Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola uso park e pista no rocker
Autore Messaggio
daniele223 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 121
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Tavola uso park e pista no rocker

Bella raga...
come da titolo sono alla "ricerca", purtroppo non cosi urgente vista la mancanza di fondi, di una tavola adatta alla pista, che si comporti egregiamente anche nelle situazioni con ghiaccio, e che anche in park se la cavi, sono ai primi salti, ma per progredire non posso continuare con la mia tavola.
La base di partenza è che la tavola sia twin tip, non rocker, ero orientato ad un zero camber, micro camber (x esempio di capita) o uno degli ibridi di nitro o il tbt...
Vi spiego, vengo da una settimana bianca a Canazei con la mia Signal Park Rocker...una gran tavola, particolarissima, ma che ha anche i suoi grossi limiti in termini di velocità, pop e soletta...Me ne accorgevo quando nei "piattoni" i miei amici mi sfrecciavano accanto o perlomeno non si fermavano, lo so dipende anche dalla tecnica, ma più o meno siamo tutti allo stesso livello, solo che uno aveva una Nitro Pantera e l'altro una Capita Horrorscope. E' vero, non ho preso un controlamina, ma questo è dato dal rocker pronunciatissimo e dalla poca lamina effettiva, sembra uno skate.
Per questi ed altri motivi, ho deciso di farmi una tavola di carartteristiche un pò diverse, una freestyle-allmountain, altezza dai 157 ai 160 (dipende dalla tavola)...Non vorrei però rinunciare a fare dei trick di bordopista, ma llo stesso tempo vorrei migliorare le mie performance in pista e nei park, anche prendendo una tavola più impegnativa...
Cosa mi consigliate, partendo dal presupposto che non penso di vendere la mia signal 156, visto la sua unicità...
Io ero orientato alla Nitro rook, Team Gullwing, Capita Doa, Dc ply, Lobster freestyle (mi fa impazzire anche graficamente)...
Insomma voi cosa mi consigliereste, anche rapporto qualità-prezzo?

SNOWBOARD IS MY LIFE!!
16-02-2013 08:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: Tavola uso park e pista no rocker

pure io ho la signal ma sui pianetti non va male probabilmente non avevi la sciolina, cmq dato che la tavola da cazzeggio ce l hai spariti un camber come la volkl squad prime, io ti dico che ero scettico ma provandola è veramente una bella tavoletta,se no pensa pure ad una ride dh2 con microcamber che ne parlano bene, per la lobster deve piacerti il tbt se no lascia stare.

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2013 08:51 PM da dennymatto.)
16-02-2013 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Tavola uso park e pista no rocker

Volkl prime,riot o ride machete gt!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16-02-2013 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Tavola uso park e pista no rocker

ma la soletta della signal è estrusa o sinterizzata?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
16-02-2013 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Tavola uso park e pista no rocker

Dico anche io Volkl squad prime, Volkl riot squad Camber, ride DH, nitro eero ettala.. Tutte tavole freestyle Camber classico belle sostenute ( la più morbida è la riot), twin tip che a mio modesto parere son perfette per ciò che vuoi fare tu..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
16-02-2013 09:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: Tavola uso park e pista no rocker

prendi in considerazione nitro T1 e rook entrambe zero camber... solette veloci e rapporto prezzo anche con i saldi onesto!!!! ciao
16-02-2013 09:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #7
RE: Tavola uso park e pista no rocker

anche una custom non è male!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
16-02-2013 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #8
RE: Tavola uso park e pista no rocker

(16-02-2013 09:36 PM)matteoaudi Ha scritto:  ma la soletta della signal è estrusa o sinterizzata?

è sinterizzata te lo garantisco

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
16-02-2013 10:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: Tavola uso park e pista no rocker

(16-02-2013 08:35 PM)daniele223 Ha scritto:  Bella raga...
come da titolo sono alla "ricerca", purtroppo non cosi urgente vista la mancanza di fondi, di una tavola adatta alla pista, che si comporti egregiamente anche nelle situazioni con ghiaccio, e che anche in park se la cavi, sono ai primi salti, ma per progredire non posso continuare con la mia tavola.
La base di partenza è che la tavola sia twin tip, non rocker, ero orientato ad un zero camber, micro camber (x esempio di capita) o uno degli ibridi di nitro o il tbt...
Vi spiego, vengo da una settimana bianca a Canazei con la mia Signal Park Rocker...una gran tavola, particolarissima, ma che ha anche i suoi grossi limiti in termini di velocità, pop e soletta...Me ne accorgevo quando nei "piattoni" i miei amici mi sfrecciavano accanto o perlomeno non si fermavano, lo so dipende anche dalla tecnica, ma più o meno siamo tutti allo stesso livello, solo che uno aveva una Nitro Pantera e l'altro una Capita Horrorscope. E' vero, non ho preso un controlamina, ma questo è dato dal rocker pronunciatissimo e dalla poca lamina effettiva, sembra uno skate.
Per questi ed altri motivi, ho deciso di farmi una tavola di carartteristiche un pò diverse, una freestyle-allmountain, altezza dai 157 ai 160 (dipende dalla tavola)...Non vorrei però rinunciare a fare dei trick di bordopista, ma llo stesso tempo vorrei migliorare le mie performance in pista e nei park, anche prendendo una tavola più impegnativa...
Cosa mi consigliate, partendo dal presupposto che non penso di vendere la mia signal 156, visto la sua unicità...
Io ero orientato alla Nitro rook, Team Gullwing, Capita Doa, Dc ply, Lobster freestyle (mi fa impazzire anche graficamente)...
Insomma voi cosa mi consigliereste, anche rapporto qualità-prezzo?

Ciao
Se vuoi misurarti con la Pantera in velocità ci vuole una camber classico oltre ad una soletta veloce altrimenti con altri camber perderesti comunque in conduzione e tenuta. Mi sembri orientato anche ad una tavola ibrida e potrebbe essere un buon compromesso velocità e divertimento bordo pista . Però qui ti consiglio qualche cosa di serio e questo costa ,,tra quelle che ti consiglierei l'ibrida con il miglior rapporto QP direi Team Gullwing.
Per tenuta e velocità' tra le ibride però' direi Lib Tech TR Horse e Custom Flying V ma qui rischio che mi bannano.

Altrimenti una bella camber classico morbida come la Process, che resta veloce tiene in conduzione e ti divertì a pressarla quanto vuoi.
16-02-2013 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowPro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Tavola uso park e pista no rocker

tra i camber i ibridi tieni conto dell'amptek di rossignol che secondo me è molto valido!

www.snowpro.tk
16-02-2013 11:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)