Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Imparare a saltare !
Autore Messaggio
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Imparare a saltare !

Ciao ragazzi allora e da qualche anno che pratico snowboard ho 13 anni e oggi è la prima volta che vado in uno snowpark vero e proprio (prima saltavo usando cunette o dossi )
Riesco a eseguire grab , indy e sto imparando a fare il 50-50 ma quando eseguo i salti mi sento stranissimo come se non avessi piu il controllo della tavola e la maggior parte delle volte non riesco ad atterare e a rimanere in piedi .
Che trucchetti ci sono ( se ci sono Big Grin ) e che trick potrei provare a eseguire senza cadere nel punto di atteraggio ? Per quanto riguarda i grind come posso eseguirli perche quando ci vado sopra scivolo sempre .
Scusate per la terminologia non troppo adeguata Tongue ... ma dicaimo che sono un novellino
09-02-2013 10:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #2
RE: Imparare a saltare !

(09-02-2013 10:16 PM)Andrea de Totto Ha scritto:  Ciao ragazzi allora e da qualche anno che pratico snowboard ho 13 anni e oggi è la prima volta che vado in uno snowpark vero e proprio (prima saltavo usando cunette o dossi )
Riesco a eseguire grab , indy e sto imparando a fare il 50-50 ma quando eseguo i salti mi sento stranissimo come se non avessi piu il controllo della tavola e la maggior parte delle volte non riesco ad atterare e a rimanere in piedi .
Che trucchetti ci sono ( se ci sono Big Grin ) e che trick potrei provare a eseguire senza cadere nel punto di atteraggio ? Per quanto riguarda i grind come posso eseguirli perche quando ci vado sopra scivolo sempre .
Scusate per la terminologia non troppo adeguata Tongue ... ma dicaimo che sono un novellino

novellino mica tanto.... Smile
mi fa piacere che uno della tua età abbia voglia di imparare....
che si iscrive su un forum e cerca di assorbire consigli....

Wink così farai strada....

per quanto riguarda l'aiuto.....senti.....io ho più del doppio dei tuoi anni e non so fare la metà delle cose che fai te......

però posso dirti che per me.....l'unico modo di non cadere.....sta nel non sbagliare la posizione negli ultimi istanti prima che la tavola lasci terra.....

per i salti senza alcun trick.....quelli semplici......vuol dire semplicemente avere il peso centrato.....

quando salto sbilanciato in qualsiasi direzione....oppure avendo la tavola non piatta ma con una lama che tocca neve....allora 100% cado......

tanto altro non posso dirti......purtroppo.....
ma ora ti sommergeranno di risposte propositive Wink

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2013 12:12 AM da DonPontillo.)
10-02-2013 12:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Imparare a saltare !

Be ... Grazie mille Smile
10-02-2013 12:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Imparare a saltare !

Quoto don.... L importante è staccarsi bene... Cmq prima cerca di chiudere un salto bene, senza trick poi pian piano inizi a fare qualche cosa, grab etc.. ma almeno hai una postura discreta....
Per grind intendi Rail? Dipende dal rail o box xD
Bisogna imparare a tener la tavola piatta, se prendi la lamina parti via come una saponetta...

Vediamo i veri freestyler cosa ti dicono o.O
10-02-2013 01:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Imparare a saltare !

(10-02-2013 01:11 AM)Skipper Ha scritto:  Quoto don.... L importante è staccarsi bene... Cmq prima cerca di chiudere un salto bene, senza trick poi pian piano inizi a fare qualche cosa, grab etc.. ma almeno hai una postura discreta....
Per grind intendi Rail? Dipende dal rail o box xD
Bisogna imparare a tener la tavola piatta, se prendi la lamina parti via come una saponetta...

Vediamo i veri freestyler cosa ti dicono o.O

Si scusa intendevo rail xD
Grazie per il consiglio Good
10-02-2013 02:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Imparare a saltare !

Io i rail veri e propri non li ho mai fatti ma ho visto il video "Jibbing with Jeremy Jones" e lui dice che due regole fondamentali del Jibbing sono

1) guardare sempre la fine del rail.

2) tenere il corpo perpendicolare al rail... Se il rail e' in discesa, il corpo deve stare in avanti.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-02-2013 08:46 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Imparare a saltare !

(10-02-2013 08:46 AM)fdineve Ha scritto:  1) guardare sempre la fine del rail.

2) tenere il corpo perpendicolare al rail... Se il rail e' in discesa, il corpo deve stare in avanti.

come non quotare.... Wink
10-02-2013 12:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: Imparare a saltare !

Ci sono degli utenti che fanno i ferri aahahahahha chi nei sogni e chi nel vero, prova a mandare un pm a nyke puo' darti delle dritte, che da quello che ho visto e' l'unico su sto forum che gira bene in park!

Cmq ti conviene fare le cose con calma, le spondine non sono come il park, cerca di saltare quante piu' volte dritto , e cura la postura, da quello che dici hai un po di problemi li, un box 50-50 e' la cosa piu' facile del mondo se hai la giusta lateralita' e centralita' sulla tavola

https://t.me/pump_upp
10-02-2013 12:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Imparare a saltare !

(10-02-2013 12:35 PM)aricost Ha scritto:  Ci sono degli utenti che fanno i ferri aahahahahha chi nei sogni ....

..e io sono uno di quelli.. Crying
.. pero' a guardare i video sono un pro!! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-02-2013 12:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Imparare a saltare !

Grazie a tutti per i consigli Good
Domani riandrò in montagna cercherò di seguire i vostri consigli in park Wink
10-02-2013 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)