Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buco bello grosso
Autore Messaggio
yaya Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 82
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Buco bello grosso

Data la mia proverbiale fortuna, prima uscita e primo buco. Se poi aggiungiamo un 50cm di fresca vuol dire che l unico sasso che sporgeva l ho preso io!

Volevo i vostri pareri su questo danno, visto che il laboratorio vicino a casa mia è chiuso. Per fortuna è in centro e nn ha toccato le lamine, ma la soletta è alzata lo stesso.

Grazie a chi mi risponderà.

[Immagine: img0214vd.jpg]

[Immagine: img0215bm.jpg]

Hostile PimpMe 2013 + Drake reload 2013

Salomon pulse 2010 + Salomon force
salomon Faction
27-02-2013 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Buco bello grosso

Secondo me:
Togli il "ricciolo" di polietilene che c'e' sulla soletta, "rasandolo" con calma con una lametta affilata.
Poi se, come sembra, non c'e' "legno" scoperto puoi riparare con la candeletta di ptex e poi sciolinare (al limite, potresti anche evitare il ptex e riempire il buco di sola sciolina).

Se invece si vede il "legno" allora io lo ricoprirei un po' con adesivo epossidico (quello a due componenti che trovi anche al supermercato prodotto da Bostik, U-HU, Pattex) e poi con ptex..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-02-2013 01:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Buco bello grosso

Io ci metterei il ptex comunque, sempre se non sei arrivato al legno, non dovrebbe essere grave perche non mi sembra essere un punto di molta pressione come se ti succedeva vicino alle lamine come é successo a me.......!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27-02-2013 01:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Buco bello grosso

(27-02-2013 01:24 PM)Merlino Ha scritto:  .....
non mi sembra essere un punto di molta pressione come se ti succedeva vicino alle lamine come é successo a me.......!!!!!!

Good
Gia', quando capita a ridosso di una lamina la riparazione salta molto spesso via comunque.. e' proprio un punto bastardissimo....

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-02-2013 01:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #5
RE: Buco bello grosso

Se ce il legno prima di mettere il ptex metti un po di vinavil sopra al legno e lascia che si imbeva, poi pulisci tutto e vai di ptex, togli quellomin eccesso e via di sciolinata

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
27-02-2013 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: Buco bello grosso

a parte che quando ho letto il titolo ho pensato subito malefischiofischio
Perchè il vinavil Ste?!?!
Per rendere impermeabile il legno scoperto!?!?

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
27-02-2013 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
yaya Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 82
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Buco bello grosso

Grazie mi avete sollevato un po' il morale, potete capire ieri l'incazzatura. Sotto non capisco bene se sia legno, poi posto bene un'altra foto. Forse si è infilato qualcosa che c'è un piccolo rilievo però, al limite lo tolgo.

Per è meglio il pattex o il vinavil in caso? Comunque non è necessario far mettere un tassello a vostro parere giusto?
Inoltre non ho il solvente dite che è il caso di ordinarlo?

Grazie ancora per il tempo che mi dedicate!

OT: la tavola va davvero bene per quello che l'ho provata Smile !

Hostile PimpMe 2013 + Drake reload 2013

Salomon pulse 2010 + Salomon force
salomon Faction
27-02-2013 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: Buco bello grosso

(27-02-2013 01:57 PM)yaya Ha scritto:  Comunque non è necessario far mettere un tassello a vostro parere giusto?
Inoltre non ho il solvente dite che è il caso di ordinarlo?

Grazie ancora per il tempo che mi dedicate!

OT: la tavola va davvero bene per quello che l'ho provata Smile !
Tassello...si mettici un fisher da 8 sono i miglioriBig Grin
Noo se fai come ti hanno detto risolvi tutto....come solvente o lo ordini o puoi ripiegare sull'acqua ragia a mio avviso....
pulisci bene la zona dove farai l'intervento...anche meccanicamente raschiando delicatamente con qualcosa....lama del taglierino, cacciavite o altro....

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
27-02-2013 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: Buco bello grosso

É importante pulire bene il buco e far asciugare bene prima di fare la riparazione!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27-02-2013 02:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: Buco bello grosso

Be si, il legno piu e protetto meglio e, ma da darlo solo sul legno se ce, senno dopo il ptex non tiene piu

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
27-02-2013 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)