Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli sciolina
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
consigli sciolina

ciao a tutti snowboarder e co. volevo chiedervi che marca mi consigliate di acquistare come sciolina..e di che tipo... xkè mi sn rotto di portare la tavola a fare la sciolina e spendermi ogni volta 10 euro..e visto che faccio parecchie uscite..lo skipass nn è certo gratis..Tongue cosi..se potete consigliarmi qualcosa..vi ringrazio..(ps che spettacolo lunedi prima uscita stagionale sulla tavola) Big Grin
23-10-2007 12:11 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
teeo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #2
consigli sciolina

secondo me una vale l'altra se non fai la coppa del mondo. puoi anche usare la paraffina del ferramenta, dura un pelino meno ma la sciolina è al 99% paraffina.
Comunque prendi quella che costa meno e per le temperature in cui ti trovi ( primavera o neve "fredda")

teo
01-11-2007 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #3
consigli sciolina

ottimo consiglio di teeo :-) Alla fine la scelta dipende molto da quella che ti viene offerta in negozio. Quindi prendi quella dispobile senza farti troppe seghe mentali ;-) poi magari ti capita di provare marche diverse e ti accorgi che una dura di piú e l´altra va piú veloce. Ma é difficile fare paragoni perché le condizioni cambiano troppo e troppo spesso.
Buona manutenzione della tavola Big Grin

ride more speak less
27-11-2007 04:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
consigli sciolina

Ci sono i diversi colori per le diversi temperature della neve (le marche si equivalgono tutte)... se fai freeride.
Su pista quella universale va benissimo.

Se poi hai tempo da perdere io ti consiglierei di sciolinare a caldo..dura molto di più ;-)
13-12-2007 06:52 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
RE: consigli sciolina

E' da un anno che curo da solo la manutenzione della tavola e trovo un po' caro il solvente (quello specifico x solette mi costa 35 euro la bomboletta).Qualcuno saprebbe dirmi se si puo' usare un qualsiasi altro solvente generico o prodotti piu' economici per la pulizia e per eliminare la sciolina residua ? anticipatamente ringrazio.
by IVO
11-12-2010 12:01 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Noodles Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: consigli sciolina

Ciao,

se ti fai un giro su ebay trovi sicuramente sia le scioline a buon prezzo che anche il solvente.
Anche se poi sciolini a caldo il solvente a poco ti serve, io lo uso principalmente per eliminare i residui sul top.
12-12-2010 07:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: consigli sciolina

scusate ma la sciolina universale intendete quella bianca?Blink
questa per intenderci:
[Immagine: b3lof4gcgkkgrhqrigeqzd2.jpg]

che è quella che ho comprato.
Devo ancora "testarla", dato che incomincerò a sciolinare la tavola da mè.
Nel foglietto allegato c'è scritto che questa sciolina è da miscelare.........Blink
31-12-2010 12:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: consigli sciolina

Si quella lì è la universale della emme, in realtà sarebbe il fondo per la sciolina da gara, si mescola con altri tipi di sciolina e poi ci si mette sopra qualche strato di sciolina veloce che dura pochi metri per dare accelerazioone nei punti giusti della pista.....a te e a me basta e avanza questa, è perfetta su ogni tipo di neve, l'importante è garantire un buon scorrimento e una buona lubrificazione della soletta....comunque io con la emme non mi ci son trovato molto bene, preferisco la toko(la s3 è una bomba) o altre marche che costan un pò di + ma rendono molto meglio.Wink
31-12-2010 09:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #9
RE: consigli sciolina

(31-12-2010 09:50 AM)Il pignolo Ha scritto:  preferisco la toko(la s3 è una bomba)

Sisi anche io uso la s3 ed è veramente buona!!Good

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
31-12-2010 10:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: consigli sciolina

ok grazie ragazzi. Vicino a casa mai non ci sono tanti negozi dove si vende la sciolina.......non ci crederete ma è così.
In un altro negozio sotto casa vendono prevalentemente articoli della toko,e come sciolina vendono solo i panetti(più piccoli di quelli della emme) gialli.

@ il pignolo
@Anders Sciolina S3 della toko intendete quella gialla oppure viola?

merciWink
31-12-2010 12:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)