Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inclinazione angoli direzionali soft: consigli
Autore Messaggio
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #11
RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli

(17-03-2013 11:22 AM)Abominio Ha scritto:  lo so però è più difficile.. valuterò ragazzi, grazie delle info Wink
E' più difficile perchè tu sei abituato ormai a girare così......io se mi metto con i tuoi angoli lancio la tavola!!!!
Quello che ti volevo dire io è che se un domani vuoi imparare a fare cazzatelle fs park eccetera devi ricominciare da capo!!
Solitamente oggi si impara a girare duck e si coltiva anche lo switch...in un secondo tempo ci si inidirzza eventualmente sull'hard......tu hai saltato completamente il primo step
Però se questo è il tuo modo di divertirti non problem...certo che sta imparando a girare come su una hard...quindi prendila appena puoi...non ha senso tenerti una soft così a mio avviso..........

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
18-03-2013 10:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli

Be' 15 anni fa sulle soft si girava solo direzionali... avevamo piu' o meno tutti +6° dietro +12/15° davanti..
Mia moglie ancora gira cosi' e non ha mai cambiato..
Io passai al duck "moderato" (-6° +12°) attorno al 2001.. ricordo che parlandone nel negozio di zno' in cui andavo sempre (allora non c'erano i forum ne' il P2P.. se volevi respirare zno' andavi nei negozi a leggere le riviste e vedere le videocassette Big Grin) rimasero un po' dubbiosi della cosa !! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-03-2013 10:49 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #13
RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli

(18-03-2013 10:49 AM)fdineve Ha scritto:  Be' 15 anni fa sulle soft si girava solo direzionali... avevamo piu' o meno tutti +6° dietro +12/15° davanti..
Mia moglie ancora gira cosi' e non ha mai cambiato..
Io passai al duck "moderato" (-6° +12°) attorno al 2001.. ricordo che parlandone nel negozio di zno' in cui andavo sempre (allora non c'erano i forum ne' il P2P.. se volevi respirare zno' andavi nei negozi a leggere le riviste e vedere le videocassette Big Grin) rimasero un po' dubbiosi della cosa !! Big Grin
Certo Carlo come ben dici una volta era così...oggi tutti tendono ad insegnarti a girare duck o vicino li...e a allenare lo switch già da subito...per essere più completo possibile e lasciarti tutte le porte aperte alla tua futura evoluzione.....
tu giravi direzionale...ma lui gira tra 20 e 30!!! tra un po si mette in posizione sci.......niente in contrario eh....finchè si accontenta di piste a cannone curve ecc....ma se gli viene voglia di provare un 180?!?!Eek....forse è meglio che salti lo step e si concentri direttamente su un 3 Big GrinBig Grin

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
18-03-2013 10:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli

Magari con il 15/15 ti trovi male siccome hai una tavola troppo stretta e scarpone grosso; ti escono le punte e quindi tocchi, mentre rientrando gli attacchi, fai rientrare anche la punta. (ipotesi personale)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2013 11:29 AM da iettafune.)
18-03-2013 11:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Abominio Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli

Non è cattiva l'idea di passare direttamente ai 360Big Grin comunque pensavo di alternare, cioè mettere di tanto in tanto un duck asimmetrico del tipo +15,+18/-6 almeno spezzo.. esatto c'è anche il problema degli scarponi che sporgono troppo (prima ne avevo un altro paio scadenti usati 4 volte ma quando ho preso i salomon erano più massicci!) quindi devo sempre mantenere un certo tipo di angoli che siano duck o direzionali.. curiosità nella powder che angoli usate?
ah questa è la mia tavola ma su internet non sono riuscito a trovarla (ero curioso di saperne qualcosa in più), c'è scritto "era" suppongo sia il modello della hostile


Allegati Anteprime
   
18-03-2013 06:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #16
RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli

Io uso sempre -18 +21 , o -15 + 18 , o -12 +15 a seconda degli scarponi e/o della tavola che uso.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-03-2013 08:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #17
RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli

io uso sempre +15/-15 per come sono io non cè migliore regolazione, anche per la posizione sulla tavola.
con altre regolazioni non mi sono mai trovato bene...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
18-03-2013 08:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #18
RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli

ricordo che su un video di SA dicevano che per avere meno sforzo non bisogna superare i 30° complessivi (senza calcolare i "meno")

carlo sei fuori di circa 10° nelle prime due Big Grin

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
18-03-2013 08:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli

... Saracino, nel suo famoso manuale dello Scopone Scientifico, inizia dicendo:

"Il giocatore di successo deve possedere la conoscienza assoluta e pedissequa delle diverse tecniche di gioco... e il coraggio di non rispettarle"

Big Grin Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-03-2013 09:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #20
RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli

(18-03-2013 09:04 PM)fdineve Ha scritto:  ... Saracino, nel suo famoso manuale dello Scopone Scientifico, inizia dicendo:

"Il giocatore di successo deve possedere la conoscienza assoluta e pedissequa delle diverse tecniche di gioco... e il coraggio di non rispettarle"

Big Grin Big Grin

Big Grin

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
18-03-2013 09:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)