Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon Villaine + Salomon Hologram + Salomon F4.0
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #1
Salomon Villaine + Salomon Hologram + Salomon F4.0

Belli vi giro 2 info su questo trittico di Salomon esagerato Smile
Cominciamo dallo scarpone F4.0
Questo e il Top gamma di Salomon , il suo prezzo e elevato ma li vale tutti
Flex medio duro con supporto Back più sostenuto del front , caviglia bloccata e comodità assoluta , x ovviare alla sua calzata bassa io gli ho inserito delle solette sportive ammortizzate ed ho fatto bingo , i piedi sono comodi ma un po' freddi ed ho ovviato con una doppia calza Ci fai tutto in maniera esagerata SUPER ACQUISTO SCARPONE X RIDER AVANZATI Clapping
Ora la Tavola Villana Good
È proprio una caxxo di Villana SmileSmile ho Sprayato selvaggiamente donne vecchi e maestri di sci poco inclini a sorridereSmileSmile
Grande Feel fin dalle prime curve , centro morbido e punte sostenute per un pop veramente massiccio e immediato , soletta sinterizzata e veloce che in una tavola da Park e il massimo , la sua soletta e le sue punte medio dure unite hai 5 punti di contatto sulle lame e al sistema Out Rocker la fanno diventare un arma d assalto anche giù x la montagna con carvate precise e potenti , il cambio lama non è super veloce e in curva entra in maniera dolce e larga dandoti sempre il tempo di decidere la velocità con qui affrontare spine ho cliff naturali nei cambi pendenza sulle piste
Un alternativa degna alla mia Amata Squad Prime in quelle giornate in qui hai solo voglia di goderti la montagna in scioltezza
Arriviamo All attacco Big Grin azzzzzzzzz che sorpresonaaaaaaaa Smile
Hologram e progettato e costruito davvero bene , appena lo prendi in mano capisci la qualità delle plastiche ben rifinite , ci ho impiegato 3/4 orette ha capirlo e ha regolarlo ma già alla prima curva avevo capito che perderci tempo ne valeva la pena
Fascia superiore avvolgente e comoda e Capstrap ben fatto ma un po' instabile se non si stringe a dovere nel punto giusto , Pad duro alto 1.5 cm ma stranamente non si sentiva in appoggio anzi , lo trovato molto ammortizzato , spoiler veramente Figo e avvolgente e in appoggio spinge come un bufalo , arriviamo al suo strano archetto che vedendolo e toccandolo non diresti che è stabile , e invece ti da una mobilità e una giocosità unica che unita appunto al suo insieme di fasce base e spoiler sostenuti ne fanno un attacco SUPREMO SmileSmile una volta capito dove sfruttare il suo movimento
In pratica e un THE Hinge di Burton ma moooolto più sensibile
X le domande son qui Smile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
28-01-2013 06:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Salomon Villaine + Salomon Hologram + Salomon F4.0

sei un villano!!!! ahahahhaa

https://t.me/pump_upp
28-01-2013 06:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #3
RE: Salomon Villaine + Salomon Hologram + Salomon F4.0

Grandissimo Sprayatore Angeloo!!! Cmq rispetto alla squad è anche più leggera in mano! Sul piano sembra proprio un camber!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
28-01-2013 06:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #4
RE: Salomon Villaine + Salomon Hologram + Salomon F4.0

Sprayazzi gli sciatori che poi se la prendono con Stefanino..........:-)
28-01-2013 06:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Salomon Villaine + Salomon Hologram + Salomon F4.0

Avrei una domanda...... Mi fai un birra e una spritz???????????????????????

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
28-01-2013 07:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Salomon Villaine + Salomon Hologram + Salomon F4.0

(28-01-2013 06:43 PM)Zenith87 Ha scritto:  Grandissimo Sprayatore Angeloo!!! Cmq rispetto alla squad è anche più leggera in mano! Sul piano sembra proprio un camber!

Be' le Volkl non fanno della leggerezza la loro arma migliore.. anzi, dai dati che si leggono sul web, mi pare che Volkl e Ride siano tra le piu' pesanti che ci sono in giro..

Su Salomon, invece, la mia Grip a prenderla in mano senza attacchi sembra pesare la meta' della mia Ride DH !!
E ricordo che dua anni fa, allo Stelvio, Angelo e Stefanino si palleggiavano al parcheggio la mia Grip tipo Maradona e Ronaldino, continuando a dire quanto fosse leggera..
Non so le altre Salomon, ma forse questo brand potrebbe sempre aver avuto un occhio di riguardo per la leggerezza..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-01-2013 08:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #7
RE: Salomon Villaine + Salomon Hologram + Salomon F4.0

si si leggevo però non pensavo ci fosse tutta questa differenza Good

attendo solo di provarla in pista

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
28-01-2013 08:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sawyer Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Salomon Villaine + Salomon Hologram + Salomon F4.0

Ma avete la versione Classicks? Ho letto che quella è una edizione particolare con uno strato in meno del topsheet (suppongo la pellicola della grafica) e pesa 150g in meno di quella normale!

Io ho cambiato la mia Yes Basic proprio per il peso eccessivo....faceva quasi 3kg da sola! in pista nessun problema ma nei salti (in particolare nelle rotazioni) era una mattonella di ghisa! La mia Volkl con i suoi 2,5 kg la sento nettamente più leggera e gira che è un piacere!

Yes. Basic Camrock '12 + Union Force '14
28-01-2013 09:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #9
RE: Salomon Villaine + Salomon Hologram + Salomon F4.0

posso rispondere per Angelo anche, abbiamo la versione normale.

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
28-01-2013 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: Salomon Villaine + Salomon Hologram + Salomon F4.0

Andrò controcorrente ma io preferisco la tavola solida e tendenzialmente più pesante, mi da sensazione di stabilità maggiore, in più soprattutto su pista a "cunette" mi da più sicurezza in quanto le cunette mi sembra di spaccarle in due.
Quasi sicuramente è solo sensazione ma mi piace così...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
28-01-2013 09:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)