Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRIMA USCITA CON UN PIZZICO DI DELUSIONE
Autore Messaggio
MIKA Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 375
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #1
PRIMA USCITA CON UN PIZZICO DI DELUSIONE

Salve gente,
ho aquistto la settimana scorsa il mio nuovo set-up, tavola Lib Tech T. Rice 157 e Flux SF45; sulla carta una signora tavola e dei signori attacchi..
sono riuscito a provarli solo sabato, premetto: le condizioni meteo erano un pochino avverse, nuvole basse e a tratti pioggia mista neve;
Visto le nevicate della scorsa settimana un po di "fresca" c'era e quindi mi ci sono buttato a capofitto...
La tavola mi è parsa subito lenta, non galleggiava, dopo 15 metri se non tenevo il peso tutto spostato indietro si infossava e si bloccava...
è li che ci sono rimasto un po male, ho provato la Skatebanana di mio fratello, misura 159 e filava come un missile, galleggiava da sola e la buttavi dove volevi senza nessuna fatica...
Mi è venuto un po da piangere visto che la stessa tavola l'avevo venduta la settimana prima..

Non riuscivo a darmi una spiegazione.. allora ho iniziato a farmi un po di domande che ho deciso di condividere per avere qualche consiglio:
- può essere che la tavola fosse lenta perchè era nuova ed aveva su la "sua" sciolina??
- può essere che la neve semi bagnata, che sembrava quasi colla mi rallentasse così tanto??
- può essere che i 2 cm di lunghezza in più della skatebanana facessero la differenza???
- come fa ad essere più lenta della skate che sulla carta la soletta dovrebbe essere molto più veloce???
- ho sbagliato il posizionamento degli attacchi??? +-12 centrati nella tavola e non spostati un po indietro come sarebbe buona accortezza quando si va in pow??

Concludo dicendo che verso la fine della mattinanta la tavola iniziava a schidarsi un po fuori, facendomi divertire già di più... i dubbi sono rimasti comunque..

Due note davvero positive: in conduzione la tavola è fantastica, bisogna capirla un attimo ma è stupenda, per quanto riguarda i flux meritano tutto quello che costano, comodissimi tanto da non sentirli ai piedi, molto precisi e i crichetti sono dei signori crichetti!!!!

Libtech Travis Rice 157 12 + Flux SF45 13
Lobster Parkboard 13 + Salomon Hologram 15
Boots: Nike Kajiu Nicolas Muller 12
02-04-2013 06:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #2
RE: PRIMA USCITA CON UN PIZZICO DI DELUSIONE

(02-04-2013 06:17 PM)MIKA Ha scritto:  Salve gente,
ho aquistto la settimana scorsa il mio nuovo set-up, tavola Lib Tech T. Rice 157 e Flux SF45; sulla carta una signora tavola e dei signori attacchi..
sono riuscito a provarli solo sabato, premetto: le condizioni meteo erano un pochino avverse, nuvole basse e a tratti pioggia mista neve;
Visto le nevicate della scorsa settimana un po di "fresca" c'era e quindi mi ci sono buttato a capofitto...
La tavola mi è parsa subito lenta, non galleggiava, dopo 15 metri se non tenevo il peso tutto spostato indietro si infossava e si bloccava...
è li che ci sono rimasto un po male, ho provato la Skatebanana di mio fratello, misura 159 e filava come un missile, galleggiava da sola e la buttavi dove volevi senza nessuna fatica...
Mi è venuto un po da piangere visto che la stessa tavola l'avevo venduta la settimana prima..

Non riuscivo a darmi una spiegazione.. allora ho iniziato a farmi un po di domande che ho deciso di condividere per avere qualche consiglio:
- può essere che la tavola fosse lenta perchè era nuova ed aveva su la "sua" sciolina??
- può essere che la neve semi bagnata, che sembrava quasi colla mi rallentasse così tanto??
- può essere che i 2 cm di lunghezza in più della skatebanana facessero la differenza???
- come fa ad essere più lenta della skate che sulla carta la soletta dovrebbe essere molto più veloce???
- ho sbagliato il posizionamento degli attacchi??? +-12 centrati nella tavola e non spostati un po indietro come sarebbe buona accortezza quando si va in pow??

Concludo dicendo che verso la fine della mattinanta la tavola iniziava a schidarsi un po fuori, facendomi divertire già di più... i dubbi sono rimasti comunque..

Due note davvero positive: in conduzione la tavola è fantastica, bisogna capirla un attimo ma è stupenda, per quanto riguarda i flux meritano tutto quello che costano, comodissimi tanto da non sentirli ai piedi, molto precisi e i crichetti sono dei signori crichetti!!!!

no
si
no

le risp alle prime tre Wink (imho)

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
02-04-2013 06:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: PRIMA USCITA CON UN PIZZICO DI DELUSIONE

in pow il setback aiuta..

ma per me devi capire ancora la tavola..

io quando ho preso la attack banana ci ho messo un paio di uscite a capirla..

io con i miei 83kg vado in fresca con una 56.. ovvio non 2 metri.. però rende bene..
ci devi fare l'abitudine!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
02-04-2013 06:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loodo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: PRIMA USCITA CON UN PIZZICO DI DELUSIONE

Ciao, ma dov'eri?

Io ero a lavarone, e ho avuto le tue stesse sensazioni in fresca...
La prima ipotesi non la scarterei e la seconda ci sta tutta! Smile Se trovavo pendii decenti andava un po meglio.. nel pomeriggio faticavo anche in pista con la pappa che si era formata. A parer mio dagli una bella botta di dopa e poi valuti. Figo

What you possess, means nothing !
02-04-2013 06:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MIKA Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 375
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: PRIMA USCITA CON UN PIZZICO DI DELUSIONE

(02-04-2013 06:40 PM)Loodo Ha scritto:  Ciao, ma dov'eri?

Io ero a lavarone, e ho avuto le tue stesse sensazioni in fresca...
La prima ipotesi non la scarterei e la seconda ci sta tutta! Smile Se trovavo pendii decenti andava un po meglio.. nel pomeriggio faticavo anche in pista con la pappa che si era formata. A parer mio dagli una bella botta di dopa e poi valuti. Figo

Io ero al passo Brocon, gli impianti non son chissà che ma quando c'è neve fresca c'è dà divertirsi!!! É pieno di fuoripista!!! Smile cmq con l'aumentare della pendenza della discesa la tavola filava bene.. La cosa che non mi so spiegare é perche la skate di mio fratello filava il doppio della mia!!! un'altra cosa secondo voi le punte squadrate della t. Rice sono un pregio o un diffetto??????

Libtech Travis Rice 157 12 + Flux SF45 13
Lobster Parkboard 13 + Salomon Hologram 15
Boots: Nike Kajiu Nicolas Muller 12
02-04-2013 07:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #6
RE: PRIMA USCITA CON UN PIZZICO DI DELUSIONE

Mi sembra di aver capito che hai provato entrambe le tavole con la stessa neve nel medesimo momento , quindi se fosse solo la neve avresti avuto la medesima reazione con le tavole.
Dando per scontato che non sei tu il problema , potrebbe essere la sciolina della T R che per la temperatura o il tipo di neve legava ,quindi la colpa sarebbe da attribuire allo Skiman. Big Grin
02-04-2013 09:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MIKA Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 375
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: PRIMA USCITA CON UN PIZZICO DI DELUSIONE

(02-04-2013 09:13 PM)silver surfer Ha scritto:  Mi sembra di aver capito che hai provato entrambe le tavole con la stessa neve nel medesimo momento , quindi se fosse solo la neve avresti avuto la medesima reazione con le tavole.
Dando per scontato che non sei tu il problema , potrebbe essere la sciolina della T R che per la temperatura o il tipo di neve legava ,quindi la colpa sarebbe da attribuire allo Skiman. Big Grin

Ho provato entrambe nella stessa situazione.. La sciolina della t. Rice é quella che mette la mervin prima di fare uscire le loro tavole dalla fabbrica.. L'unica cosa che mi viene in mente é che siccome la tavola é del 2012 quindi é rimasta 2 stagioni in negozio magari é diventata "vecchia"..
Non penso di essere io il problema visto che mio fratello ha voluto provarla e dopo mezza pista ha rivoluto la sua banana... Le sensazioni sono state le stesse ma non mi so spiegare il perché...

Libtech Travis Rice 157 12 + Flux SF45 13
Lobster Parkboard 13 + Salomon Hologram 15
Boots: Nike Kajiu Nicolas Muller 12
02-04-2013 09:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #8
RE: PRIMA USCITA CON UN PIZZICO DI DELUSIONE

(02-04-2013 09:28 PM)MIKA Ha scritto:  
(02-04-2013 09:13 PM)silver surfer Ha scritto:  Mi sembra di aver capito che hai provato entrambe le tavole con la stessa neve nel medesimo momento , quindi se fosse solo la neve avresti avuto la medesima reazione con le tavole.
Dando per scontato che non sei tu il problema , potrebbe essere la sciolina della T R che per la temperatura o il tipo di neve legava ,quindi la colpa sarebbe da attribuire allo Skiman. Big Grin

Ho provato entrambe nella stessa situazione.. La sciolina della t. Rice é quella che mette la mervin prima di fare uscire le loro tavole dalla fabbrica.. L'unica cosa che mi viene in mente é che siccome la tavola é del 2012 quindi é rimasta 2 stagioni in negozio magari é diventata "vecchia"..
Non penso di essere io il problema visto che mio fratello ha voluto provarla e dopo mezza pista ha rivoluto la sua banana... Le sensazioni sono state le stesse ma non mi so spiegare il perché...

Appunto Smile lo Skiman è quello che decide la sciolina da mettere agli sci nelle gare Smile

Se la tavola era impacchettata e non ha preso luce non dovrebbe essersi seccata
02-04-2013 09:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: PRIMA USCITA CON UN PIZZICO DI DELUSIONE

Quoto Don...

No, la sciolina non è il problema....

Si, la neve può essere, anche se è vero quanto dice Silver.... sciolina è neve son legate....

No, 2cm non dovresti sentirli....

Io ho una trs, stesso camber della Rice... 154... sono 80kg... montata centrale, passo largo.... E non mi ci trovo un granchè in fresca, sebbene dicano che questo camber aiuti a recuperare qualche cm....

Ho poi una 157, camber classico, setback abbastanza marcato... è un altro mondo....

Cmq... per il momento incolperei la neve...
02-04-2013 11:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loodo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: PRIMA USCITA CON UN PIZZICO DI DELUSIONE

Ci sono stato una volta al brocon, ma dovrò ripassarci per valutare bene questi fuori pista... Good
Di lib tech conosco solo il nome, non saprei darti info utili.
Sicuro, una sciolinata va fatta, poi le condizioni non erano delle migliori. In quel caso conveniva una sciolina per neve con temperature sul punto di fusione...io uso la blu per nevi fredde, pensavo di finirla molto prima invece i 120gr. acquistati durano più del previsto, e credi, tra neve fredda e neve sul punto di fusione la differenza di "percorrenza" (spero sia un termine adeguato), si sente parecchio a mio avviso !Eek
Punti di vista! just try ! Big Grin

What you possess, means nothing !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2013 11:10 PM da Loodo.)
02-04-2013 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)