Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarponi Ride 2014
Autore Messaggio
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #1
Scarponi Ride 2014

Francamente me lo aspettavo, vedendo le foto e cercando di carpire le proporzioni, ma la mia curiosità, ieri mattina e' sfociatà in contatto diretto con 2 delle paia di scarponi di cui ero curioso di verificare quello che immaginavo.

ieri mattina mi hanno presentato l'hardware ride per la prossima stagione ed avevo espressamente chiesto all' importatore di procurarsi un paio di TRIAD e di FUL della mia taglia per poterli almeno provare nella speranza di ricevere qualche segnale, perlomeno da fermo e con la famigerata =prova tappeto=

Li prendo in mano e la prima cosa che chiedo all agente e' :
ma sei sicuro che ci entro?
-tranquillo, al massimo ho la misura successiva.
cacchio, ho slacciato un triad (allacciatura mista boa e tradizionale) e lo ho infilato con una facilità mostruosa, eccellente apertura...
ho stretto prima il boa poi i lacci ed ho avuto una sensazione da non credere: un ingombro minimo.

la scarpetta interna ricorda il concetto di salomon, unico scafo per ridurre l'ingombro ....

mi sembrava di avere un anfibio, davvero leggerissimo, ma l' anfibio, quello vero militare , non ha nessuna imbottitura, mentre il triad lo potevo stringere quanto mi pareva e sentivo solamente l'imbottitura ed il morbido pelo(purtroppo il pelo e' sintetico, quello di femmina umana sarebbe costato troppo Big GrinBig Grin)

Nel frattempo tenevo in mano il ful, che e' poi lo scarpone che ho comprato per me per la prossima stagione.

Davvero costruito bene, cuciture e saldature sembrano fatte veramente a regola d' arte ma mi pronuncerò a tal proposito solo dopo 4/5 uscite...

In definitiva, fatta la prova con tavola e attacchi sul tappeto, ho riscontrato che il triad e' uno scarpone secondo me con un flex generoso ma non troppo, mi ricorda il danny kass 6.0 della scorsa stagione ed immagino anche questa... nonostante sia molto ridotto in caviglia , offre un appoggio decisamente sicuro, e lateralmente flette poco e niente.

Il ful, scarpone adatto alla mia surfata e' decisamente più rigido senza compromettere per nulla confort ed ingombri che sono ridotti al minimo come il triad. se devo confrontarlo a qualcosa di più noto direi che assoiglia molto al salomon f22 ma forse leggermente più morbido (in una scala da 1 a 10 direi al massimo di una o due tacche), la caviglia e' molto più ridotta ma l' appoggio laterale sembra decisamente tosto.

ultimo dato che a me e' tornato comodissimo, la taglia di ride per me e' un 10.
nitro indosso un11
salomon indosso un 10,5

e' per quello che all' inizio non sapevo nemmeno se ci serei entrato...

spero di aver dati un idea del prodotto anche se i veri conti si faranno in pista dopo qualche giornata.

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2013 02:10 PM da luca bertozzi.)
21-02-2013 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Scarponi Ride 2014

Interessante il triad...bella rece Luca, ora aspettiamo i test sulla neve Smile

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
21-02-2013 03:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #3
RE: Scarponi Ride 2014

bella Luca Good
così adesso mi sale la scimmia per un set tutto ride tavola attacco e scarpone Smile
interessante anche per me il triad e visto che pure io di nitro e nike calzo un 11,ho già la taglia di riferimento e so che mi servirà un 10.
sfasciati i nike so che scarpone prendere...ma già l'ingombro ridotto mi affascina parecchio...potrei guadagnarci una taglia in meno di attacco fischio

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
21-02-2013 03:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: Scarponi Ride 2014

Di ride ho sempre sentito dire che fanno scarponi di marmo, voi che li avete provati che dite?

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
23-02-2013 08:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #5
RE: Scarponi Ride 2014

interessante il discorso della compattezza! aspettiamo i feedback sulla neve, ma già così sono già ottime impressioni! Good

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
23-02-2013 10:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)