Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iniziare con la manutenzione
Autore Messaggio
tito84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
iniziare con la manutenzione

ciao a tutti,mi sono appena iscritto e ho bisogno del vostro aiuto.
innanzitutto complimenti per il vostro sito,secondo me e' quanto di meglio c'è in rete,la sezione manutenzione e' incredibilmente chiara,tanto da avermi fatto venir voglia di ripararmi la tavola da solo.
ho pero' qualche domanda da farvi:
1.c'è un modo per poter togliere la sciolina vecchia dalla soletta senza usare il solvente?da qualche parte ho letto che alla lunga e' dannoso
2.potete postarmi qualche link di un buon negozio online dove comprare tutto l'occorrente(candelette,sciolina,spazzola,lime...)?
3.sono pratico del "fai da te" ma e' davvero semplice come descritto da voi o è facile che incorrero in prblemi irrisolvibili?
grazie in anticipo delle risposte(se ce ne saranno) e ancora complimenti per il sito
;-)

Nitro mfm logo2007
23-10-2007 11:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
iniziare con la manutenzione

Ciao Tito84 e ben venuto tra noi,
Si é veramente facile ... ci vuole un minimo di attenzione.
Il rischio é di scaldare troppo la tavola e rischiare di rovinarla. Ma qui su MGsnowboard é en descritto su come evitare di scaldare troppo la tavola!!
Per togliere la sciolina ci sono due metodi:
1. il solvente
2. spatolata a caldo

Il secondo metodo consiste nel dare la sciolina come si usa fare normalmente ... ma poi di spatolarla subito a caldo in questo modo la sciolina nuova viene via con la vecchia sciolina sporca. In realtá é abbastanza dispendioso come tempi e come soldi quindi io preferisco il solvente. In casi di soletta molto sporca magarri allora una spatolata a caldo ci sta bene
Ciao e buona manutentione ... facci sapere come va! ;-)

ride more speak less
24-10-2007 09:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tito84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
iniziare con la manutenzione

grazie per la risposta
non appena mi saro' procurato tutto mi metto all'opera...
un'altra domanda:i piccoli graffi(quelli che formano appena un sottile truciolo) conviene ripararli o "coprirli" direttamente con la sciolina una volta tolto il truciolo?
grazie ancora

Nitro mfm logo2007
25-10-2007 09:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #4
iniziare con la manutenzione

la sciolina non é riempitiva ... insomma la sciolina non ti ripara i graffi. Se sono piccoli grafffi io gli lascerei stare ...

insomma se ci vai in fresca con la tavola da snowboard non é che un buco o un solco si facciano tanto sentire ...
se ci vai invece fai snow-park una soletta in condizioni non perfette non é che ti penalizzi ... anzi se non tavola non velocissima in park puó anche essere meglio :O

se fai snowboard-cross o vai in pista per tirare e bruciare i tuoi amici allora anchi i graffietti contano ma io non me ne interesserei Wink

ride more speak less
29-10-2007 09:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tito84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #5
iniziare con la manutenzione

grazie ancora,ora sono piu tranquillo'se dovevo riparare tutti i graffi che ho fatto la scorsa stagione(c'erano piu sassi che neve....che inverno di merda :-[ ) finivo nel 2009 Big Grin
alla prossima capo!

Nitro mfm logo2007
30-10-2007 04:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)