Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pozza di fassa
Autore Messaggio
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
pozza di fassa

Ciao a tutti

tra qualche settimana andro' in Pozza di Fassa, con fidanzata.
Non ci siamo mai stati, per cui ignoro tutto, piste, percorsi, paese, etc etc.
E in piu lei non scia ne' tavola...
Per cui uno o due giorni lo passero' con lei a ciaspolare o provare a fare sci di fondo.

Mi direste qualcosa di Pozza di Fassa per favore? in particolare tutti gli aspetti logistici su piste e trasporti e collegamenti, e anche se avete qualche dritta in termini di guide/maestri/locali/ristoranti.

grazie davvero in anticipo!
13-01-2013 01:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: pozza di fassa

Mmmmmm non è una grande scelta Sad , ci passò quando vado a Canazei e non è sto super posto x le donne

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
13-01-2013 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: pozza di fassa

Pozza è il paesino piu economico ma anche piu rognoso per sciare poiche bisogna fare quache km per andare sul sella ronda (nulla di impossibile) chiamato anche panettone, quello che ti consiglio è di parcheggiare e salire da canazei per 1° xche ce un'ovovia molto piu scorrevole 2° i parcheggi sono maggiori 3° puoi scendere a fine giornata da una pista fino al paese quasi fino ai parcheggi molto comoda, a campitello invece ce una funivia che carica circa 100 e passa persone non ricordo bene molto suggestiva da fare sicuramente una volta ma sconsigliata xche 1° è lenta anche se smaltisce molta fila ogi volta che parte 2° xche al rientro dovrai riprenderla poiche non c'è una pista che ti porta al paese come canazei è dovrai rifare la fila. Il sella ronda racchiude 4 comprensori val di fassa, val gardena, arabba, alta badia, il piu bello secondo me è val gardena ma tutti hanno qualcosa di bello, paesaggi vari, piste di tutti i tipi e molto grandi l'unica acortezza che devi avere se vorrai andare sull'ex ghiacciaio marmolada è di andarci di mattina presto perche per 1° le piste non sono smantellate dai fottuti sciatori e per 2° fai in tempo a tornarertene a casa con le seggiovie altrimenti bus navetta o taxi e quando cala la notte non è un'esperienza molto piacevole, inoltre posso dirti che il giro del sella ronda antiorario e orario lo fai in poco piu di mezza giornata se vai tranquillo ma se vai lento ci metti tutta la giornata ne vale la pena credimi io feci cosi: sono stato un giorno in fassa poi in gardena poi in arabba e poi in badia per poter visitare tutte le localita con calma, poi gli ultimi due giorni feci il giro prima antiorario e poi orario, ricordati inoltre di fare l'esperienza della discesa notturna a pozza sulla pista Alloch (ci sono dei giorni stabiliti di apertura informati in paese) spettacolare copriti bene per il freddo ma vale la pena io ci sono stato due volta un'emozione unica. Per i paesi ce ne sono diversi tutti e portata di mano diciamo che si trovano tutti sulla strada il piu bello forse è Moena molto caratteristico si trova poco prima di pozza, poi ce vigo che è piccolissimo niente di che e poi pozza che è anch'esso piccolino andando invece verso canazei troverai campitello piu grande non di molto e non ce niente di particolare canazei invece insieme a moena sono i paesini piu carini e piu commerciali certo come diceva anche angelo ricordati che andrai in paesi quindi non ce da immagginarsi chi sa cosa pero sono comunque carini da un punto di vista paesaggistico poi dipende molto dalle aspettative e necessita di ognuno di noi vale la pena visitarli tutti, ultimo consiglio che ti do è di andare al passo pordoi subito dopo canazei a sinistra per una strada con una 30ina di tornanti ci devi andare di giorno mi raccomando xche se ti piglia una bufera li rimani, molto carino mangia su al rifugio ne vale la pena non per il cibo che è dozzinale come in tutti i chelet di montagna ma per il paesaggio e la romanticità del posto

io ci sono stato per due anni di fila chiaramente a me interessava solo la neve e il paesaggio caratteristico di montagna per scuola snow o sci o guide non saprei dirti per i ristoranti non ce ne uno in paticolare scegli quello che ti piace di piu l'unica raccomandazione che posso farti ricordati che mangiano e chiudono presto quindi occhio all'orario quando andate a cena

BUON VIAGGIO E BUONA VACANZA

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2013 04:00 PM da YagO81.)
13-01-2013 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)