poi ci sono tavole che ci piacciono di più e tavole che ci piacciono di meno. Ma i materiali di oggi sono veramente tutti buoni! Che tu vada su Salomon, Libtech, Burton, Capita, DC, Rough, e tutte quelle che non mi vengono in mente. Sono materiali che non sfrutteremo mai al 100%.

Non conosco il tuo livello di riding, ma un consiglio che ti do è investire su te stesso. Ore con i maestri ti faranno sembrare le tavole tutte ugualmente "facili" da portare!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2013 09:32 AM da El Terible.)
09-04-2013 09:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Camber

ad andalo stavo con una custom....piste di merda durissime!io tentennavo...uno con una joystick mi e' passato a 200 all'ora curvando con le mani per terra....io preso dalla depressione me ne so andato in baita a farmi 3 grappe ahahhahahaha
tavola3% /rider 97%
09-04-2013 10:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Camber

DonPontillo : .... il rider faccia il90% del lavoro... le tavole il resto ....

El Terible : .... direi anche il 95% ... sono materiali che non sfrutteremo mai al 100%.

pizz : ....tavola3% /rider 97%




Finalmente!!!!!!!!!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-04-2013 10:45 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Camber

Aahahaahahahhahaha grande Pizz!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
09-04-2013 11:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Camber

   

c'e camber e camper...
io mi trovo bene con questo... fischio

argomento troppo ampio e complesso, se cerchi sul foro ci sono 3000 3d...

però con il passare degli anni mi accorgo di come il regular sia sempre il migliore, (almeno per il mio stile-old school)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
09-04-2013 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Camber

Leggi qua Wink
http://www.maxisport.com/ap/le-diverse-t...r-15-a.htm

qui sotto tutte insieme
[Immagine: 2u53o1e.jpg]
09-04-2013 06:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: Camber

Fia immaginavo che sarebbe uscito un mezzo macello!! ahahahhah!! Comunque intendevo negli ibridi, quali potevano essere gli svantaggi e i vantaggi, dato che la tavola che ero intenzionato a prendere mi dice che è radrokrocker, o qualcosa di simile, ma non l'avevo mai sentita!! ahahahahha!! Adesso mi metto in moto e comincio a cercare ogni topic possibile per maggiori informazioni!! il camBer/camPer mi ha fatto spaccare in due!! ahahahhahah!!
09-04-2013 06:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Camber

(09-04-2013 12:31 PM)quadramon Ha scritto:  c'e camber e camper...
io mi trovo bene con questo... fischio

argomento troppo ampio e complesso, se cerchi sul foro ci sono 3000 3d...

però con il passare degli anni mi accorgo di come il regular sia sempre il migliore, (almeno per il mio stile-old school)

ma è lo stesso camper con cui ho fatto le vacanze!!! Tongue

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
09-04-2013 07:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)