Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione spoiler
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Regolazione spoiler

Raga ieri ho provato a regolare i Drake Fifty inclinando lo spoiler.
Ho tirato giù il blocco di 2 scatti (1cm circa).

[Immagine: 20130323100608.th.jpg]

La tavola mi è sembrata più reattiva nel cambio lamina, con maggiore presa e precisione.
Il problema è che dopo 2 ore, avevo i quadricipiti femorali affaticatissimi!

Qual è lo scopo principale di quella regolazione?
23-03-2013 11:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Regolazione spoiler

(23-03-2013 11:15 AM)iettafune Ha scritto:  Raga ieri ho provato a regolare i Drake Fifty inclinando lo spoiler.
Ho tirato giù il blocco di 2 scatti (1cm circa).

[Immagine: 20130323100608.th.jpg]

La tavola mi è sembrata più reattiva nel cambio lamina, con maggiore presa e precisione.
Il problema è che dopo 2 ore, avevo i quadricipiti femorali affaticatissimi!

Qual è lo scopo principale di quella regolazione?

Secondo me ad andare giu' da veri fighi per non piu' di un'ora...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-03-2013 11:18 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: Regolazione spoiler

(23-03-2013 11:15 AM)iettafune Ha scritto:  Raga ieri ho provato a regolare i Drake Fifty inclinando lo spoiler.
Ho tirato giù il blocco di 2 scatti (1cm circa).

[Immagine: 20130323100608.th.jpg]

La tavola mi è sembrata più reattiva nel cambio lamina, con maggiore presa e precisione.
Il problema è che dopo 2 ore, avevo i quadricipiti femorali affaticatissimi!

Qual è lo scopo principale di quella regolazione?

a me piace regolarli sempre in maniera tale da farli aderire alla forma dello scarpone....

mi piace sentirli sempre li....presenti.....

poi.....mi sembra "inutile" inclinarli ancora di più.....facendo in modo che tocchino solo con la parte alta dello spoiler vicino lo scarpone altezza polpaccio.....

riportandoli tutti indietro.....sento un ritardo in cambio lama.....però.....ripeto....io sono abituato a sentirli sempre presenti....non so capace a far girare la tavola senza usarli.....

fiocco sicuramente non lo sente sto ritardo ad esempio Smile

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
23-03-2013 11:38 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Regolazione spoiler

Carlo è un caso a parte... Smile

Comunque inclinandoli un po' percepivo una sensazione immediata di cambio lamina, ma alle ore 17, avrei voluto cambiare anche le gambe Smile Smile
23-03-2013 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Regolazione spoiler

(23-03-2013 11:38 AM)DonPontillo Ha scritto:  .. fiocco sicuramente non lo sente sto ritardo ad esempio Smile

Due sono i casi:

1) io sono "di legno", poco sensibile.. con o senza non sento la differenza essenzialmente perche', anche con lo spoiler, non raggiungo comunque performance tali da usarlo e sfruttarlo veramente.

2) sono talmente pro, che con o senza vado alla grandissima lo stesso...


Siccome non sono un pro, l'unica possibilita' che rimane e' la n°1 Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-03-2013 01:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: Regolazione spoiler

Ietta io giro con gli spoiler abbastanza abbassati....me li regolò così il maestro quando secondo lui non stavo abbastanza piegato sulle gambe....ora c'ho preso l'abitudine e manco me ne accorgo....[/align]

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
23-03-2013 11:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Regolazione spoiler

(23-03-2013 11:33 PM)kiwi76 Ha scritto:  Ietta io giro con gli spoiler abbastanza abbassati....me li regolò così il maestro quando secondo lui non stavo abbastanza piegato sulle gambe....ora c'ho preso l'abitudine e manco me ne accorgo....[/align]

piegati di quanto? nella mia foto, il blocchetto, è abbassato di 1 cm.

Quindi piegare gli spoiler serve solo a forzare il piegamento delle gambe? Sempre per il cambio lamina più reattivo e immediato?
24-03-2013 09:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: Regolazione spoiler

(24-03-2013 09:52 AM)iettafune Ha scritto:  
(23-03-2013 11:33 PM)kiwi76 Ha scritto:  Ietta io giro con gli spoiler abbastanza abbassati....me li regolò così il maestro quando secondo lui non stavo abbastanza piegato sulle gambe....ora c'ho preso l'abitudine e manco me ne accorgo....[/align]

piegati di quanto? nella mia foto, il blocchetto, è abbassato di 1 cm.

Quindi piegare gli spoiler serve solo a forzare il piegamento delle gambe? Sempre per il cambio lamina più reattivo e immediato?

Ogni attacco ha la sua regolazione...io posteriormente dovrei avere 1,5....ma ha più senso vederli di lato e paragonare l'angolazione dello spoiler stesso....
Per quanto riguarda il cambio lamina...boh io ho sempre girato cos non so dirti la differenzaì....ti ho detto perchè: mi volevano forzare a stare con le gambe giù è non girare ritto come con una scopa in culo...AHAHAHAH

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
24-03-2013 10:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #9
RE: Regolazione spoiler

anche a me hanno dato lo stesso consiglio ma sui flux questa regolazione è troppo estrema e ho lasciato perdere...

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
24-03-2013 10:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Regolazione spoiler

Adesso proverò ad utilizzarli così già dalla prima discesa con gambe non affaticate... Magari il dolore ai quadricipiti era dovuto dalla stanchezza di fine giornata!
24-03-2013 10:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)