Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo voi regge?
Autore Messaggio
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #1
Secondo voi regge?

Ho trovato tra i miei ravatti questo supporto per tomtom cinese pagato 3 euro in qualche negozietto del menga.

ha la ventosa e due rotelle di regolazione che permettono di ruotarlo in infiniti modi.

la struttura è abbastanza solida, non so se regge a un calcione ben dato o a un atterraggio cazzuto.....io vorrei spianare col dremel la piastra di attacco del tom tom, forarla e collegarla con viti alla piastrina piatta con aggancio rapido della drift...

nella foto è solo posata e si vede il gap dovuto ai dentini di aggancio del tomtom...

la parte avvitata dovrebbe essere straresistente e secondo me non cede...la parte che mi fa paura è la tenuta della ventosa...e un pochino tremo anche per la resistenza strutturale del braccio di plastica...

pensavo di legare la cam con uno di quei lanyard spiralati che usano i poliziotti per fissare le pistole alle fondine (da buon softgunner ne ho un paio :-D) )...da una parte la potrei fissare alla gamba con una fascia avelcro, però devo trovare un modo per fissarla alla CAM che non ha un occhiello tipo macchina fotografica...li mortacci...
Potrei interporre tra la piastra piatta dell'aggancio rapido e la piastra del braccio uno spessore con un occhiello, che rimanga saldamente avvitato tra le due piastre...in modo che se tutto l'ambaradan va a puttane, almeno non perdo la cam senza accorgermene (anche se non so quanto possa fargli bene essere trascinatalegata...)

secondo me il fulcro di tutto è la ventosa...ho provato asollevare la tavola tenendola per il braccetto e la ventosa non si è staccata...quindi sembra abbastanza resistente...
mi chiedevo cosa potrebbe succedere in un atterraggio o in un press dove la tavola tende a piegarsi....la ventosa dovrebbe tendere a staccarsi...

qui è montata sulla tavola del mio socio, la skate dovrebbe essere ancora più lucida e quindi dovrebbe aderire ancora meglio...

http://imageshack.us/photo/my-images/706/img2411l.jpg/

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2013 11:39 AM da jacklumber.)
29-03-2013 11:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Secondo voi regge?

Forse, ma dico forse, il braccio potrebbe essere troppo lungo.... Mi verrebbe da dire che più e', appunto, lungo e più tutta la struttura esalterà le vibrazioni e più aumenta il rischio che, con una bella sollecitazione, magari una caduta bella tosta, il tutto possa forse "crollare"...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-03-2013 01:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #3
RE: Secondo voi regge?

eh...lo so...ma questo avevo...
modificarlo piu pesantemente di quanto sto già facendo mi sa che sia impossibile....

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
29-03-2013 01:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Secondo voi regge?

(29-03-2013 01:24 PM)jacklumber Ha scritto:  eh...lo so...ma questo avevo...
modificarlo piu pesantemente di quanto sto già facendo mi sa che sia impossibile....

bella jack...Good
non immagini per quanto mi è frullato in testa una roba del genere.Dho

il problema oltre a possibili distacchi come dice l'archimede del foro Big Grin è anche le neve che si deposita sopra se vai in powder e il ghiaccio che si può formare.

ad ogni modo tienici informati su come funziona Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
29-03-2013 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #5
RE: Secondo voi regge?

Se tutto va bene lo finisco stasera e lo provo domani...altrimenti vi accontentrete delle riprese dal cschetto :-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
29-03-2013 06:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Secondo voi regge?

(29-03-2013 06:17 PM)jacklumber Ha scritto:  Se tutto va bene lo finisco stasera e lo provo domani...altrimenti vi accontentrete delle riprese dal cschetto :-D

Quando userai il braccio, fai riprese con la telecamera rivolta verso di te e rivolta in avanti.. Poi con la telecamera sulla maschera o casco..con questa varietà di riprese, il montaggio verrà più bello e interessante...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-03-2013 07:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #7
RE: Secondo voi regge?

guarda alla fine mi sono dimenticato di prendere il dremel a casa dei miei quindi non ho fatto il lavoro...mi sono limitato a portarla appesa agli occhiali..

giornata no...troppa nebbia e bufera di neve, quando finalmente è venuto il sole la batteria era già scarica...praticamentemi ha ripreso 7-8 discese,non di piu...mi sa che l'hocaricata male...


riprese pessime,non leho ancora viste sul pc ma solosullo schermino...devoancora capire come puntare gli oggetti...probabilmente l'horegolata un po' bassa oppure ho il vizio di guardare a terra...c'è da lavorarci su...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
30-03-2013 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Secondo voi regge?

(30-03-2013 10:03 PM)jacklumber Ha scritto:  oppure ho il vizio di guardare a terra...c'è da lavorarci su...

succede anche a me.... ora di riprese 5 mt più avanti della tavola... DhoDho

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
30-03-2013 10:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)