Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che ne pensate?
Autore Messaggio
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #1
Che ne pensate?

http://www.kickstarter.com/projects/3653...rom-rotary

non sembra male come idea, ma non mi sconfinferano più di tanto!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
31-01-2013 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #2
RE: Che ne pensate?

(31-01-2013 04:39 PM)supersimons Ha scritto:  http://www.kickstarter.com/projects/3653...rom-rotary

non sembra male come idea, ma non mi sconfinferano più di tanto!

mi fanno morì quando fanno vedere i laboratori...gli studi e gli ingegneri che studiano la fisionomia ecc....

Smile

cmq....

l'idea mi era sempre balenata anche a me....da quando vidi dei video one foot con trick che prevedevano le tavole rotanti Smile

sono sicuro che fiocco potrà fare una modifica a dei dischi.....la vedo una cosa fattibile.....magari con i suoi nuovi pezzi da martoriare Big Grin

DAI FIOCCO!!!! tira fuori qualcosa.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
31-01-2013 04:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #3
RE: Che ne pensate?

secondo me è utilissimo nei pezzi che ti devi fare in piano che magari ti fermi oppure devi raggiungere la seggiovia che sta sopra una salitella, ma nello skilift o dalla discesa della seggiova secondo me è un pò inutile.

nello skilift mi trovo meglio lateralmente, se sto frontalmente invece che problemi al ginocchio rischio sollecitazioni all'anca visto che poi il piede libero non saprei dove metterlo....e poi come curvi?

nella seggiovia invece è comodo per quando stai seduto su quello non c'è dubbio, ma quando stai per scendere secondo me devi ruotarlo un'altra volta. e secondo me va a finire che dopo un pò ti rompi le palle e non lo giri più perchè è abbastanza scocciante il lavoro "leva-metti-leva-gira-leva-etc"

boh forse con qualche migliorìa diventano fichi! per adesso rimango che non mi convincono per niente Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
31-01-2013 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Che ne pensate?

Non capisco perche' questi attacchi vengono poi fermati quando si surfa... secondo me la figata sarebbe lasciarli sempre "rotanti"...

Nel mio piccolo, una volta avevo allentato le viti dei dischi a casa per smanettare sugli attacchi e non le avevo riavvitate fino in fondo pensando che tanto me ne sarei ricordato di farlo prima di usare la tavola...
Ovviamente me ne dimenticai e feci le prime due piste con gli attacchi che ruotavano perche' il disco era "lento"...
Nelle curve backside mi giravano "in avanti" diventando dei "direzionali" e nelle curve frontside giravano mettendosi in duck stance...
Realizzai davvero la cosa, appunto, dopo due piste Big Grin
Pero' riuscivo a girare lo stesso..
Appena mi arrivano gli attacchi nuovi, come dice Don, cambio per prima cosa l'archetto ad uno dei due ( Wink ) e poi usando qualcuno dei vecchi dischi che ho vedo se mi viene qualche idea... Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
31-01-2013 05:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #5
RE: Che ne pensate?

ma non rischi che cadendo con i dischi girevoli vai a danneggiare collaterali e crociati?

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
31-01-2013 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Che ne pensate?

Boh? Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
31-01-2013 05:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #7
RE: Che ne pensate?

cioè la cosa buona dello snow è che raramente ti rompi i legamenti del ginocchio (per i menischi è un altro discorso perchè dipende dall'ammortizzazione e non dalla lateralità) in genere infatti le fratture riguardano anca/spalla/gomito/polso/costole più per impatto che da "stress".

con l'attacco rotazionale fai lo stesso effetto dello sci che avendo il piede libero poco poco caschi e metti male il piede ecco là che ti giochi collaterali e crociati (a seconda se è intra o extra rotazione!)

poi boh, secondo me a livello teorico con l'attacco che gira rischi parecchio, diverso è il discorso se riesci a bloccarlo come nel video, ma anche lì non mi garba la cosa Big Grin

magari però a livello pratico invece mi sbaglio! però in base a tutto quello che ho studiato a livello teorico il discorso di rischio fila Tongue

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
31-01-2013 05:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)