Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DUBBIO! su lunghezza tavola
Autore Messaggio
Coccoslash Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
DUBBIO! su lunghezza tavola

Ciao a tutti.Sono nuovo del sito.
So che il quesito è sempre lo stesso..ma fra pareri vari non ci capisco più niente.
Sono alto 1.73 per 65kg di peso(senza scarponi e imbragature varie..) e un 42.5 di piede.
Faccio snow da 2 stagioni (ma comunque con poche uscite..sono cmq un principiante..).
L'anno scorso, stufo del noleggio, ho comprato una Burton Cruzer 156 usata con attacchi Mission.
Che ne dite?E' giusta per le mie proporzioni o avrei bisogno di una tavola più corta?Non ho intenzione di fare pipe o rail (almeno per ora)voglio solo imparare a scendere bene in pista..quindi la domanda è inerente a una lunghezza tavola da ALL-MOUNTAIN.

Grazie anticipatamente.

Rider on the storm
25-11-2007 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
DUBBIO! su lunghezza tavola

Ciao, lascio lo welcome a mgsnow, e tanto per cominciare sappi che se la cruzer è quella del 2006 con la grafica con la montagan e la luna, sappi che ti odio tantissimo perchè è una delle grafiche più fighe mai fatte secondo me! ;-)

A parte questo, il 156, considerando soprattutto che sei ancora livello avanzato, e che quindi penso che stai in pista più che altro, secondo me è una misura che va benissimo per te, un po di lamina in più in pista fa solo bene! ;-)
Anzi la cruzer è una tavola polivalente, quindi (sempre secondo me) ci puoi tranquillamente imparare l'ollie e i primi salti...
Detto questo, quando comincera a giarare fisso in park, allora anche un tavola un po più corta può andar bene dato che sei leggero, e ti faciliterebbe nelle rotazioni. Cmq per ora secondo me quella èun'ottima tavola!

bella

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
25-11-2007 01:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #3
DUBBIO! su lunghezza tavola

montagna, un sappi che in meno e non sei ancora a livello avanzato*

Scusa ma oggi ho le dita mongole hihi Big Grin

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
25-11-2007 01:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Coccoslash Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #4
DUBBIO! su lunghezza tavola

Grazie anders per la risposta.
Però devo deluderti subito..perchè non è quella con quella grafica (sarà sicuramente piu' vecchia del 2006).
E' questa:

http://cgi.ebay.com/Burton-Cruzer-13-Sno...dZViewItem

Ma al posto dell'azzurrino ha il blu. (adesso magari scopro che non è manco una cruzer.. O:-) )
Esatto sono a livello "beginner"..quindi ai fuoripista neanche ci penso.
C'è da dire che ho cercato parecchi consigli e info sulla rete per questa benedetta lunghezza ..e c'è da andare in confusione perchè ho trovato pareri discordanti.

Allora dici che me la posso tenere tranquillamente?

Per le dita mongole...tranqui
:-)

Rider on the storm
25-11-2007 04:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #5
DUBBIO! su lunghezza tavola

(ti avevo risp nell'altro post copio e incollo :-) )

Ciao!secondo me la lunghezza della tua tavola è corretta , il tuo peso rientra nel range consigliato per la tavola 54 - 77 kg e cmq se il tuo obbiettivo è la pista e imparare a prendere sicurezze nella discesa non vedo motivo di cambiarla.
La tavolava in questione va piu che bene per imparare e quindi il mio consiglio è di tenerla, gli attacchi sono buoni quelli li potresti anche tenere quando deciderai di prendere una tavola un po piu tecnica.. ciao rider!

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
25-11-2007 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nitro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 71
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #6
DUBBIO! su lunghezza tavola

leggendo sti post mi avete fatto venire seri dubbi sulla mia tavola...io peso circa 60 kg e ho una nitro target 157...secondo voi è troppo lunga per me? grazie in anticipo

vuoi una cosa fatta bene ? ... fattela da solo !
26-11-2007 04:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nitro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 71
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #7
DUBBIO! su lunghezza tavola

leggendo sti post mi avete fatto venire seri dubbi sulla mia tavola...io peso circa 60 kg e ho una nitro target 157...secondo voi è troppo lunga per me? grazie in anticipo :O

vuoi una cosa fatta bene ? ... fattela da solo !
26-11-2007 04:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #8
DUBBIO! su lunghezza tavola

Sempre il solito discorso...non è troppo lunga, ma sicuramente non è il legno più corto che puoi usare...
Dipende dall'uso che ne fai..se stai in pista va benissimo, ma se ti sposti in park, chiaramente faresti meno fatica con una tavola più corta tipo un 153...ma in ogni caso...è sempre questione di feeling...ognuno ha le sue preferenze.

bella

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
26-11-2007 05:06 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Coccoslash Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #9
DUBBIO! su lunghezza tavola

Ovviamente aspetto con ansia anche un parere di Giovanni Mgsnowboard :-)

Rider on the storm
26-11-2007 05:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nitro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 71
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #10
DUBBIO! su lunghezza tavola

scusate il doppio post e grazie a tutti...beati voi nordici...come vi invidio :-[ :-( ;-)

vuoi una cosa fatta bene ? ... fattela da solo !
26-11-2007 05:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)