Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rome Reverb 155 2012
Autore Messaggio
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #1
Rome Reverb 155 2012

Ho avuto l'occasione di mettere le mani su sta tavola, che avevo addocchiato da tempo come tavola da park. Senza dilungarmi come il mio solito, ecco i miei pareri (tavola usata per ora 1 giornata in park).

Twin tip
Camber (in realtà è più un camber basso)
Soletta sinterizzata nella media
Inserti in basalto sotto gli attacchi
Striscia di laminato posizionata verticalmente per aumentarne il pop
A dispetto di quello che si trova in giro nei vari siti americani, il flex è medio-morbido, con centro più morbido (soprattutto torsionalmente) e punte più sostenute. Diciamo sulla falsa riga della Nitro Rook, il perfetto flex da park a mio parere, per affrontare sia kickeroni che rails.
Nelle poche piste che ho fatto devo ammettere che il camber si sente, in velocità non sbacchetta e assorbe benissimo le asperità del terreno, giù a cannone senza problemi. In conduzione fila alla grande per essere una tavola da park, curve strette o curvoni senza pensieri. la tenuta di lamina è ottima (più di quanto mi aspettassi), ma la cosa STRANA è che sul piatto piatto fa effetto saponetta! giuro, non lo fa la Devun che è flat+rocker ma questa che è camber si! non ho capito il perché, forse per un tuning di fabbrica alle lamine? in compenso se tenuta leggermente sulla lamina è precisa. Ogni tanto però la lamina prende a tradimento...mah!
Sui kicker è quasi perfetta, ha un pop molto easy da sfruttare, è stabile in stacco grazie anche al sidecut bello ampio sopra gli 8m, però in atterraggio tende leggermente a scappare se si sbaglia a chiudere le rotazioni. in compenso se stompato giusto non si muove ed assorbe benissimo gli overlanding.
Su box e tuboni si pressa bene alla grande per essere un camber. ha uno "sweet spot" che se agganciata lì ci puoi rimanere all'infinito. in compenso è camber quindi non è che si pressa col pensiero, un po' di tecnica serve (come piace a me). il flex non totalmente morbido però si sente negli agganci cattivi: anche se si flette bene intorno al tubo, bisogna tenere le gambe belle morbide perché tende a spararti fuori via.

Insomma, a mio parere è una tavola da park veramente ottima, l'ho presa perché non volevo rovinare la mia Devun sulle strutture e per avere una tavola con le punte più corte. in compenso ha una superficie d'appoggio maggiore della DC, quindi anche se più corta non ho problemi ad affrontare i salti spingendo per andare più grosso possibile.

Ah, come peso siamo nella medio tendente al leggero. non la senti pesare assolutamente ma non è neanche una piuma insomma.

Mi ha comunque sorpreso per la stabilità in pista, non credevo, sinceramente mi dà veramente confidenza in velocità e in conduzione!
12-02-2013 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Rome Reverb 155 2012

beh il camber in pista, anche se la tavola è morbidina rimane una sicurezza....probabilmente l'effetto saponetta è davvero dovuto al fatto del tuning, però comunque è strano che sia cosi accentuato su un camber come dici te. L hai usata sempre coi mala?

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
12-02-2013 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #3
RE: Rome Reverb 155 2012

Si ovvio, i mala sono definitivi a mio parere e per mio gusto!
Cmq se mi credi la Devun fa zero effetto saponetta eppure è flat con rocker sulle punte, quindi avere un camber che faccia sto effetto mi ha quasi spiazzato..
12-02-2013 08:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Rome Reverb 155 2012

ci credo, non potrebbere che ha le lamine rialzate tipo jibster per avere un effetto saponetta cosi accentuato con il camber? dai appena vengo al mazinga me le fai provare entrambe Smile domenica sono venuti dei miei soci e mi han detto che non è malvagio Smile

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
13-02-2013 08:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)