Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri
Autore Messaggio
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

lo so, infatti un po' alla volta cerco di imparare, il problema è uno solo: mi sono rifatto legamento crociato al ginocchio sx ancora sei sette anni fa. io sono goofy, ma quando mi metto regular ( col ginocchio operato sul nose) mi da sempre una brutta sensazione................mi sa che devo lavorare soprattutto sul lato mentale visto che il ginocchio è perfettamente guarito e stabile
14-02-2013 12:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #12
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

Bè se il ginocchio è perfettamente guarito allora si è una cosa psicologica.. Io sono goofy come te e anche io operato al ginocchio sinistro ( crociato ) ma in fakie non riscontro alcun problema mentre vado

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
14-02-2013 01:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

ora posso fare mini recensione anche su neve fresca...................
provata per circa una giornata intera in fresca, circa 30 cm di polvere.

la tavola non è fatta per il freeride. però ha tre grossi pregi: un flex duro, un setback leggermente spostato verso dietro che permette di stare abbastanza centrali senza il bisogno di dover stare costantemente con il peso sul piede posteriore, e una soletta vergognosamente veloce con cui si riesce ad uscire anche quando si pensa di doversi fermare e uscire a piedi..........
ho fatto tratti con la punta sempre e costantemente affondata e non ho mai avuto un tentennamento grazie alla velocita' che si riesce a tenere...

una sola cosa, ha bisogno di essere portata bene perchè la tavola non perdona........
se si vuole qualcosa di piu' specifico, meglio puntare ad altro...............................
16-03-2013 11:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #14
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

Ciao
In che senso non è fatta per il freeride ?
19-03-2013 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

ciao, nel senso che : ci puoi fare quello che vuoi, a patto di aver gambe e tecnica. solo che per fare solo ed esclusivamente freeride è alquanto impegnativa. anche se un grosso aiuto lo si ha dai 3 punti citati sopra:
- flex duro,
- setback arretrato
- soletta maledettamente veloce
però si deve avere sempre un occhio di riguardo per non andare ad impiantarsi. su 30 cm di fresca ho fatto lunghi tratti in cui la tavola viaggiava completamente sotto il pelo della neve (mi si vedevano solo gli scarponi).......
se dovessi fare prevalentemente fresca ti giuro prenderei o una ride berzerker o ancora meglio un ride highlife......provate l'anno scorso in fresca e il piccolo rocker in punta aiuta non poco
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2013 09:15 PM da albatabs.)
19-03-2013 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #16
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

Capisco cosa intendi.
Boh forse il fatto che io uso una wide aiuta magari anche un pelino nel galleggiamento,
io trovo che per un freeride tipicamente alpino ,tecnico con pendenze e zone miste ghiacciate si manovri piuttosto bene e ci sono giusto 3/4 tavole con cui paragonarla fra queste la Ride
Giudizio assolutamente personale eh ..
Certo e' che se si affronta solo o prevalentemente fresca il discorso cambia ,ci sono tavole più specifiche che anzi aiutano e sicuramente stancano meno..

Confrontata alla mia precedente Rossignoll experience mi trovo meglio con la CustomX infatti mi sa che il prossimo anno ne compro un'altra ma 162 wide ,sempre che non arrivi una Ride.
20-03-2013 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)