Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciaspolata notturna
Autore Messaggio
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #1
ciaspolata notturna

Hola ragazzi!
Ieri ciaspola nutturna sul monte Bondone (TN)... Eravamo 4 amici.
Peccato per il cielo un po' velato, ma è andato tutto bene!
siamo partiti dalla base, ciaspole e zaino con tavola legata... Un oretta abbondante di salita, dovuto a qualche piccolo imprevisto (a un butel gli si son rotte le cciaspole a 1/3 del tragitto..).
Arrivati in cima, dopo 1000mt di dislivello, per le 21.00 una frescura, ma una frescuuraaaaaa... Eek è panorama mozzafiato..

Sistemati un po, e armati di frontalini, giù a tutta con le nostre bimbe!! Smile 15 minutini di discesa spettacolare.
E poi tutti a mangiare stinco e birra media!

Esperienza sicuramente da fare, anche in diurna sicuramente! Col vantaggio che in diurna col sole, ci si vede meglio e ci si può anche rilassare in cima senza assoderare nel giro di 5 minuti!!
27-02-2013 11:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: ciaspolata notturna

Dev'essere davvero una bella esperienza!!!
Ma avete fatto 1000m di dislivello in un ora?!!?!?!?Eek
cavolo io in montagna vado anche d'estate e si cammina molto meglio senza ciaspole.....ma mi sembra tanto dislivello e poco tempo......

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
27-02-2013 11:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: ciaspolata notturna

Un ora e qualcosa... Con gli sci da alpinismo vanno su in 33minuti fischio ...( Sono un po meno di mille forse 800/900) Tongue
Cmq è in piedi parecchio il primo pezzo, ma si va su bene...
Le ciaspole servono perforza aggevolano un sacco, in pendenza con l alzatacco e non affondi..
D'estete ci vado pure io Smile ma si ha un altro modo di contare sui sentieri Smile (300mt/h eè un discreto andare)

Esperienza da fare sicuramente Smile
27-02-2013 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: ciaspolata notturna

(27-02-2013 12:35 PM)Skipper Ha scritto:  Un ora e qualcosa... Con gli sci da alpinismo vanno su in 33minuti fischio ...( Sono un po meno di mille forse 800/900) Tongue
Cmq è in piedi parecchio il primo pezzo, ma si va su bene...
Le ciaspole servono perforza aggevolano un sacco, in pendenza con l alzatacco e non affondi..
D'estete ci vado pure io Smile ma si ha un altro modo di contare sui sentieri Smile (300mt/h eè un discreto andare)

Esperienza da fare sicuramente Smile
Certo certo le ciaspole sono indispensabili...ma non avendolo mai fatto io pensavo ai tempi dei dislivelli estivi che sono maggiori....forse anche perche i sentieri difficilmente vanno su dritti....
era solo per capire...non avendolo mai fattoGood

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
27-02-2013 01:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: ciaspolata notturna

Un ora e qualcosa... Con gli sci da alpinismo vanno su in 33minuti fischio ...( Sono un po meno di mille forse 800/900) Tongue
Cmq è in piedi parecchio il primo pezzo, ma si va su bene...
Le ciaspole servono perforza aggevolano un sacco, in pendenza con l alzatacco e non affondi..
D'estete ci vado pure io Smile ma si ha un altro modo di contare sui sentieri Smile (300mt/h eè un discreto andare)

Esperienza da fare sicuramente Smile
27-02-2013 03:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: ciaspolata notturna

ho provato anche io a ciaspolare ma in effetti avete un gran bel passo per salire così tanto in un oretta o poco più Smile comunque si la ciaspolata devo dire che è una gran bella esperienza!!!!! Smile in notturna mi manca però...o almeno la ciaspolata perchè di notturne ne sto facendo un'po a madesimo Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
27-02-2013 07:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: ciaspolata notturna

Beh serve la luce! Non ci sono i lampioni... E la luna era velata, alla prox mi porto dietro un gruppo elettrogeno,... Ci metterò un ora in più a salire... Ma poi illumino a giorno xD

Cmq bellissima anche da fare in diurna... Ottima soluzione per passare una bella giornata anche dopo chiusura impianti (ffinché ce neve xD)
27-02-2013 09:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: ciaspolata notturna

io l'avevo fatto durante le vacanze di natale insieme a pluckno e ad altri amici!!...per staccare un'po dalla "monotonia" delle piste..un giorno per cambiare abbiamo preso le ciaspole e siamo saliti sulla montagna opposta alle piste Smile il problema di salire sugli impianti dopo chiusura è che i gatti battono e dato che in alcuni punti non riescono a salire si aiutano con dei verricelli, dato che le corde sono in acciaio e sono ad altezza uomo il rischio è di impattare con una di queste corde e la cosa non sarebbe di certo simpatica Big Grin Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
27-02-2013 10:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: ciaspolata notturna

e mamma mia... si aiutano con i vericelli? ma che piste ci sono li? a 90°? xD
noi volevamo partire per le 18.00 con la sperenza di trovare le piste battute.. ma quel giorno.. non sono passati xD che miserie....
28-02-2013 10:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: ciaspolata notturna

Quando le piste sono molto pendenti in tutti i comprensori si aiutano con i Verricelli non cè bisogno che sia chissà quanto pendente poi oppure attaccati ad un altro gatto

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
28-02-2013 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)