Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
video snow addiction
Autore Messaggio
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #61
RE: video snow addiction

i video di snowaddiction son veramente ben fatti, Fiocco ma ci sono anche video su come condurre o comunque con le basi dello snow?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
10-02-2013 07:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #62
RE: video snow addiction

(10-02-2013 07:06 PM)numero1 Ha scritto:  cmq a vedere questi di SA jibbare saltare sembra tutto facile!

..eppure ieri con DrPile, Miguel e Fly abbiamo passato qualche ora a tail-pressare e nose-pressare (piu' altre cagatine tanto per divertirci) seguendo i consigli del corso di Butter base di Snowboard Addiction (trucco del ginocchio posteriore, posizione del baricantro, posizione della testa/sguardo) e dopo poco pressavamo come esaltati!!!
No tanto per l'altezza dei press (che un po' dipendevano anche da parametri tipo lo stance, il peso del rider, la tavola che si aveva) quanto per la durata e la "stilosita' " .
Non smettevamo piu!!! Big Grin

A fine giornata, DrPile cominciava a fare le curve stando in press !!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-02-2013 07:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #63
RE: video snow addiction

(10-02-2013 07:35 PM)fdineve Ha scritto:  
(10-02-2013 07:06 PM)numero1 Ha scritto:  cmq a vedere questi di SA jibbare saltare sembra tutto facile!

..eppure ieri con DrPile, Miguel e Fly abbiamo passato qualche ora a tail-pressare e nose-pressare (piu' altre cagatine tanto per divertirci) seguendo i consigli del corso di Butter base di Snowboard Addiction (trucco del ginocchio posteriore, posizione del baricantro, posizione della testa/sguardo) e dopo poco pressavamo come esaltati!!!
No tanto per l'altezza dei press (che un po' dipendevano anche da parametri tipo lo stance, il peso del rider, la tavola che si aveva) quanto per la durata e la "stilosita' " .
Non smettevamo piu!!! Big Grin

A fine giornata, DrPile cominciava a fare le curve stando in press !!

Carlo, ma quando pressi spostando il peso indietro, anche tu (voi) ogni tanto sentite la testa del femore fuoriuscire dall'anca? (nella gamba con la quale alzi la tavola - quella che rimane tesa). È come se uscisse fuori dalla propria sede, poi appena riporto il peso centrato, rientra nella capsula.

(chiedo scusa per i termini, ma sono un informatico e non sono esperto di anatomia fischio )
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2013 08:10 PM da iettafune.)
10-02-2013 08:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #64
RE: video snow addiction

(10-02-2013 08:07 PM)iettafune Ha scritto:  
(10-02-2013 07:35 PM)fdineve Ha scritto:  
(10-02-2013 07:06 PM)numero1 Ha scritto:  cmq a vedere questi di SA jibbare saltare sembra tutto facile!

..eppure ieri con DrPile, Miguel e Fly abbiamo passato qualche ora a tail-pressare e nose-pressare (piu' altre cagatine tanto per divertirci) seguendo i consigli del corso di Butter base di Snowboard Addiction (trucco del ginocchio posteriore, posizione del baricantro, posizione della testa/sguardo) e dopo poco pressavamo come esaltati!!!
No tanto per l'altezza dei press (che un po' dipendevano anche da parametri tipo lo stance, il peso del rider, la tavola che si aveva) quanto per la durata e la "stilosita' " .
Non smettevamo piu!!! Big Grin

A fine giornata, DrPile cominciava a fare le curve stando in press !!

Carlo, ma quando pressi spostando il peso indietro, anche tu (voi) ogni tanto sentite la testa del femore fuoriuscire dall'anca? (nella gamba con la quale alzi la tavola - quella che rimane tesa). È come se uscisse fuori dalla propria sede, poi appena riporto il peso centrato, rientra nella capsula.

(chiedo scusa per i termini, ma sono un informatico e non sono esperto di anatomia fischio )

Sì!!!
io la sento!!... e la sento quando arrivo a padroneggiare (parola grossa, ma e' per rendere bene l'idea) il movimento in modo tale da rilassare molto la gamba davanti e alzare il nose senza, per dirla con i termini che usa Snowboard Addiction, usare in "modo attivo" la gamba anteriore stessa.
Comunque supponendo che ad es. il femore incriminato sia il destro, se io mi sdraio sul letto sul fianco destro e con il piede/gamba sinistra premo con forza sul collo del piede destro rilassando totalmente i muscoli della bamba destra, sento la testa del femore che "fuoriesce"...
Siccome a fine giornata ho sempre un po' di mal di schiena, con questo movimento provo sollievo.
A me, inoltre, succede ad entrambi femori.....

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-02-2013 08:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #65
RE: video snow addiction

Azz, quindi non è un mio problema, capita anche a voi!
Infatti ogni tanto ho il terrore di pressare perché non vorrei faticasse (il femore) per tornare in posizione naturale, con relative conseguenze, dannose (?).
10-02-2013 08:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #66
RE: video snow addiction

Secondo me non è che ti esce evolution è che tu quando pressi con la gamba anteriore tiri verso l'alto cosa che non dovrebbe essere fatta allora senti che il femore spinge verso l'esterno come per uscire ma non può succedere che ti esca sei provi un press

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
10-02-2013 08:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #67
RE: video snow addiction

(10-02-2013 08:45 PM)sandrino Ha scritto:  Secondo me non è che ti esce evolution è che tu quando pressi con la gamba anteriore tiri verso l'alto cosa che non dovrebbe essere fatta allora senti che il femore spinge verso l'esterno come per uscire ma non può succedere che ti esca sei provi un press

No, mi esce proprio perché non tiro vero l'alto la gamba.
Lasciandola tesa verso il basso, sposto il peso sul retro e la gamba va in tiro. Essendo fissata all'attacco il femore va in tiro ed esce dalla sua sede.

Se tirassi verso l'alto la gamba, non sarebbe tesa, e il femore non uscirebbe (penso).
10-02-2013 09:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #68
RE: video snow addiction

A me non e' che la testa del femore "fuoriesca"... ho pero' la netta sensazione che essa si "allontani" dalla sua sede (evidentemente pochissimo, altrimenti sarebbe una lussazione dell'anca!).
Forse la capsula fibrosa (o tendinea che sia) che circonda questa articolazione con il compito di tenerla al suo posto senza, appunto, lasciar andare via la testa sferica del femore, ha qualche deformazione o magari una certa elasticita' che fa sì che con la sollecitazione adatta dia luogo a questa lieve separazione..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-02-2013 09:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #69
RE: video snow addiction

No evo sì può benissimo tirare verso l'alto con la gamba anteriore facendola rimanere tesa.. Comunque è un po difficile spiegarti cosa intendo scrivendo non credo però che ti esca credo che magari è come dice fiocco la sede un po rovinata o qualcosa del genere

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
10-02-2013 09:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #70
RE: video snow addiction

(10-02-2013 09:24 PM)sandrino Ha scritto:  No evo sì può benissimo tirare verso l'alto con la gamba anteriore facendola rimanere tesa.. Comunque è un po difficile spiegarti cosa intendo scrivendo non credo però che ti esca credo che magari è come dice fiocco la sede un po rovinata o qualcosa del genere

va che è ietta! io devo ancora iniziare 'ste cose! ahahahahahahahahahah
ora spero di riuscire ad entrare in possesso anche io di questi video (carlo ti scrivo pm a riguardo.. mi sa che mi devi fare un favore! Big Grin Big Grin )

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
10-02-2013 09:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)