Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attrezzatura fuoripista ?!
Autore Messaggio
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Attrezzatura fuoripista ?!

Ciao a tutti ragazzi .
Allora con gli amici avevamo in mente di arrivare in cima al Piancavallo (friuli venezia giulia) per poi "buttarsi giu " in un fuoripista da paura Tongue
Che attrezzatura dovrei avere per riuscire ad arrivare in cima ?
Ciaspole ? se si dove le posso trovarle ad un buon prezzo ?
Non cerco la piu alta qualita cerco qualcosa che non mi faccia sprofondare fino al baccino nella neve fresca.
Altre attrezzature ?? Se mi potete elencare le più indispensabili .
Grazie dell aiuto a tutti
Ciaoooo :Bye:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2013 11:57 PM da Andrea de Totto.)
20-02-2013 11:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moe Szyslak Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Attrezzatura fuoripista ?!

http://www.scuolascimarguareis.it/Sci-e-...-pista.pdf
e lo devi sapere usare.
per le ciaspole a giornata vengono intorno a 6€ + escursioni poli con la fine larga Wink Penso che sia meglio se venite in Friuli più settentrionali perché la neve è più compatta e meno rischio valange. Sono stato una settimana fa a Montemaggiore (1642m) e era bellisimo. La cima sta 2h30min di camino dal paese (955m) per 20min di discesa Smile

l
21-02-2013 06:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: Attrezzatura fuoripista ?!

(20-02-2013 11:54 PM)Andrea de Totto Ha scritto:  Ciao a tutti ragazzi .
Allora con gli amici avevamo in mente di arrivare in cima al Piancavallo (friuli venezia giulia) per poi "buttarsi giu " in un fuoripista da paura Tongue
Che attrezzatura dovrei avere per riuscire ad arrivare in cima ?
Ciaspole ? se si dove le posso trovarle ad un buon prezzo ?
Non cerco la piu alta qualita cerco qualcosa che non mi faccia sprofondare fino al baccino nella neve fresca.
Altre attrezzature ?? Se mi potete elencare le più indispensabili .
Grazie dell aiuto a tutti
Ciaoooo :Bye:

piancavallo??? Eek allora ci vediamo al rifugio val dei sass!!!! Big Grin

credo tu voglia fare i tratti che scendono dal montecavallo dietro l'arrivo del tremol 2 vero?

ho visto un po di gente salire, anche con tavole split...

credo ti basti una ciaspola...

però è un tratto breve..te lo fai in 30 secondi...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
21-02-2013 10:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giulio87 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 151
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 9
Messaggio: #4
RE: Attrezzatura fuoripista ?!

Prima cosa l'attrezzatura di sicurezza è importante e obbligatoria quindi ARVA, PALA E SONDA che si possono anche noleggiare. Poi ciaspe e bastoncini telescopici. Quando sei sul posto informati sull'itinerario se c'è alto pericolo valanghe o accumuli da vento. Prima di partire butta un occhio anche qui http://www.arpa.veneto.it/neve_valanghe/.../index.php
21-02-2013 10:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #5
RE: Attrezzatura fuoripista ?!

L'equipaggiamento essenziale e' già stato scritto ,Aggiungo il determinante ,tanta ,tanta esperienza!!!
Andate magari con una guida che conosce il territorio così è più' rilassante e soprattutto sicuro

Buon divertimento
22-02-2013 03:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)