Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
volkl jibster 156 2013
Autore Messaggio
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #11
RE: volkl jibster 156 2013

io ho fatto 10 uscite con la 2012 e provato la 2013... sono identiche stesso flex stessa forma ecc ecc
la tavola ha un flex medio al centro e medio morbido sulle punte, torsionalmente invece è abbastanza sostenuta.
Pop nella media spinge più che decentemente sulle gobbe sui kicker e sugli inviti di box e ferri, diciamo che per una tavola che deve rendere le cose facili ci riesce alla grande poi io sono 180X75kg, posso capire che 170X110 abbia una resa diversa così come è inevitabilmente diversa l'atleticita e la propensione al movimento dei due fisici
Cmq rimbalzare tra nose e tail invertendo anche i sensi di rotazione avendo almeno le basi non è mai stato così facile, per me questo è fare flat non alzare il nose il piu alto possibile, quello lo si fa anche senza la minima tecnica avendo qualche kg in piu e cmq non è jib.
la tavola non è mai cattiva sempre sotto controllo, stessa cosa in park sui ferri e sui kicker anche se rocker non fa mai il famoso effetto saponetta, è precisa e ti da sempre la sensazione di tranquillità.
In pista il centro più sostenuto e il tipo di rocker fanno la differenza, precisa in conduzione su tutti i tipi di pendii, pecca come tutte le rocker quando il fondo è sconnesso o tritato.
La larghezza centrale a me non è sembrata una pecca ma un pregio, in conduzione con un po' di fisico e il rocker fanno girare la tavola in un fazzoletto, mentre in park e su i ferri quel cm in più da tranquillità e stabilità, magari non l'avete provata nel suo terreno di concepimento Smile
detto questo i gusti son guati Smile

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2013 06:45 PM da vsp.)
08-02-2013 06:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #12
RE: volkl jibster 156 2013

Avevi la jibster pompata Wink

https://t.me/pump_upp
08-02-2013 07:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #13
RE: volkl jibster 156 2013

anche quella di angelo allora era pompata...

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
08-02-2013 07:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #14
RE: volkl jibster 156 2013

Eh non sono riuscito a farmi un giro , se l'e' subito data via..

https://t.me/pump_upp
08-02-2013 07:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #15
RE: volkl jibster 156 2013

subito subito mi pare di no l'ha usata anche in sett bianca dove l'ho provata, il padrone invece dopo mezza discesa aveva trovato subito un trick nuovo.
cmq le chiacchiere lasciano il tempo che trovano, il materiale va usato principalmente per quello per cui viene creato, una tavola da jib/park testata per le piste a provarne la tenuta o il galleggiamento in fresca senza preoccuparsi che faccia bene il lavoro per cui è nata e per cui la si sceglie mi lascia dei dubbi...
Poi le capacità personali vengono sicuramente dopo anche se almeno un minimo aiutano...

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2013 07:53 PM da vsp.)
08-02-2013 07:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: volkl jibster 156 2013

Bha parlando anche con angelo non mi aveva detto che ne era entusiasta e quanto piu' mi dici non capisco il senso della vendita, mentre ad esempio con la villana ci sta facendo la testa come un pallone. Sono contento che a te sia piaciuta , ma ci sono molte tavole piu' divertenti e belle , e che almeno scivolano Wink

https://t.me/pump_upp
08-02-2013 08:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #17
RE: volkl jibster 156 2013

a già è vero la soletta... è estrusa e va sciolinata spesso pero a differenza dei modelli 2011 scorre parecchio... anche a confronto con la prime non è più così invalidante, certo sui pianetti tende a fermarsi anche a me che son leggero... sarò stato fortunato con la sciolina... azz un6 al Superenalotto no ma la sciolina l'azzecco spesso.
Se per l'utilizzo che ne fai o che ne potresti fare son contento che hai trovato di più divertente ma in campo jib è meglio che nn guardi

il senso della vendita è una mia necessita, tu ne dovresti avere altre ma io penso alle mie senza perdermi in chiacchiere con altri

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
08-02-2013 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: volkl jibster 156 2013

Io parlavo della vendita di angelo!del perche' se le venduta per prendere la vill

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2013 08:26 PM da aricost.)
08-02-2013 08:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #19
RE: volkl jibster 156 2013

io lo so il perché ma sono fatti suoi perché, nei tuoi discorsi tiri fuori necessita di altre persone, pensa alle tue come dovresti fare sempre senza tirare in mezzo gli altri.
cmq se hai dei dubbi sul funzionamento della tavola qualcosina posso spiegartela anche se poca robba, per il resto se passa un mod serio che segue il regolamento vedrai che ti inviterà a limitarti alla prova tecnica e non a chiacchiere da bar

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
08-02-2013 08:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #20
RE: volkl jibster 156 2013

Cioe' scusa ?? Al post numero 13 ?? E io tiro dentro persone?
E vuoi un mod serio? Perche' di cosa e' offtopic? Ahahahah , non serve screditare , a me non interessa che la jibster sia bella o brutta, di certo mon le vendo.

https://t.me/pump_upp
08-02-2013 08:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)