Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giotto... me fai 'na pippa!!!!
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #1
Giotto... me fai 'na pippa!!!!

lo so :empathy: ... può sembrare sciocco e perfettamete inutile ma io ne vado molto fiero Big Grin

oggi ho passato 3 ore buone Dho a cercare di fare un O perfetto con la tavola Big Grin


ovvero chiudere una circonferenza perfetta con lo snow, tutto in piega sulla lamina front sfruttando al massimo il concetto di conduzione e la sciancratura della tavola.

morale: ce l'ho fatta FigoBig GrinBig Grin
Clapping ho praticato sulla pista un unico solco profondo 3-4 cm, perfettamente circolare, di circa 8-9 mt di diametro, chiudendo il giro con uno scarto di meno di 10 cm.

ci ho provato altre 4-5 volte, ma ne ho ricavato solo mezze cirronferenze...

purtroppo la neve ha mollato e sono venute meno le condizioni...

ps. però ho appreso la sacra tecnica dello spray e sono anche molto bravo (o villano... Big Grin)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2013 07:14 PM da quadramon.)
03-03-2013 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Giotto... me fai 'na pippa!!!!

quadra ma su che pendenze riesci a chiudere il cerchio?
ci sto provando anche io ma mi fermo a 3/4, nel punto di massima pendenza e poi devo girare la tavola Sad

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
03-03-2013 07:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: Giotto... me fai 'na pippa!!!!

Su tipo una rossa non ci riuscirai mai, ci vuole una tavola veramente rigida e ti serve molta volecita, in un pianetto di collegamento o in una blu ci puoi riuscire

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
03-03-2013 07:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Giotto... me fai 'na pippa!!!!

lo faccio su piste azzurre con poca pendenza

però devi arrivare con una velocità piuttosto alta, perche altrimenti ti fermi proprio sui 3/4.

e credimi non è facile chiudere l'ultimo 1/4.
è una combinazione di vari fattori: neve, velocità, pendenza ed anche tavola (una camber rigido lavora meglio).
ho visto hardisti farlo, ma sempre sui 3/4, poi gli scappa la traiettoria...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2013 07:31 PM da quadramon.)
03-03-2013 07:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #5
RE: Giotto... me fai 'na pippa!!!!

Quadra non e ora che ci becchiamo da qualche parte?

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
03-03-2013 07:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: Giotto... me fai 'na pippa!!!!

(03-03-2013 07:04 PM)quadramon Ha scritto:  ...ps. però ho appreso la sacra tecnica dello spray e sono anche molto bravo (o villano... Big Grin)

Buono a sapersi... allora anche con le Nitro è possibile Big Grin

FlyBoy (Gabriele)
03-03-2013 07:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #7
RE: Giotto... me fai 'na pippa!!!!

(03-03-2013 07:40 PM)FlyBoy Ha scritto:  
(03-03-2013 07:04 PM)quadramon Ha scritto:  ...ps. però ho appreso la sacra tecnica dello spray e sono anche molto bravo (o villano... Big Grin)

Buono a sapersi... allora anche con le Nitro è possibile Big Grin

ehehhehe....

forte quadra.....

mo pure staltro ingrippo c'ho per testa.....ahhahaha

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
03-03-2013 09:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Giotto... me fai 'na pippa!!!!

Grandissimo quadra certo una foto ricordo dovevi fargliela!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03-03-2013 09:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Giotto... me fai 'na pippa!!!!

(03-03-2013 07:13 PM)stevesartori Ha scritto:  quadra ma su che pendenze riesci a chiudere il cerchio?
ci sto provando anche io ma mi fermo a 3/4, nel punto di massima pendenza e poi devo girare la tavola Sad

Idem per me.. Dho
ma ho sempre provato con Salomon Grip... appena salgo sulla Misfit riprovo, ma non credo che la tavola diversa potra' trasformarmi nel "Giotto" che non sono Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-03-2013 09:42 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: Giotto... me fai 'na pippa!!!!

(04-03-2013 09:42 AM)fdineve Ha scritto:  
(03-03-2013 07:13 PM)stevesartori Ha scritto:  quadra ma su che pendenze riesci a chiudere il cerchio?
ci sto provando anche io ma mi fermo a 3/4, nel punto di massima pendenza e poi devo girare la tavola Sad

Idem per me.. Dho
ma ho sempre provato con Salomon Grip... appena salgo sulla Misfit riprovo, ma non credo che la tavola diversa potra' trasformarmi nel "Giotto" che non sono Sad

La tavola rigida aiuta tantissimo, devi prendere molta velocità e spingere front come una bestia Smile
Io ci sono riuscito solo con la custom x dopo aver visto svariati video con la tavola hard che lo facevano, con le tavole che ho adesso non ci riuscirei

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
04-03-2013 09:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)