Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nitro Rook '13
Autore Messaggio
bizio_88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Star Nitro Rook '13

Buongiorno a tutti, oggi voglio dedicare qualche minuto per dire la mia e recensire la mia nuova tavola provata ieri per la prima volta, sperando che possa tornare utile a qualcuno magari interessato all’acquisto. Come da titolo si tratta della Nitro Rook 2013 misura 152, dopo aver sentito diversi pareri e letto recensioni le aspettative erano alte…
Parto subito dall’opinione finale: Soddisfattissimo dell’acquisto!!!
Ora iniziamo con i dettagli… per prima cosa, avendo cambiato anche gli attacchi (Nitro Raiden Zero) ho notato da subito la qualità anche di questi, morbidi, ben stretti e piede immobile, ottima reattività, davvero un ottimo attacco!
Veniamo alla tavola, la prima discesa è stata abbastanza “strana”, non sapevo come comportarmi (venivo da una camber classico non proprio eccezionale), ho notato subito la grande reattività della tavola tanto che nelle prime curve ho fatto quasi fatica a manovrarla ma già dalla seconda discesa mi sembrava che era mia da una vita! E’ davvero una giocarellona, il camber zero ha una gran bella tenuta in pista, nessun controlamina e nessun problema di perdita di controllo.
Il pop: (cosa molto esaltata da tutti per questa tavola), nei primi 2/3 ollie, non riuscivo a capire tutto questo entusiasmo ma poi giocandoci un po ho capito che dovevo caricare un po di più sul tail e una volta trovato il punto giusto per ollare ho capito perché veniva esaltato così tanto, confermo… il pop è pazzesco!!! Sono riuscito a fare ollie alti almeno il doppio di prima, se si trova il giusto punto si viene proprio sparati in alto Big Grin che spettacolo mi sono divertito anche solo facendo ollie su ollie !!! Big Grin
Il flex della tavola è valutato intermedio/morbido e secondo me è il giusto compromesso per una tavola da qualsiasi uso… non troppo morbido per pista e fresca ma molto molto morbido per park(Jump, jib, rail). Durante qualche tail press ho notato subito come riuscivo ad alzare il nose più facilmente rispetto a prima anche di 20 cm in più… le prima volte ho rischiato di ribaltarmi per averlo alzato troppo Smile
Grazie a questo sono riuscito a chiudere quasi decentemente un butter 180 cosa che con quella vecchia non potevo nemmeno pensare di farlo! E premetto che sono le prime volte che cerco di farlo quindi non sono affatto esperto.
Purtroppo non l’ho potuta provare in park dato che era chiuso per l’enorme quantità di neve che ha fatto Big Grin però sono riuscito a trovare qualche bel saltino in pista e bordo pista e anche qui la Rook ha fatto il suo dovere, forse un pò anche grazie alla tecnica migliorata ma sono riuscito a chiudere salti dai 50cm a 1mt (quindi stiamo parlando di cose molto easy fischio ) senza grossi problemi, atterraggio stabile e morbido. Inoltre con quella vecchia stavo cercando di iniziare a chiudere qualche 180 e non mi riusciva molto.. con questa (forse grazie anche ai 2 cm in meno di lunghezza) sono riuscito a fare qualcosa in più di prima ed è decisamente molto maneggevole.
Infine anche il test in fresca è stato superato senza problemi, ripeto che venivo da una tavola entry level quindi per ovvie ragioni mi sono trovato meglio… che dire, devo comunque tenere il baricentro leggermente arretrato ma ero già abituato quindi sono riuscito a scendere tranquillamente e ho evitato di impuntarmi molto meno di prima grazie alle punte leggermente rialzate.
Le mie opinioni quindi dopo una giornata di utilizzo sono davvero ottime e soddisfacenti, una tavola che ha soddisfatto a pieno le mie aspettative! E’ una gran bella giocarellona, morbida quanto basta, ma ottima anche per discese in pista e in fresca. Spero di poterla provare a breve anche in park visto che è nata praticamente per questo. E’ una tavola facile da controllare e da maneggiare, davvero una Gran Tavola! Mi sento quindi di consigliarla pienamente!

Ps. Per chi non la conoscesse stiamo parlando di questa tavola: [Immagine: Nitro-Rook-2013-Snowboard-01.jpg]

E questi sono gli attacchi: [Immagine: images?q=tbn:ANd9GcSpbATqCGwQryWgsUiuSCf...inY910Nvww]

Spero che queste due righe possano tornare utili a qualcuno Wink
Bye bye buona giornata a tutti!
:Bye:

"The only limit, is the one you set yourself"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2013 01:30 PM da bizio_88.)
25-02-2013 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
waltron Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Nitro Rook '13

gran bella grafica per altro...

Lib Tech TRS + Flux TT30 Ashbury
Burton Cruzer + Burton Mission

http://snowboardismo.tumblr.com
25-02-2013 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bizio_88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: Nitro Rook '13

(25-02-2013 01:42 PM)waltron Ha scritto:  gran bella grafica per altro...

Grazie! Smile E' uno dei motivi che mi ha portato a scegliere questa tavola!

"The only limit, is the one you set yourself"
25-02-2013 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #4
RE: Nitro Rook '13

Gran bella recensione!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
25-02-2013 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bizio_88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: Nitro Rook '13

(25-02-2013 04:20 PM)Zenith87 Ha scritto:  Gran bella recensione!

Wink

"The only limit, is the one you set yourself"
25-02-2013 04:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)