Sondaggio: cosa facciamo del forum?
Questo sondaggio è chiuso.
nuovo forum!!!!! 29.03% 9 29.03%
manteniamo e miglioriamo mg!!! 70.97% 22 70.97%
Totale 31 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
decisione fondamentale sul forum!!!!!!
Autore Messaggio
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #21
RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!!

(05-04-2013 09:10 AM)fdineve Ha scritto:  Ricordo solo di un "flame" tra SionTor e un utente (studente) perche' Sion scrisse, scherzando, in un post che chi studia ha buon tempo per fare cio' che vuole.. questo tizio rispose pubblicamente con un messaggio da paura e incazzatissimo.. Raney scrisse allora che SionTor e questo tizio dovevano smettere di scrivere pubblicamente dei loro litigi e dovevavo sentirsi telefonicamente di persona.
Tutto fini' e non ricordo di nessun altro attrito.
La morale, secondo me, di tutta 'sta manfrina e' che' Admin o non Admin, Mod o non Mod, il forum lo fanno gli utenti e la loro buona volonta' di vivere in pace pensando solo alla passione che li unisce.

concordo Carlo, anche se è vero che Raney era, e lo è ancora, l'attuale compagno di Sion, magari il suo consiglio aveva un peso particolare... anyway anche secondo me non è il caso di rifare l'intero forum, ma da che mondo è mondo un forum ha bisogno di un admin, non tanto per la presenza di una "autorità superiore", ma semplicemente per avere la libertà di cambaire il forum a piacimento degli utenti, io stesso vorrei delle sezioni o modificherei delle cose, ma se non si hanno le chiavi...

(05-04-2013 11:36 AM)Sjmo Ha scritto:  se volete un giudizio lato tecnico per come è usato questo forum ( poche sezioni e nessun senso nello share dei post tramite social network) la verisone corretne và bene al massimo giusto un upgrade all'ultima verisone di MyBB gisuto per correggere bachi di sicurezza, se volete svoltare potete acquistare , riepto acquistare, il vBulletin dove fornsice una marea di plugin ma di certo lo startup non sarà facile e tanto meno indolore, poi dipende che tipo di skill avete sull'IT.
Pirma si decide COSA fare e le novità da apportare , fatto questo vedete se questo myBB risponde alle vostre esigenze altriemnti acquistato un prodotto come vbullettin

non so di preciso di cosa si tratta, ma vale quello di cui dicevo prima, senza admin immagino che non si possa fare niente...

(05-04-2013 12:36 PM)Angelo corallo Ha scritto:  dico di piu , che ne dite di avere banner che ci pagano le uscite di gruppo ????
di avere distributori nazionali che ci fanno testare l attrezzatura a piacere ????? le migliori aziende si intende invece di leggere
che ne dite di avere scuole che ci fanno sconti x imparare trick ho anche solo x saper tenere 1 lama ???
che ne dite di avere 1 forum che ci unisca in uscite pubbliche e reali ??? organizzando eventi ????
poi ne avrei altre e ve le dico a tempo debito
cmq MIDALL 6 deiiiii nostriiiiiiiiiiiiii
messagi uniti in automatico
state calmi e pensiamo con relax e testa , la fine e vicina purtroppo come di DON
Sandrino Sjmo , se non paga nessuno al ristorante prima ho poi ti pigliano a calci

diversi utenti infatti che erano su mg son passati a "snowboard italia", ora qua non si fa discorsi su concorrenza quello è meglio quello è peggio etc, gran chissene ognuno sta dove ha amici e dove si trova meglio, ma ancora mi capita di vedere "la fede", e qua i più anziani si ricorderanno di lei, che è attiva su S.I. mi racconta che è un gruppo come dici te angelo, con sponsor, bandiere e raduni ufficiali etc...
sarebbe bello...
io avrei anche un'idea a chi rompere le palle come sponsor, ma la vedo dura, è l'associazione dove faccio paracadutismo, che mette il suo marchio in diversi sport come il base, freediving, parkoure, speed riding etc.. ok son tutti sport estremi e noi non siamo pro, ma conosco il presidente di turbolenza http://www.turbolenza.eu/sports.asp e magari riesco a invasarlo x la tavola....e chissà...

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
05-04-2013 01:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!!

(05-04-2013 12:36 PM)Angelo corallo Ha scritto:  dico di piu , che ne dite di avere banner che ci pagano le uscite di gruppo ????
di avere distributori nazionali che ci fanno testare l attrezzatura a piacere ????? le migliori aziende si intende invece di leggere
che ne dite di avere scuole che ci fanno sconti x imparare trick ho anche solo x saper tenere 1 lama ???
che ne dite di avere 1 forum che ci unisca in uscite pubbliche e reali ??? organizzando eventi ????
poi ne avrei altre e ve le dico a tempo debito
cmq MIDALL 6 deiiiii nostriiiiiiiiiiiiii
messagi uniti in automatico
state calmi e pensiamo con relax e testa , la fine e vicina purtroppo come di DON
Sandrino Sjmo , se non paga nessuno al ristorante prima ho poi ti pigliano a calci


grazie Angelo! Un dito di una mano ve lo posso dare per la parte tecnica Smile (mi manca il tempo...)

questo forum è composto da persone sparse in tutta italia, quello che tu dici è tutto fattibile ma vi do dei suggerimenti (poi ovviamente fate come belino volete Smile

-divisione 3 capogruppi per aree nord-centro-sud italia ( a sua volta si può dedicare un capogruppo regionale così i capogruppo delle aree avrebbero modo di avere un referente in base alle esigenze)

-organizzazione a calendario per raduni, no tipo un post con scirtto chi sale quel giorno, una situazione creata ad hoc... si contatta un albergo si chiede disponibilità e prezzo e si decide un numero max di persone, così si riesce ad avere un po' di sconto magari

-per i soldi e sconti si potrebbe avere qualche risorsa formando dei GDA (gruppi di acquisto).. si contatta un fornitore e gli si dice, siamo in 20 a comprare quella tavola/attacchi/guanti ecc. ecc. che prezzo ci fai? se si raggiunge le 20 persone si acquista...

non prendete questi dati come vangelo ma solo come una idea di come ci si possa organizzare sia per far respirare gli admin che fanno tutto e tante cose, sia per avere dei punti di riferimento per le uscite di gruppo... ripeto è una linea guida ciò non vieta che poi se uno decide di dire:
domani salgo chi viene....

discorso complesso, se avete la voglia si può combinare qualcosa di buona.. dovete capire cosa volete migliorare e se è il caso di farlo...

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
05-04-2013 01:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!!

(05-04-2013 12:36 PM)Angelo corallo Ha scritto:  ...
state calmi e pensiamo con relax e testa , la fine e vicina purtroppo come dive DON
Sandrino Sjmo , se non paga nessuno al ristorante prima ho poi ti pigliano a calci

In effetti potrebbe essere vero.. pero' mi dico che:

1) se non fosse accaduta questa "baraonda", nessuno di noi se ne sarebbe fregato di hosting, scadenza dei contratti etc. etc.
Saremmo tutti rimasti a chiacchierare di sprayate, di tavole etc.

2) L'Admin e' sparito da ben piu' di due anni, se non avesse pagato il canone di hosting il forum sarebbe gia' off-line da un pezzo...

E se Giovanni (l'Admin) ci avesse risposto per email quello che Fly ci ha inoltrato, proprio perche' l'hosting continua a pagarlo lui..?.. perche' tanto lo mette nella nota spese e lo "scarica" fiscalmente grazie alla sua attivita'?
La risposta ricevuta da Giovanni molto tempo fa e' stata, alla richiesta di avere la password di Admin o che almeno lui si collegasse per dare i privilegi di Admin ad uno dei nostri Mod, del tipo: "...in futuro faro' del mio meglio per essere piu' presente sul forum.." (che io leggo: non mi rompete troppo, l'Amministratore sono io e non delego nessuno al mio posto).
Evidentemente avra' suoi motivi che, secondo me, vanno ben oltre al semplice "prestigio" di essere l'Amministratore di un forum tra i piu' quotati del paese..
Poi, per carita', se reputiamo che sia meglio rinnovare e spostarci da qui allora facciamolo, pero' fino ad ora il sondaggio mi sembra comunichi la preferenza di rimanere sull'attuale MG.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-04-2013 02:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #24
RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!!

allora....io non ci capisco un ca**o di ristrutturazioni....se il palazzo come detto ha le finestre rotte è un conto, se ha i pilastri che cedono è un'altro!!!!!!!!!!!!!!...... e poi riorganizzare mg è un'impresa secondo me difficilissima piuttosto che crearne uno nuovo....naturalmente il nuovo deve essere fatto e amministrato da persone tecniche anche di informatica e creato con i contro caxxi!!!!!!!!!io sono cmq per il nuovo e nel caso seguo angelo, ari ,don etc etc.....

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
05-04-2013 02:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #25
RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!!

Indubbiamente un forum nuovo ha una sua attrattività....
In primo luogo un repulisti di tutti quegli account fake che ci sono qui e che fanno solo volume, ma non apportano nulla.
In secondo luogo la possibilità di gestirlo sugli errori di questo. A parere mio la zona hot che crea le discussioni più accese è sempre il mercatino. Quando c'è di mezzo il soldo saltano amicizie, parentele e ogni qualsivoglia legame spariscono e si manda a quel paese qualsiasi rapporto.
Terzo avere il pieno controllo con un admin "tecnico" che possa tenerlo aggiornato con le novità (vedi taptalk oppure creazione di un app....) e con dei mod presenti dedicati a specifiche aree.

Insomma i vantaggi sarebbero molteplici. Sinceramente a me frega poco se il forum all'inizio non sia tra i primi risultati di google... Mi interessa condividere la community con persone che stimo, con le quali dialogare, avere uno scambio di idee, di materiali, di passione. Poi se è al primo o all'ultimo posto in italia poco importa. Crescerà. Perchè come ha detto Carlo, sono gli utenti che fanno il forum. E avere certi utenti attivi nel forum non può che fare bene.

Ottime le proposte di Angelo. Viste le sue conoscenze, e viste le conoscenze di molti utenti qui nel forum, si potrebbe creare qualcosa di bello. Certo sponsor va di pari passo con visibilità. All'inizio ci vorrà sbattimento, dedizione e passione.

Personalmente mi metto a disposizione per creare qualcosa di bello tutti insieme. Visto che il motore di questa iniziativa sono persone che stimo e che ho conosciuto sulle piste e con le quali ho condiviso la passione per lo snow!!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2013 02:34 PM da El Terible.)
05-04-2013 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!!

(05-04-2013 02:20 PM)andrea_86 Ha scritto:  ..
naturalmente il nuovo deve essere fatto e amministrato da persone tecniche anche di informatica e creato con i contro caxxi!!!!!!!!!io sono cmq per il nuovo e nel caso seguo angelo, ari ,don etc etc.....

Vale ovviamente anche per me... sono qui che cavillo su tutto, ma se si decide di fare tutto ex-novo io ci sono di sicuro come, credo, molti altri utenti..
Credo solo che "chi ben comincia e' a meta' dell'opera"... pensiamoci quindi bene 10 volte perche' forse (parlo da profano) un nuovo forum ci mette due mesi prima di andare online..
E siccome non siamo tutti vicini di casa, mettersi d'accordo ad es. per email, facebook, e simili non facilita le cose..

Magari, se si decide di fare il passo, potrebbe essere utile aprire prima una discussione in cui ognuno scrive quelle che possono essere secondo lui le difficolta' (e magari come aggirarle) che si potrebbero incontrare nella relizzazione di un nuovo forum.. cosi' come, Angelo ha gia' iniziato, mettere in luce le idee positive di rinnovamento.
Chiunque puo' dare idee o mettere in luce difficolta'.. dagli esperti di informatica ai meno competenti (informaticamente parlando).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-04-2013 02:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
uncharted Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!!

Sinceramente non avevo capito nulla delle difficoltà di gestione, dell'admin assente e dei 2 soli mod... ora capisco la voglia di fondare un nuovo forum. Secondo me buona parte dei frequentatori non avrebbero problemi a spostarsi e a seguire il nuovo forum, io lo farei. Però credo che sarà molto più difficile "reclutare" nuovi utenti, io penso al motivo per cui mi sono iscritto, solo qualche mese fa: cercavo informazioni per la nuova tavola, consigli, recensioni da leggere, pareri e discussioni e cercando da google una cosa tira l'altra e mi sono iscritto qua, ho trovato un sacco di materiale, mi è piaciuto principalmente per questo... Ripartire da un punto 0 non è certo impossibile ma non si avrà la stessa visibilità e appetibilità del forum esistente.

Burton Custom X 162w - Cartel est
05-04-2013 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #28
RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!!

(05-04-2013 02:34 PM)fdineve Ha scritto:  Vale ovviamente anche per me... sono qui che cavillo su tutto, ma se si decide di fare tutto ex-novo io ci sono di sicuro come, credo, molti altri utenti..
Credo solo che "chi ben comincia e' a meta' dell'opera"... pensiamoci quindi bene 10 volte perche' forse (parlo da profano) un nuovo forum ci mette due mesi prima di andare online..
E siccome non siamo tutti vicini di casa, mettersi d'accordo ad es. per email, facebook, e simili non facilita le cose..

Magari, se si decide di fare il passo, potrebbe essere utile aprire prima una discussione in cui ognuno scrive quelle che possono essere secondo lui le difficolta' (e magari come aggirarle) che si potrebbero incontrare nella relizzazione di un nuovo forum.. cosi' come, Angelo ha gia' iniziato, mettere in luce le idee positive di rinnovamento.
Chiunque puo' dare idee o mettere in luce difficolta'.. dagli esperti di informatica ai meno competenti (informaticamente parlando).

a me piace di più un approccio del tipo "iniziamo a farlo e le difficoltà le affrontiamo di volta in volta".
se cominciamo a focalizzarci sulle cose che possono andare storte, non faremo mai nulla.
05-04-2013 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #29
RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!!

Vero è che di tutti i "vecchi" del foro, tutti bene o male (chi più e chi meno) abbiamo delle conoscenze. per cui secondo me se si deciderà di farci un forum nuovo, farsi una reputazione sarà molto facile Wink

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
05-04-2013 02:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #30
RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!!

Carlo hai ragione.....se non fosse successo forse saremmo ancora qui a sparare
cazzate...
Però a volte buchi una gomma...vai dal gommista e ti accorgi che hai le pastiglie dei grano da cambiare e il semiasse andato....quindi ti viene da dire meno male ho bucato....sennò restavo a piedi.....
Poi molti vorrebbero risistemare MG...allora provo a ripeterlo e lo metto tra virgolette...così chi non capisce gs copia incollo di translate.google e lo traduce nella lingua che capisce meglio
"NON POSSIAMO MODIFICARE MG"
Senza le credenziali dell'admin....che è irrintracciabile e propendo zero alla collaborazione e a cedere il foro
Se poi mi dite che molti vogliono restate su MG lo stesso, ok questo è un altro discorso...
Ma non dite...io preferisco risistemare mg perché sennò subito della capacità di comprensione della situazione
In ogni modo noi stima privando ad organizzarmi per far partire un foro nuovo dove è lo vediamo come una comunità MG attuale con tutte le migliorie spiegato da angelo a molte altre non dette e moltissime altre che verranno.....speriamo di riuscirci...ma io penso c'è la faremo....c'è angelo in mezzo e lui si fa 12 ore di auto in un giorno per serfare 6 ore coi soci.....
Chi ci vuole dare una mano soprattutto tecnica è ben accetto ci contatti
Chi vuole stare a vedere ed entrare nel nuovo foro è ben accetto
Chi vuole stare qui continuare ad esserci amico e surfare insieme è ben accetto
Noi non vogliamo fare la guerra ad mg o a nessun altro...semplicemente vorremmo creare un posto di aggregazione come mg è tuttora ma migliore!!! Perché pensiamo che questa bellissima comunità meriti di meglio!!!
I cazzari e fannulloni che ridono alle nostre spalle e di mg possono amabilmente andare a fanculo...

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
05-04-2013 02:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)