Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Videocamere e tutorial
Autore Messaggio
Jani Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Videocamere e tutorial

Ciao volevo chiedere ai mod perchè non fare una sezione sulla varie telecamere che usiamo tutti? Mettendo magari i vari supporti esistenti e sopratutto quelli autocostruiti con relativi consigli etc ?
Ora vado a lavoro poi posto il chest mount fatto da me 13 € contro i 49 e 90...alla faccia della crisi Big Grin

Lib tech trs mtx + ride spi
Salomon sanchez + burton freestyle
vans Jamie Lynn boot
.........................godimento
16-01-2013 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jani Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Videocamere e tutorial

Spesa complessiva meno di 5 €
Materiale:
Tubo preso da negozio di elettronica lungo 48 cm e 2 cm di diametro
[Immagine: mre89pULIrJR]

tubo di raccordo sempre da un negozio di elettronica lungo 8 e 2,4 cm di diametro, questi raccordi al centro sono un filo più stretti e sarà la fine corsa su quello più grosso.
[Immagine: V0uUtVPXUXUX]

servono 2 viti da 4 cm con relative rondelle e dadi
[Immagine: 3iHFFgkUb7DR]

ho inserito il tubo più corto e ho fatto 2 buchi col trapano: uno servirà per fissare il tubo più piccolo a quello più lungo e l'altro reggerà la go pro
[Immagine: 6FX6UY6reNiH]

I pezzi della go pro che servono
[Immagine: UuAvX0nvXatQ]

In ultimo ecco come viene incastrata
http://localhostr.com/6os6KhuaspQn

Per il manico ho passato un filo di cuoio legato alla base del tubo e poi arrotolato e successivamente nastrato...

Spero possa esser comoda, se riesco posto il chest
messagi uniti in automatico
Chest

Materiale:
13 € di fettucce (3 mt e 50) piu relative 3 fibbie di plastica (maschio e femmina)
La base di plastica quadrata che danno nella confezione su cui è attaccata la gopro.

Premetto che questa è la parte più menosa perchè cucire la pelle è un po lunga però posso assicurare che a lavoro finito è molto resistente.
Ho preso le misure della base quadrata è ho ricreato in pelle un "sacchetto" che mi farà da supporto a cui ho tagliato un pezzetto che è dove dovrà poi incastrarsi l'attacco della gopro. All interno ho inserito la base plastica e cucito su tutti e 3 i lati. Poi ho fatto 2 tagli nella parte alta per far passare successivamente le fettucce. va fatto un taglio anche sul retro per far passare la fettuccia (blu nel mio caso) che serve per legarlo in vita
Inserite i 3 cavi nelle 3 femmine e cucire le 3 fettucce
[Immagine: XXTPTxgwbtvF]

Con un altro pezzetto di pelle largo 12 cm e alto 10,5 cm va fatto il retro. Su questo vanno fatti gli stessi tagli per poter passare i cavi.
[Immagine: 7r5maTLzZAdk]

Tempo totale 2 ore, spesi 13 € contro i 49 €
Fino a d'ora usata in bici e in moto e va benissimo
Questo è il lavoro finito spero di esser stato spiegato WinkBye1
messagi uniti in automatico
Chest

Materiale:
13 € di fettucce (3 mt e 50) piu relative 3 fibbie di plastica (maschio e femmina)
La base di plastica quadrata che danno nella confezione su cui è attaccata la gopro.

Premetto che questa è la parte più menosa perchè cucire la pelle è un po lunga però posso assicurare che a lavoro finito è molto resistente.
Ho preso le misure della base quadrata è ho ricreato in pelle un "sacchetto" che mi farà da supporto a cui ho tagliato un pezzetto che è dove dovrà poi incastrarsi l'attacco della gopro. All interno ho inserito la base plastica e cucito su tutti e 3 i lati. Poi ho fatto 2 tagli nella parte alta per far passare successivamente le fettucce. va fatto un taglio anche sul retro per far passare la fettuccia (blu nel mio caso) che serve per legarlo in vita
Inserite i 3 cavi nelle 3 femmine e cucire le 3 fettucce
[Immagine: XXTPTxgwbtvF]

Con un altro pezzetto di pelle largo 12 cm e alto 10,5 cm va fatto il retro. Su questo vanno fatti gli stessi tagli per poter passare i cavi.
[Immagine: 7r5maTLzZAdk]

Tempo totale 2 ore, spesi 13 € contro i 49 €
Fino a d'ora usata in bici e in moto e va benissimo
Questo è il lavoro finito spero di esser stato spiegato WinkBye1
messagi uniti in automatico
Scusate ma per vedere le foto bisogna aprirle in un altra pagina...non so che casini ho fatto.

Lib tech trs mtx + ride spi
Salomon sanchez + burton freestyle
vans Jamie Lynn boot
.........................godimento
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2013 08:58 PM da Jani.)
20-01-2013 08:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Videocamere e tutorial

noooooooooooooooooooooooo. non si vedono le immaginiiiiiii

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
21-01-2013 06:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scgas Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 229
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Videocamere e tutorial

scusate ma i mono pod.. quelli cinesi non li ha comprati nessuno su ebay si trovano a 10 15 €, oppure ai mercatini ..sono estensibili da 20 a 94 cm !
ed hanno l'attacco 1/4 8 mm classico !

Tavola FS: DC MLF 154 '12 + Burton Stay Calm Reflex '15
Tavola AM : Yes Typo 158 '16 + Union Contact Pro 2016

Boots : Burton Ruler camo 2016
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2013 07:04 PM da scgas.)
21-01-2013 07:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)