Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VOLKL RIOT + RIDE BETA
Autore Messaggio
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #1
VOLKL RIOT + RIDE BETA

finalmente provata bene questa tavola...
rider 1.78 x 74kg...
passo 58 cm. 15-15...unico appunto mi sono reso conto di girare con un passo un po largo,la prox volta opto per un passo 56 con angoli 12-12

tavola camber anno 2012,provata con attacchi ride beta 2008...
partiamo dalla tavola:

COMPORTAMENTO IN PISTA ECCELLENTE.
tavola medio dura,mi aspettavo piu' molla invece ottimo flex!torsionalmente uguale,medio dura!
dovrebbe avere una specie di rocker di un paio di cm. subito prima del nose e tail,ma e' una cosa impercettibile,non si sente,non da svantaggi o vantaggi...e' una semplice camber!
conduzione PERFETTA e IMPECCABILE.
curve strette,larghe,serpentine,tutto perfetto.un treno.
entra in curva con la stessa facilita' di una sqd prime.
va da sola.
qui non si rimpiange la sqd prime,la tavola tiene sul duro,su tratti molto duri,sul morbido,su tutto!
e' solo un pelo piu' morbida e non guasta perche' a fine giornata non hai le gambe distrutte.
soletta estrusa,credo che volkl avra' cambiato le estruse xche' questa viaggia!!!stavo attaccato a mio cugino con la burton sherlock sinterizzata..quindi fate voi....
posso dire che e' la sorella gemella della sqd 2009...ClappingClapping


COMPORTAMENTO SUI SALTI ECCELLENTE!
come gia detto flex medio(bellissimo) che da sul duro,ollie da paura,sulle cunette spara con una facilita' impressionante!stacca bene e atterra su un binario,non si e' mai scomposta!
provata in park,girato 180 fs/bs e 360 fs,non di piu' xche' non ci riesco,anche sulle rotazioni stacca bene e atterra bene,(mi ha aiutato il camber,sia in stacco che in atterraggo sentendo le lamine,mi e' stato insegnato cosi' e tornando al camber ho risentito le stesse senzazioni di quando ho imparato)..

COMPORTAMENTO BUTTER NELLA MEDIA DEI CAMBER...CREDO.
trick e flat non ne ho fatti,sia perche' non sono tanto capace e xche' avevo paura di cadere impuntandomi...(mi ero abituato al rocker e li venivano da soli!!!!),quindi non so che dire in merito..

COMPORTAMENTO NEVE FRESCA.
ce n'era poca e di quella poca non ne ho usufruito,ma penso sia come tutti i camber twin,molto culo etc etc...

abbinata con i ride beta 2008,bell'abbinamento,ci stanno da dio,ti permettono di condurre con precisione e sentire per bene labtavola..unica cosa come al solito i cricchetti che non si sganciano....e l'ammortizzazione sul tallone davvero nulla!!!!a fine giornata i talloni mi facevano un male cane!!!!!
magari i ride nuovi tipo i rodeo sono piu' ammortizzanti e i cricchetti meno rognosi,non so!se fosse cosi' posso dire che e' un OTTIMO attacco ritrovato e che avevo scartato a priori per altre scimmie!!!!
li ricomprerei subito se avessero piu' ammortizzazione!!!!non pensavo ma perfetti con la riot!!!!

quindi i pro di questo setup:conduzione,salti.
contro:butter xche' non sono facili come una tavola rocker o misto...

chi cerca una sqd prime,che in questo periodo va molto di moda,consiglio vivamente di provare questa...e consiglio di valutare anche i ride,anche questi passati un po di moda,ma un attacco da paura!!se montato su un bel camber!!!Figo
02-02-2013 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)