Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' decisamente il momento di cambiarla...che scelgo?
Autore Messaggio
Mr. Anderson Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
E' decisamente il momento di cambiarla...che scelgo?

Buongiorno a tutti!!!!!!
mi ri-presento dopo anni che non bazzico più da queste parti.
5 anni fa ho messo ai piedi la mia prima tavola girando parecchio e dopo gli ultimi 2 anni senza nemmeno averla toccata, quest'anno ho fortunatamente ripreso alla grande. Figo
In pista vado ok, cazzatine e saltini a bordo pista mi piacciono parecchio, park quando capita ma non ci vado matto (qualche box e rail e salti non kilometrici) e in compenso adoro il freeride anche se ancora devo "affinare" la tecnica (per non dire che scendo rotolando fischio )...

Detto ciò...
la mia tavola mi ha accompagnato fin dal primo giorno e ora ha decisamente bisogno di andare in pensione. Navigando un po ho tirato fuori qualche nome ma ce ne sono talmente tante che si diventa matti! ..finchè...tadaaaa! Mi è salita la super-scimmia...e si chiama Bataleon! Rolleyes

Chiudendo la pappardella che ho scritto, sono molto tentato da queste tavole e volevo un consiglio sul modello da scegliere.. Evil twin??The Jam??Goliath??Whatever?? ..e le Lobster che hanno anche loro il TBT??
In ogni caso valuto anche altre tavole ovviamente...
E giustamente gia che ci sono cambio anche gli attacchi...

Sono 1.80 x 82Kg, ho il 44 di scarponi (Salomon Solace)..

Grazieee!!!

30-01-2013 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: E' decisamente il momento di cambiarla...che scelgo?

se ti piace il tbt tra le tavole che hai elencato e visto che sei più orientato alla fresca piuttosto che al park io ti consiglierei o la goliath oppure la whatever.... la evil e le lobster sono troppo specifiche per il freestyle/park!!! visto che vuoi cambaire anche gli attacchi mettici sopra un bel paio di flux!!!
30-01-2013 11:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: E' decisamente il momento di cambiarla...che scelgo?

Della evil twin posso dirti che è una cell tavoletta ottima in pista.. nel libbing magari non è immediato capirla
messagi uniti in automatico
Comunque come dice trendy magari sei il tuo uso meglio la goliath più all mountain

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2013 12:00 PM da sandrino.)
30-01-2013 11:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Anderson Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: E' decisamente il momento di cambiarla...che scelgo?

(30-01-2013 11:53 AM)trendy78 Ha scritto:  se ti piace il tbt tra le tavole che hai elencato e visto che sei più orientato alla fresca piuttosto che al park io ti consiglierei o la goliath oppure la whatever.... la evil e le lobster sono troppo specifiche per il freestyle/park!!! visto che vuoi cambaire anche gli attacchi mettici sopra un bel paio di flux!!!

in effetti da quanto avevo sbirciato in giro immaginavo che la evil non facesse per me...ma tra Whatever e la Goliath come faccio a scegliere?? a leggere qua e la sembrano abbastanza simili come caratteristiche.. ma ovviamente sbaglieròEek...portatemi sulla retta viaaa!
Considerando queste 2...meglio stare sul 156 o 158?? non mi occorrerà wide giusto??

Ecco poi...argomento attacchi...io qui sono completamente, assolutamente e decisamente ignorante a 360°...non saprei proprio per niente cosa pescare Blink
Dici Flux? Modello??

Perdonate la bombardata di domande... Rolleyes

30-01-2013 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: E' decisamente il momento di cambiarla...che scelgo?

Whatever e Goliath sono entrambe buone tavole, forse la goliath un po piu all mountain.
hanno entrambe TBT.
forse la goliath è un po piu "di qualità", nel senso che è di costituzione triassale invece la what è biassiale.
e la goliath ha la soletta sinterizzata invece la what la classica estrusa, piu alla mano e facile da mantenere..
questo è quello che so io.. ma senti gli altri...
la goliath l'avevo provata un paio di piste ed è una buona tavola all mountain, poi se ti piace freeride uscite in fresca e cosi.. direi che è very very good!
(misura 156 se pensi di fare piu cazzeggio, altrimenti 158 direi, piu "versatile" per freeride e fresca)

Attacchi "vedi te", nel senso dipende dal tuo budget sopratutto..ce n'è di tutti i gusti. con i saldi poi.. ne trovi di buoni gia da 90 euro..
messagi uniti in automatico
altra cosa.. non so se le fanno wide quelle due tavole.. però boh.. cmq non dovresti averne bisogno.. fino al 44 si sta benissimo senza bisogno di wide!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2013 12:44 PM da Skipper.)
30-01-2013 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: E' decisamente il momento di cambiarla...che scelgo?

Infatti lascia stare il discorso wide... Vai di goliath e come flux vanno bene degli rk30 o tt30..... Come misura stai sul 156
30-01-2013 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #7
RE: E' decisamente il momento di cambiarla...che scelgo?

(30-01-2013 12:48 PM)trendy78 Ha scritto:  Infatti lascia stare il discorso wide... Vai di goliath e come flux vanno bene degli rk30 o tt30..... Come misura stai sul 156

ClappingClapping straquoto Good anche se sarei piu orientato sui TT30 Figo

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
30-01-2013 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: E' decisamente il momento di cambiarla...che scelgo?

anche io andrei di golitah. per la misura dipende da quello che ci vuoi fare. Se oltre alla pista vuoi avvicnarti al park e cazzatine ai bordi pista io starei sulla 156, se invece punti alla fresca allora 158. Per gli attacchi gli rk30 secondo mè sono troppo moribidi per la goliath, molto meglio i tt30 un pò piu sostenuti.

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
30-01-2013 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Anderson Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: E' decisamente il momento di cambiarla...che scelgo?

Bene! Sulla tavola non ci sono dubbi...andrò di Goliath!!! Clapping
Per gli attacchi ok i Flux molto molto belli...e il prezzo ci va di conseguenza azzzz Dho ...speravo un qualcosina meno. E se guardo quelli dell'anno scorso? Sono ok? ..altro da propormi??
Graaaaaazie.

30-01-2013 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: E' decisamente il momento di cambiarla...che scelgo?

È i flux costicchiano. Dell anno scorso vanno benissimo. Guarda anche i burton cartel,burton malavita, ride capo, Drake reload. Tutti attacchi che ho provato e che secondo me possono montare tranquillamente sulla goliath.

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
30-01-2013 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)