Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
moto gp
Autore Messaggio
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #1
moto gp

dato che sta per iniziare il nuovo campionato moto gp e son un fanatico di vale volevo sapere quali sono i vostri pensieri di questo campionato, vale marquez, lorenzo o pedrosa avrà la meglio?

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
04-04-2013 06:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: moto gp

(04-04-2013 06:33 PM)dennymatto Ha scritto:  dato che sta per iniziare il nuovo campionato moto gp e son un fanatico di vale volevo sapere quali sono i vostri pensieri di questo campionato, vale marquez, lorenzo o pedrosa avrà la meglio?

Quest anno non esistono pronostici secondo me.......vale 2 anni con una bicicletta e poi ora torna su una moto non deve essere semplice ritrovare il passo di gara ma c'è da dire non è che sia proprio un pivellino di nondiali ne ha portati a casa 9.... secondo me marquez darà tante gioie ma entrare e vincersi un mondiale con gente di quel calibro non è facile, pedrosa come al solito andrà bene e male ossia bene da fare una ottima stagione ma non troppo per puntare a portare a casa un mondiale, lorenzo bè è il rider da battere quello che cascasse il mondo vuole portare il 2° a casa
04-04-2013 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: moto gp

(04-04-2013 06:33 PM)dennymatto Ha scritto:  dato che sta per iniziare il nuovo campionato moto gp e son un fanatico di vale volevo sapere quali sono i vostri pensieri di questo campionato, vale marquez, lorenzo o pedrosa avrà la meglio?

Vale non mi piace troppo come persona, pero' c'e' poco da discutere: e' stato (e secondo me potrebbe essere ancora) IL fuoriclasse che ha dominato e cambiato il motociclismo esattamente come hanno fatto Agostini, Schwanz, e pochi altri.
C'e' stato un periodo, durato in realta' molti anni, in cui e' stato davvero inarrivabile, qualsiasi moto guidasse..
Tutti quelli che gli hanno, nel tempo, dato filo da torcere, sono passati.. lui e' rimasto al top per praticamente un decennio!

Lorenzo lo seguivo da quando guidava in 250.... ci sono state gare in cui finiva primo doppiando quasi il secondo, gare in cui se ne stava al decimo posto guidando a busto diritto.. e a 7 giri dalla fine si metteva giu' e li infilava tutti.. senza neanche aspettare la fase di "studio" prima di ogni sorpasso... ricordo che arrivava, e senza neanche calare un po' di gas sorpassava come se l'avversario fosse fermo.

Pedrosa, non ha mai vinto "nulla", ma l'anno scorso se avesse avuto ancora tre gare avrebbe forse ingoiato anche Lorenzo..
Pero' non so se quest'anno potra' "riprendere" come concluse l'anno passato.. Camomillo a me sembra impieghi sempre almeno mezza stagione per "carburare"...

Marquez: che dire? ha dominato la moto2 con una facilita' sconcertante...
L'unico anno che non ha vinto il mondiale e' perche' ha preso quella botta paurosa da rimanere praticamente cieco ad un occhio per due mesi... ed era comunque in testa in classifica.
E poi, e' un pilota che viene punito facendolo partire 31esimo (ultimo) e che in 4 curve supera 20 avversari, a gruppi di 4 o 5 alla volta, e si mette all'11esimo posto... e che a 4 giri dalla fine comincia a girare quasi 2 secondi piu' veloce di tutti gli altri e supera anche i dieci che aveva davanti e finisce primo..
E il cardiofrequanzimetro che aveva collegato alla telecamera faceva 120--> 240 --> 130 --> 220 --> 110 --> 240 ad ogni sorpasso..
Ci credo che Honda l'aveva prenotato gia' da un anno.


Valentino viene dai due anni con Ducati.. lui stesso in una intervista ha detto che alla sua eta' e' facile perdere "il treno" ed e' piu' difficile riprenderlo in corsa.. cosa generalmente facile, ad es., a 22 anni.

A me spiace solo che il motociclismo sia ormai giunto ad una esasperazione tecnica e tecnologica tale da essere una questione tra solo 2 / 4 piloti.. tutti gli altri fanno da comparsa..
Pero' credo sia rimasto l'ultimo vero sport motoristico, quello in cui, come dice Meda, finisci per stare in piedi perche' non riesci proprio a stare seduto Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-04-2013 07:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: moto gp

(04-04-2013 07:24 PM)fdineve Ha scritto:  
(04-04-2013 06:33 PM)dennymatto Ha scritto:  dato che sta per iniziare il nuovo campionato moto gp e son un fanatico di vale volevo sapere quali sono i vostri pensieri di questo campionato, vale marquez, lorenzo o pedrosa avrà la meglio?

....
Pero' credo sia rimasto l'ultimo vero sport motoristico, quello in cui, come dice Meda, finisci per stare in piedi perche' non riesci proprio a stare seduto Big Grin

hehehehe quelli erano bei tempi!! anche a chi valentino stava sulle palle Meda riusciva a gasarti lo stesso.... cmq be dopo la storia del sic vale mi è sceso veramente moltissimo come persona non come pilota
04-04-2013 07:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: moto gp

Vedo mooooolto moooolto bene il Cabroncito Marc Marquez. Non per il mondiale, ma è il talento più puro che la motogp ha prodotto negli ultimi anni. L'unico pronto a prendere lo scettro di Valentino.

Concordo con Carlo, Valentino non mi piace molto come persona, ma è innegabile che abbia dato molto al motociclismo. Certe gare, Wolkom 2004, Oppure Brno, la prima vittoria... Io già guardavo la motogp, ma si capiva subito che quel ragazzino aveva qualcosa di speciale.

Come talento puro di guida credo che Pedrosa sia il numero uno del parco piloti. Non emoziona, non fa show inutili. Solo che alza la moto dove gli altri sono obbligati a stare in piega. Manca di carattere, ma un gran pilota.

Per il titolo vedo proprio Pedrosa come favorito, poi Lorenzo. Valentino potrebbe giocarsi il terzo posto, non credo nulla di più.

Vorrei fare una menzione per Stoner, manico vero. Più di Valentino, più di Lorenzo.... Questo entrava in pista e pestava dal primo all'ultimo giro. Ha dominato con la Ducati, con la Honda e avrebbe vinto anche con la Yamaha.

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2013 08:10 PM da El Terible.)
04-04-2013 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: moto gp

(04-04-2013 08:09 PM)El Terible Ha scritto:  Vorrei fare una menzione per Stoner, manico vero. Più di Valentino, più di Lorenzo.... Questo entrava in pista e pestava dal primo all'ultimo giro. Ha dominato con la Ducati, con la Honda e avrebbe vinto anche con la Yamaha.

Vero..
Leggevo una di una statistica in cui si mostrava che un pilota di motogp entro 2 anni dalla nascita del primo figlio, molla le gare.

L'unica eccazione pare sia Colin Edwards (!)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-04-2013 08:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: moto gp

.... secondo me Rossi è alla frutta...

ricordatevi che ha visto supersic Sad cadere davanti a lui...

per quanto freddo possa essere in pista, non credo che rivedremo più lo smalto dell'epoca...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
04-04-2013 08:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: moto gp

1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing | Yamaha | 1′56.685
2 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 | Yamaha | 1′56.743 +0.058
3 Valentino ROSSI ITA Yamaha Factory Racing | Yamaha | 1′56.756 +0.071
4 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team | Honda | 1′57.276 +0.591
5 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team | Ducati | 1′57.538 +0.853

da come viaggiano i primi 3 si può dire che Rossi c'è!

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
04-04-2013 09:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bataleongoliath Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 483
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 13
Messaggio: #9
RE: moto gp

(04-04-2013 09:22 PM)midall Ha scritto:  1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing | Yamaha | 1′56.685
2 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 | Yamaha | 1′56.743 +0.058
3 Valentino ROSSI ITA Yamaha Factory Racing | Yamaha | 1′56.756 +0.071
4 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team | Honda | 1′57.276 +0.591
5 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team | Ducati | 1′57.538 +0.853

da come viaggiano i primi 3 si può dire che Rossi c'è!




Condivido GoodGood
Anche se forse vale lo metterei al 2 posto,ha voglia il vecchioClapping

Board:Signal park roker 156 12' +Burton custom 158 13'
Bindings: burton cartel reflex 13
Boots: salomon f3.0
04-04-2013 10:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: moto gp

Sarà dura per Valentino forse non ha più lo smalto di un tempo.. però è innegabile che è uno dei più forti di tutti i tempi.. i vari Lorenzo e co. Devono ancora dimostrare di stare al top per tanto tempo come lo è stato lui.. credo che il sorpasso a gibernau a laguna seca mi sembra, correggetemi se sbaglio, lo ricordate sicuramente, bè non so quanti al mondo siano capaci ( piloti attuali e non) di fare quel sorpasso a quella velocità e rimanere in piedi all'uscita di curva

Dai che ricomincia.. non vedo l'ora

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
05-04-2013 07:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)