Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto neofita...
Autore Messaggio
david219 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 164
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Star aiuto neofita...

ciao a tutti, come ho scritto nel titolo sono un neofita...

ho acquistato una lib tech skate banana con attacchi drake fifty e scarponi nortwave legend...

la tavola è 149... io sono alto 1,74 x 66kg sensa vestiti

da quello che ho capito leggendo il forum la tavola è un pò cortina, e non è nemmeno l'ideale per chi è alle prime armi..

molti di voi consigliano una tavola camber perchè ti "obbliga" a migliorare la tecnica..

voi quali tavole camber mi consigliate?

oppure tengo questa? altrimenti cercherei di scambiarla o venderla e prendere qualcosa di più consono per me...

scusate ma in fatto di snow sono troppo ignorante.. se mi parlate di motocross posso dirvi tutto... ma di snowboardSad


grazie a tutti x le eventuali risposte Smile

- Capita The Outsider - Union atlas
- DC MEGA 153 15 - union contact pro 17

- Burton ION 17
22-03-2013 04:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senpai Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: aiuto neofita...

Come lunghezza potrebbe anche andarti bene, la tua misura e' circa 152 (abbiamo la stessa statura) ....
Dato che sei alle prime armi una tavola piu' corta non guasta! Beh la Skate banana non e' proprio adatta a chi inizia ma solo perche' e' una tavola un po' particolare ...
22-03-2013 05:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: aiuto neofita...

Effettivamente 149 è un po' cortina.. Anche se per 66kg vestito non sono tanti. Diciamo che 3cm in più sarebbero stati meglio, ma non è un dramma...

Non è che la skate non è adatta per cominciare... Anzi.. E' una tavola che ti fa divertire molto prima rispetto ad una con il camber. L'unica cosa è che con una camber impari meglio la tecnica perchè il camber perdona meno, mentre la skate ti perdona gli errori di postura e di tecnica.
Se hai speso soldi per questa tavola non comprarne subito un'altra. Sfruttala almeno una stagione o due.. Impara le basi.. Tanto all'inizio 152 o 156 non fa differenza. Quando hai imparato la tecnica potrai spostarti su una camber, oppure se ti piacerà rimarrai con la skate.
Ora i soldi investili nel maestro, che il tuo set è una bomba!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
22-03-2013 06:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: aiuto neofita...

Set-pu mostruoso anche se non credo che sia tanto buono per iniziare...
Ma come dice giustamente el-terribile visto che ce l'hai usala...se la dovessi scambiare cerca qualcosa con camber e un po + lungo giusto per capire cosa vuoi fare.
Probabilmente quando passerai ad una camber dopo una banana ti sembrerà una tavola difficile...cosa che non accade se fai il processo inverso...
;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
22-03-2013 06:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #5
RE: aiuto neofita...

visto il peso che hai non mi sembra poi tanto corta, per imparare anzi può aiutarti.

Cavolo bel modo di iniziare !!! Complimenti

Non ti fare tante menate ,se ti serve prendi piuttosto delle lezioni , sono sempre utili anzi necessarie e non è tassativo partire con un camber tradizionale .

Essendo maneggevole ti aiuterà a buttarti e a prendere confidenza , divertiti poi più avanti vedrai .
23-03-2013 01:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)