Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nitro Team Camber 2013
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #1
Nitro Team Camber 2013

... torno a voi, cari amici per relazioanarvi sul mio ultimo acquisto Big Grin
è solo la prima uscita, ma è stata molto intensa, con condizioni di neve e di traffico tali da poter sfruttare a pieno la tavola...

Non ha certo bisogno di presentazioni... è un classico, un simbolo, un punto di riferimento, una tavola totale Big Grin

...quindi partendo dall'inizio:

materiali e qualità costruttiva: i materiali sono di buon livello considerato il prezzo. è ben rifinita anche se non è leggerissima (un "difetto" che la team si porta dietro da sempre). La cosa più evidente è la soletta, starordinariamente veloce, ma meno resistente rispetto ad altre secondo me.

grafica: nitro si conferma il numero 1 per quanto riguarda la grafica più brutta per una tavola Big Grin In particolare la misura 157 è un binomio di nero e viola terribile Dho .

pista:
è una tavola che va pestata. Ha un vincolo di lamina piuttosto stretto (cosa che avevo già notato sulla misfit nelle poche ore che l'ho utilizzata).
la lamina infatti morde subito la neve e sembra "reclamare" di essere portata in conduzione.
Sui falsi piani infatti bisogna stare attenti perche anche procedendo dritti si sente la lamina lavorare e i controlamina sono in agguato.
Nel corso della prime 2-3 discese ho dovuto correggere un pelo lo stile per recuperare sulla tavola. Più di qualche volta ho perso la coda.
Ha un flex medio (6/10) che permette anche di tirare curve in piega abbastanza agevolmente. Prese le misure, diventa un piccolo missile, anche grazie alla soletta particolarmente performante.

Fresca:
straordinaramente si è dimostrata eccellente sui 30-40 cm di fresca a bordo pista. Il set back tutto sommato generoroso (15 mm), facilità le cose e con un po di gamba, la punta non affonda.

jib-flat:
non nasce certamente per quello, ma si fa pressare.
è un po nervosa nelle rotazioni, forse con un po' di tuning sulle punte aiuterebbe le cose.
Il pop è buono ma troppo " effetto frusta" per i miei gusti... preferisco una spinta più potente ma più progerssiva (tipo popstar).

park:....non pervenuto... oggi era una giornata da "power to the powder" Figo

conclusioni:
si conferma una AM straordinaria, che permette di fare di tutto, adatta ad un buon rider intermedio che è cresciuto con i "camber aggressivi" e a cui piace sentire la lamina e fare qualche escursione in fuoripista, divertendosi tra i dossi e se ha le palle, girare grosso in park Big Grin

misura: 157
rider: 1,78 x 73 Kg
attacchi: drake reload 2103 (ottimi per uso AM-FS). se si vuole maggiore reattività vedrei bene un Drake SS o un Blackhawk...

ps. per un oretta ho avuto la fortuna di scambiare la tavola con una custom 56 e mi ha permesso di fare due rapide considerazioni: la custom è una gran tavola, tecnicamente un po' più difficle della team (ha un flex più sostenuto ed un pop più esplosivo), ma meno aggressiva di lamina... stranamente la custom perdona di più in conduzione... (però sono valutazioni fatte scendendo 2-3 piste...)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2013 10:16 PM da quadramon.)
23-02-2013 10:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Nitro Team Camber 2013

Bella... Io sono in attesa di trovare una wide a buon prezzo e poi farò l'acquisto su vostro consiglio.
Questa tua recensione conferma tutto ciò che mi è stato detto dagli altri utenti sempre qui sul forum Smile
23-02-2013 10:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #3
RE: Nitro Team Camber 2013

bella recensione Quadramon! tutto quello che serve sapere! Good

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
23-02-2013 10:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Nitro Team Camber 2013

Quadra bella recensione ma l'unica cosa che mi lascia perplesso é la tua impressione sul peso, io ho avuto la team gullwing 2012 e l'ho trovata estremamente leggera!!!!!e mi é piaciuta tantissimo,unico difetto troppo delicata sul top!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24-02-2013 12:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Nitro Team Camber 2013

per il peso, ho il metro delle salomon di gamma medio-alta che sono leggerissime...

la team non l'ho pesata ancora, ma mi sembra più pesante della popstar.

appena riesco, faccio un paragone. (potrei benissimo sbagliarmi)

per il top non posso dire ancora niente in merito... di una cosa però sono certo:
è scivolosissimo!!!Eek

per fortuna è sempre coperto di neve... mi vergogno un po per la grafica...Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
24-02-2013 12:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Nitro Team Camber 2013

Hahahahahahahahaah!!!! Si confermo che ë scivolosissimo se lo pulisci bene ti ci specchi!!!
Comunque per il peso non conosco le salomon ma ti posso confermare che la mia era ultra leggera!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24-02-2013 12:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Nitro Team Camber 2013

(24-02-2013 12:13 AM)quadramon Ha scritto:  per il peso, ho il metro delle salomon di gamma medio-alta che sono leggerissime...

la team non l'ho pesata ancora, ma mi sembra più pesante della popstar.

appena riesco, faccio un paragone. (potrei benissimo sbagliarmi)

per il top non posso dire ancora niente in merito... di una cosa però sono certo:
è scivolosissimo!!!Eek

per fortuna è sempre coperto di neve... mi vergogno un po per la grafica...Big Grin

si ma quadra te le vai proprio a cercare le grafiche brutte. la 2012 non era male, poi fanno la '13 orrenda e te la compri! hahahahahahaha

comunque cosa vuol dire che la custom è più tecnica ma perdona di più per la lamina meno aggressiva e quindi in conduzione? BlinkBlink

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
24-02-2013 12:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Nitro Team Camber 2013

(23-02-2013 10:08 PM)quadramon Ha scritto:  ... torno a voi, cari amici per relazioanarvi sul mio ultimo acquisto Big Grin
è solo la prima uscita, ma è stata molto intensa, con condizioni di neve e di traffico tali da poter sfruttare a pieno la tavola...

Non ha certo bisogno di presentazioni... è un classico, un simbolo, un punto di riferimento, una tavola totale Big Grin

...quindi partendo dall'inizio:

materiali e qualità costruttiva: i materiali sono di buon livello considerato il prezzo. è ben rifinita anche se non è leggerissima (un "difetto" che la team si porta dietro da sempre). La cosa più evidente è la soletta, starordinariamente veloce, ma meno resistente rispetto ad altre secondo me.

grafica: nitro si conferma il numero 1 per quanto riguarda la grafica più brutta per una tavola Big Grin In particolare la misura 157 è un binomio di nero e viola terribile Dho .

pista:
è una tavola che va pestata. Ha un vincolo di lamina piuttosto stretto (cosa che avevo già notato sulla misfit nelle poche ore che l'ho utilizzata).
la lamina infatti morde subito la neve e sembra "reclamare" di essere portata in conduzione.
Sui falsi piani infatti bisogna stare attenti perche anche procedendo dritti si sente la lamina lavorare e i controlamina sono in agguato.
Nel corso della prime 2-3 discese ho dovuto correggere un pelo lo stile per recuperare sulla tavola. Più di qualche volta ho perso la coda.
Ha un flex medio (6/10) che permette anche di tirare curve in piega abbastanza agevolmente. Prese le misure, diventa un piccolo missile, anche grazie alla soletta particolarmente performante.

Fresca:
straordinaramente si è dimostrata eccellente sui 30-40 cm di fresca a bordo pista. Il set back tutto sommato generoroso (15 mm), facilità le cose e con un po di gamba, la punta non affonda.

jib-flat:
non nasce certamente per quello, ma si fa pressare.
è un po nervosa nelle rotazioni, forse con un po' di tuning sulle punte aiuterebbe le cose.
Il pop è buono ma troppo " effetto frusta" per i miei gusti... preferisco una spinta più potente ma più progerssiva (tipo popstar).

park:....non pervenuto... oggi era una giornata da "power to the powder" Figo

conclusioni:
si conferma una AM straordinaria, che permette di fare di tutto, adatta ad un buon rider intermedio che è cresciuto con i "camber aggressivi" e a cui piace sentire la lamina e fare qualche escursione in fuoripista, divertendosi tra i dossi e se ha le palle, girare grosso in park Big Grin

misura: 157
rider: 1,78 x 73 Kg
attacchi: drake reload 2103 (ottimi per uso AM-FS). se si vuole maggiore reattività vedrei bene un Drake SS o un Blackhawk...

ps. per un oretta ho avuto la fortuna di scambiare la tavola con una custom 56 e mi ha permesso di fare due rapide considerazioni: la custom è una gran tavola, tecnicamente un po' più difficle della team (ha un flex più sostenuto ed un pop più esplosivo), ma meno aggressiva di lamina... stranamente la custom perdona di più in conduzione... (però sono valutazioni fatte scendendo 2-3 piste...)

perdona di più la custom perchè ha più torsione...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2013 01:25 AM da Pluckno.)
24-02-2013 01:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Nitro Team Camber 2013

io ho avuto la custom e a parer mio e' molto molto tecnica...per farla andare COME SI DEVE,dato che prende una VELOCITA' ASSURDA,bisogna avere un ottima base e fare i movimenti il piu' possibile xfetti....
24-02-2013 01:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: Nitro Team Camber 2013

Quadra, che stance avevi?
Anche sulla Team 157, cosi' come la Misfit 158, lo stance per cui la tavola e' progettata (e che e' scritto sul top) e' 60?

Per la lamina "cattiva" sul piano, perche' non gli fai un po' di tuning?
La Misfit ha 0,5° di fabbrica...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-02-2013 10:05 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)