Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lib attack banana 2013 156
Autore Messaggio
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #1
lib attack banana 2013 156

buongiorno!
vi dico le mie impressioni su questa tavola appena presa

set up:
attack banana 156 flex 6.5 dichiarato
attacchi fluk rk30 11
io: 187x 83kg in mutande

di seguito riporto le caratteristiche di fabbrica:

EC2 is C2 Technology enhanced, EC2 is Elliptical! We added Elliptical Camber, slightly shortened contact lengths and a smoother, more powder friendly tip and tail entry. The Elliptical camber moves the apex of the camber inward (closer underfoot), which helps distribute tip and tail pressure more evenly, provides a more focused pop, and creates better suspension to absorb big landings. The slightly shorter contact lengths make it more agile and user friendly on hardpack and pow. Win! Win!

Elliptical Camber/ Banana Combo Tech & Magne-Traction (C2 BTX)
Twin all terrain freestyle attack tool
Freedom and float of Banana
End-to-end pop/stability of C2
Basalt/ fiberglass combo
Columbian Gold core
Power transfer internal sidewalls
TNT base
Flex: 6-7 (depending on size)
Art by Mike Parillo

appena presa in mano si può apprezzare la leggerezza della tavola stessa nonostante non sia stretta..
il magne appare poco accentuato ed invasivo, messa a terra il reverse camber viene molto moto mitigato dal camber vero dopo gli attacchi facendola sembrare quasi una camber 0 ma salentoci sopra si"sente" che la maggior parte della pressione viene distribuita fra gli attacchi per poi andare distribuita a nose e tail man mano perdendosi verso la punta.

sin dalle prime discese si sente il magne che fa bene il suo mestiere, la tavola si dimostra stabile ed affidabile anche per le curve un po più veloci del solito.. a differenza di una banana pura il camber ec2 da più stabilità e nose e tail in velocità tendono a sbacchettare meno.

il camber ec2, a differenza del c2 è meno aggressivo e più amichevole, la presa di lamina è più dolce e progressiva.

per ora non ho (per fortuna) trovato tratti ghiacciati seriamente, la stabilità sembra essere buona, ma mi riservo ulteriori commenti una volta trovato il pattone di ghiaccio serio.

veniamo alla nota felice: la nostra amata powwwwww!!

in fresca è veramente una delizia, la tavola è corta e maneggevole per la mia statura, ma mostra un galleggiamento ottimo ed una manovrabilità senza compromessi.. questa tavola fa divertire proprio senza eccessivo impegno..

tasto dolente: la soletta:

estrusa 2500 di buona qualità, veloce e non troppo assettata di sciolina. l'ho trovata molto resistente, ha subito danni irrilevanti a prendere sassi, alberi ed arbusti senza troppi complimenti, ma personalmente trovo che 570 euro di listino e trovarsi la soletta estrusa sia fuori luogo.

per jib butters non so dire più di tanto perchè al massimo giro qualche 180 se mi va.. la costruzione ec2 la rende pressabile piuttosto facilmente ma la tavola fa sentire d'avere nervo.
park non l'ho ancora fatto ma non ci giro volentieri..

nei salti ha un pop sostenuto ed in atterraggio è stabile e le lamine non sono li pronte a punirti.

concludendo queste impressioni preliminari l'ho trovata nel complesso una ottima tavola con una fattura eccellente nei materiali(a parte il discorso prezzo\soletta), come acquisto vale assolutamente la pena ma non a quello di listino,se la trovate come me in sconto ve la consiglio assolutamente!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
30-01-2013 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: lib attack banana 2013 156

Davvero la attak ha la soletta estrusa????
Non ce l'ha nemmeno la skate.... Mi sembra strana sta cosa....

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
30-01-2013 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #3
RE: lib attack banana 2013 156

non pensavo proprio fosse estrusa Eek

Bella rece Good

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
30-01-2013 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: lib attack banana 2013 156

(30-01-2013 04:39 PM)Zenith87 Ha scritto:  non pensavo proprio fosse estrusa Eek

Bella rece Good

no anche la skate ce l'ha estrusa...
lo chiamano tnt2500

non è un estruso patocco da 2 euro, è molto valido e resistente!

la mia critica sta nel prezzo di listino per una tavola che ha una costruzione molto buona e poi ci ficcano una estrusa...

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
30-01-2013 05:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: lib attack banana 2013 156

Ancora comprate le lib ;)son belle tavole ma belle gnucche

https://t.me/pump_upp
30-01-2013 05:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: lib attack banana 2013 156

(30-01-2013 05:56 PM)aricost Ha scritto:  Ancora comprate le lib ;)son belle tavole ma belle gnucche

gnucche?

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
30-01-2013 06:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: lib attack banana 2013 156

Gnucche = asine
Ci sono modelli che hanno la meta' dei materiali, la meta' del peso e vanno il doppio

https://t.me/pump_upp
30-01-2013 10:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #8
RE: lib attack banana 2013 156

la 2500 vien messa sulla carbon credit

cmq sul sito non dice che ha la 2500 ma la tnt che ladescriv come veloce, bassa manutenzione e doppio strato di materiale fluoro, se lo si traduce

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2013 12:59 AM da dennymatto.)
31-01-2013 12:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: lib attack banana 2013 156

(31-01-2013 12:51 AM)dennymatto Ha scritto:  la 2500 vien messa sulla carbon credit

cmq sul sito non dice che ha la 2500 ma la tnt che ladescriv come veloce, bassa manutenzione e doppio strato di materiale fluoro, se lo si traduce

non è per fare l'avvocato del diavolo, ma definirle asine è un po esagerato! sono tavole di una certa costruzione e di una certa qualità..


te a che tavole ti riferisci dicendo che pesano la metà e vanno il doppio?
non è provocazione ma solo poer capire quale è la pietra di paragone..

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
31-01-2013 10:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #10
RE: lib attack banana 2013 156

Per quello che costano ci si aspetterebbe molto di piu'....le fanno ancora senza lama nel nose?Cosim il primo colpo che prendi si sbeccano di brutto....
31-01-2013 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)