Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ride machete gt 157 2013
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #61
RE: ride machete gt 157 2013

[Immagine: img20130330wa0008.jpg]

https://t.me/pump_upp
31-03-2013 03:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #62
RE: ride machete gt 157 2013

inscimmiatore a livelli pro!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
31-03-2013 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #63
RE: ride machete gt 157 2013

ahahahahaha

https://t.me/pump_upp
31-03-2013 03:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #64
RE: ride machete gt 157 2013

Machete GT ,gran tavola e recensione veramente OK !!

Ma quante cazzate si sono aggiunte a prescindere riguardo i tipi di camber ,qualcuno ha bisogno del disegnino ,qualcuno vorrebbe leggere che la sua tavola e' la più figa e qualcuno segue il coro .....
Intanto non si giudica solo dal camber MA CHE TELO DICO AFFARE...
Chi scribbachia di FV scarso e manco sa sa che il C2 ha lo stesso procedimento, pero' quello Lib era Figo fino a ieri ?

Gli scarsi che girano resteranno tali finché penseranno che è la tavola il problema.....
02-04-2013 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #65
RE: ride machete gt 157 2013

ragazzi io stranamente ridò ragione ad ari...io arrivo dalla ride DH...non certo la tavola più semplice che ci sia...anzi è una delle più incazzate in circolazione se parliamo di tavole da park..camber esagerato e flex anche...pur essendo da park in conduzione se la cavava alla grande (premetto...parlo di tavole non da pista o hard dato che ovviamente essendo create per quello quasi sicuramente saranno meglio) opinione non solo mia ma di praticamente chiunque abbia provato la DH e anche di un pro italiano con cui uno di noi del forum aveva scambiato mail..eppure io vi dirò che la differenza in conduzione è quasi impercettibile...ok il camber rimane il camber ma vi dirò che ride con questa tavola ha fatto un lavoro eccelso..saranno i carbon array 5 (rispetto ai 3 della DH) o chissà quale altra diavoleria c'è nella tavola ma sono rimasto impressionato, pensavo di perdere un sacco in conduzione ma ho solo trovato una tavola più semplce da usare con prestazioni davvero simili...ok, stessa casa modelli simili..ma il camber non centra nulla con quello della DH fidatevi...silver il principio magari è lo stesso ma se applicato in modo diverso può dare risultati enormemente diversi Wink

per farla breve...camber o non camber se in sno ci sai andare ci vai pure con gli attacchi settati da regular se sei goofy con la neve molle, dura granulata i bello e il brutto tempo, se sei una pippa sei una pippa anche con la travis horsepower i dmcc light e i salomon f4.0 , questo non toglie che tavole diverse danno sensazioni diverse e per questo la guerra non avrà mai fine Big Grin Big Grin

p.s. ari la mia machete è più figa Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
02-04-2013 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #66
RE: ride machete gt 157 2013

Ah ma io son d'accordo con Ari e Te mi sembrava chiaro in quanto da me riportato sopra. Mi è chiarissimo il concetto di ibrido Ride
Concordo poco con le svariate teorie lette riguardo i tipi di camber.


Big GrinBig Grin non cerco la tavola perfetta ,cerco la mia perfezione OOMMHH OOMMHHBig GrinBig Grin

Maestro Miyagi dice: METTI SCIOLINA TOGLI SCIOLINA ,METTI SCIOLINA TOGLI SCIOLINA OOMMHH Big GrinBig Grin
02-04-2013 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #67
RE: ride machete gt 157 2013

Il discorso, se si mette in mezzo il manico, è sempre quello... Maurer con la fish sarà sempre meglio di qualsiasi qui nel forum con un camber. Ma quello è un altro tipo di discorso.
A parità di bravura, se sei capace di condurre con il camber, questo risulterà sempre meglio in conuzione, come tenuta, come pop, come stabilità alle alte velocità, come conduzione a tavola piatta. Un ibrido può farsi valere in fresca, nel jib e in poche altre cose rispetto al camber. Poi sono il primo ad ammettere che Lunedi a Campiglio ho girato con la skate del mio socio e mi sono divertito un sacco la mattina. In fresca sta su da sola, si piega con un soffio di vento etc... Ma poi quando ho voluto spingere un po' di più sono usciti tutti i limiti. Gli ibridi di ride non li considero proprio ibridi, sono camber meno accentuati con punte un poco più alte.
Che la machete sia una gran tavola non lo metto in dubbio, ma la machete è una lowcamber, cioè un camber leggero, ma sempre camber. Credo sia proprio di pura fisica, non una opinione.

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2013 11:57 PM da El Terible.)
02-04-2013 11:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #68
RE: ride machete gt 157 2013

EL Terible , ciao

Gia' il manico e' sempre quello che contaSmile.

Concordo che l'ibrido di Ride sia più un camber tradizionale un po' ridotto e con Rocker accentuato sotto le punte il che lo rende anche piu' permissivo e galleggiante

E concordo che e' diverso dal concetto di Ibrido tipico ad ali di gabbiano di Lib Tech e Burton ovvero 2.camber sotto i piedi e "Rocker " al centro.

Però se posso permettermi e se non sbaglio ,la Skate Banana e' una sbananata quasi totale con 2 zone flat sotto i piedi , non quel tipo di "ibrida " come solitamente si intende con almeno un po' di evidente camber e quindi il limite in conduzione e tenuta lo senti certo prima.
07-04-2013 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #69
RE: ride machete gt 157 2013

@ ari @scraby, la consigliereste come alternativa alla custom camber?

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
07-04-2013 04:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #70
RE: ride machete gt 157 2013

beh io ho avuto la DH camber che non so rispetto alla custom come sia sinceramente dato che non ne ho mai provata una e non parlo di cio che non so Big Grin , però ti posso dire che come sostituta alla DH è validissima, è la DH semplicemente più facile da portare, in pista rimane comunque una lama se spingi ma ti permette, volendo, di girare più rilassato Wink ...anche se forse come la DH non ce ne sono, questa ci si avvicina parecchio Wink
messagi uniti in automatico
p.s. la consiglierei come alternativa a qualsiasi altra tavola in realtà però questa è la scimmia per ride che parla Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2013 06:29 PM da scraby.)
07-04-2013 06:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)