Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida per costruire una Racchetta Mount (bastone) per GoPro con spesa di 1,50 euro!
Autore Messaggio
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #1
Guida per costruire una Racchetta Mount (bastone) per GoPro con spesa di 1,50 euro!

Ciao soci, ho deciso di postare una piccola guida su come costruire una Racchetta Mount per le nostre GoPro a partire da 1,50 euro fino a massimo 12/13 euro. Smile
Ho corredato il tutto con qualche foto..spero sia abbastanza chiaro se avete dubbi chiedete pure che tento di spiegarmi meglio Smile

Occorrente:

1 vite del tipo di quelle che usiamo per montare gli attacchi 50 centesimi
1 bullone adatto alla vite sopracitata 5 centesimi
1 Rondella adatta alla vite e al bullone 5 centesimi
1 tubo telescopico tipo quelli dei puliscivetro 1,50 euro dai cinesi
   
1 adattatore GoPro per treppiede 9,9o euro
   

Procedimento:
Svitare la parte filettata in gomma dura del tubo telescopico (io l ho tolta tirandola con forza)ora aiutandovi con un punteruolo o un cacciavite effettuare un foro nel centro della stessa dimensione della vite che generalmente utilizziamo per gli attacchi delle nostre tavole.
Ora mettiamo la rondella nella vite e inseriamola nel buco effettuato eseguendo l'operazione dall'interno in modo che la parte filettata risulti all'esterno dopodichè avvitiamo il bullone e serriamo bene (il risultato dovrà essere come quello nella foto con la vite cerchiata di rosso)
   
, rimontate il pezzo in gomma dura sul tubo telescopico se volete potete fermarlo con del nastro o creare uno spessore per incastrarlo meglio.
A questo punto non ci resta che avvitare il nostro adattatore per treppiede sulla vite , attaccare la GoPro e utilizzarla sulla nostra Racchetta Mount Artigianale.Si puo a piacere aggiungere (recuperandolo da una vecchia racchetta da sci per esempio) un laccio da infilare al polso facilmente montabile sull'annello alla base del bastone telescopico Good
   

   


I vantaggi sono che la racchetta chiusa è molto poco ingombrante c'entra bene nello zainetto, ed è molto stabile per le riprese.In più anche se bisogna acquistare l'adattatore per Trepiede resta utile per metterlo sui cavaletti piccoli(acuqistabili a 3 euro) per fare riprese fisse in park per esempio posizionando il treppiede vicino ai box o a qualche rail o dove più vi piace.


P.s.
Per chi non ha il serf kit si puo utilizzare del biadesivo 3M che viene utilizzato anche per le automobili è il migliore che c'è lo vendono anche a fogli, si ritaglia un quadrato della stessa superficie della base che viene data assieme alla gopro (quella nera quadrata che sta nel contenitore trasparente di vendita ) e si utilizza quello base per attaccare la Gopro allo snowboard! Smile

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013 03:48 AM da Luke.)
15-01-2013 03:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Guida per costruire una Racchetta Mount (bastone) per GoPro con spesa di 1,50 euro!

Premetto che non ho mai usato un asta per fare riprese e neanche un action cam ( ma mi sto attrezzando.. Anzi pizz dai prendi una go pro black edition e poi rivendimela a 100 euro meno.. Dai lo so che puoi ahahah ) comunque mi sembra un buon risultato sto bastone mi piace sta guida

Scusa pe curiosità ma che je dico ar cinese pe famme da er bastone ? "quello che usano i lavavetri ar semaforo ? " ahahah

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013 08:28 AM da sandrino.)
15-01-2013 08:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: Guida per costruire una Racchetta Mount (bastone) per GoPro con spesa di 1,50 euro!

idea ottima, ma bisogna cambiare il colore del bastoncino Big Grin

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
15-01-2013 08:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DioFEBO Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 413
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Guida per costruire una Racchetta Mount (bastone) per GoPro con spesa di 1,50 euro!

Luke, complimenti per la guida è perfettaaaa!!!

Bro sei un mostro, ma come cazzz, ti è venuto in mente!

Big UP !
15-01-2013 10:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #5
RE: Guida per costruire una Racchetta Mount (bastone) per GoPro con spesa di 1,50 euro!

eeheh mentre stavo nel letto e non riuscivo a dormire mi è venuto in mente che forse il passo della vite degli attacchi era della grandezza giusta e allora ho cominciato a progettare il tutto Big Grin comunque per il bastone si è proprio quello dei lavavetri ne vendevano anche un altro tipo per attaccare agli spazzoloni o alle scope ma era piu lungo e piu ingombrante questo chiuso è lungo come la tastiera del pc.. Comunque se andate dal cinese a cercarlo basta guardare dove vendono le scope e sta roba per la casa e si trova.. Smile Per il colore purtroppo la scelta era tra azzurro e rosa..ho preferito l'azzurro per il momento..devo vedere se ne trovo un altro tipo grigio o nero Big Grin

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
15-01-2013 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: Guida per costruire una Racchetta Mount (bastone) per GoPro con spesa di 1,50 euro!

Io ti avrei visto con quello rosa Wink

https://t.me/pump_upp
15-01-2013 02:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #7
RE: Guida per costruire una Racchetta Mount (bastone) per GoPro con spesa di 1,50 euro!

Big Grin ma infati un mezzo pensiero per quella rosa ce l avevo fatto Big Grin

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
15-01-2013 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Guida per costruire una Racchetta Mount (bastone) per GoPro con spesa di 1,50 euro!

da paura!!!! quasi quasi lo costrisco per la mia gopro!!

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
15-01-2013 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Guida per costruire una Racchetta Mount (bastone) per GoPro con spesa di 1,50 euro!

(15-01-2013 08:27 AM)sandrino Ha scritto:  Premetto che non ho mai usato un asta per fare riprese e neanche un action cam ( ma mi sto attrezzando.. Anzi pizz dai prendi una go pro black edition e poi rivendimela a 100 euro meno.. Dai lo so che puoi ahahah )

Big GrinBig Grin forse a 350 se rimedia...Figo
15-01-2013 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)