Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RIDE DH2 2013
Autore Messaggio
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: RIDE DH2 2013

Mi sa proprio di si, tanto quelli per lui sono come dei saltini fuoripista per noi Smile

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
22-01-2013 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #12
RE: RIDE DH2 2013

(10-01-2013 10:13 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(05-01-2013 02:56 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  Eccomi qui a recensire questa fantastica tavola, comprata poco prima di natale, giusto per godermela durante le vacanze, passate in gran parte sulla neve.
Io sono 1.88cm per 85kg di peso, ed ho optato per una 158, e per ora l'ho abbinata ad un paio di flux rk30 2012.
La tavola è stata usata per 9 uscite per ora, in condizioni di neve molto variabili, dalla neve ghiacciata ai 30 centimetri di fresca appena caduta, ed ho avuto quindi la possibilità di provarla in tutto, dalla fresca, al park, passando per le piste belle innevate appena battute di prima mattina, neve a cumuli di fine giornata, e neve ghiacciata mista a lastre di ghiaccio, insomma un po tutto quello che la montagna ci può ''regalare''.
La dh2 appoggiata su un piano, sembra una camber vera e propria, nonostante sia considerata da ride un camber ibrido per via delle punte rocker e del microcamber tra gli attacchi, ma ad un occhio poco esperto come il mio sembra un camber classico. Passiamo alla prova vera e propria. Appena sceso dalla seggiovia, dimostra sin da subito di essere una tavola con del nervo, gli inserti in carbonio si sentono, gli ollie ti sparano in alto, pop eccezzionale, per fletterla serve tecnica, non sono bilanciamenti di peso alla membro di segugio. Bella reattiva e veloce nei cambi di direzione, in pista su neve perfetta di prima mattina, a velocita sostenute è davvero ottima, si possono tirare dei bei carvoni senza aver paura, la tavola è sempre bella stabile, e la porti dove vuoi, non è lei che porta te, certo serve gamba e tecnica. Se si prova a portarla oltre al limite la punta inizia a sbacchettare. Forse colpa della mia poca attitudine a tirare carvoni, e quindi della tecnica non troppo perfetta.
Dopo qualche discesa per scaldare le gambe decido di portarla in park. Comincio con salti piccoli,1-2 metri, per capire come ti lancia. passo subito a salti un pò piu grossi 5-6 metri ed infine 8 metri, la tavola sembra nata per saltare, i kicker sembra mangiarli, stabile in preparazione ed anche in atterraggio. Davvero molto composta in aria. Le rotazioni 180, 360, sono ancora fermo su salti da 4 5 metri, ma la dh2 sembra dirmi di osare di più, ma per quello cè tempo. In jib si comporta come una classica camber cazzuta, serve tecnica e coraggio, se sbagli un pelo non perdona, ma i box non sono mai stati il mio forte, massimo riesco fare dei boardslide o qualche 180in e 180out quando mi va bene. rail solo dritto. ma anche qui ce tempo per migliorare. in flat triks, butter e press se si ha gamba e tecnica si fa davvero tutto.
Su neve ghiacciata e lastre di ghiaccio si comporta come tutte le tavole...tiene poco niente, tiene fino a quando glielo permetti, se hai paura di cadere, cadi, non ci sono storie.
In fresca, parlo di 30cm di fresca caduti durante la notte e la mattinata, è uno spattacolo. Le punte rocker si sentono in queste occasioni, senza bisogno di spostare il peso troppo indietro la tavola galleggia meravigliosamente, la punta è sempre sopra al manto bianco, e diventa una tavola giocosissima, facilissima da gestire, davvero una bomba.
Insomma, in conclusione la trovo una tavola davvero ben fatta, tecnica, non per un principiante o per chi si vuole avvicinare al park, ma per chi vuole una tavola da park seria, che abbia anche una discreta conduzione in pista, e che diverta in fresca. Mi piacerebbe in futuro provarla con attacchi un pò piu rigidi dei flux RK30, anche se mi sono sembrati davvero un abbinamento davvero perfetto.

Grande Nicc,
approvo quello che scrivi e sottolineo anch io che spettacolo che e' la tavola in fresca...

Provata per la prima volta su fresca appena caduta, la 155 mi ha dato una grande sicurezza nel galleggiamento ma mi ha davvero stupito per la velocità che acquisisce in qualsiasi terreno ma soprattutto in fresca.
Mi e' capitato di fare, a Folgaria, la pista nera con 30 cm buoni di polvere...
appena addrizzavo la tavola, prendeva velocità immediatamente, bellissimo spostare tutto il peso sul posteriore e carvare con la tavola completamente impennata, e quanta ne ho sollevata di neve !!!!
era un pezzo che non mi facevo della fresca a quella velocità...

Bene allora continuo la rece della dh2 dal mio punto di vista...
Provata ieri, finalmente su piste di tutti i tipi ho voluto approfondire il discorso in park e piste massacrate...
Ero a sestola sull Appennino tosco/emiliano , piste non lunghissime ma veramente per tutti i gusti...
Ride dh2 155 cm con attacchi Flux DMCC Light
La tavola conferma il suo carattere caxxuto, tenuta strepitosa, non mi ha mai mollato, dissestamenti, sconnessioni e irregolarità di qualsiasi genere vengono macinate con scioltezza. Tavola un pelo più morbida al centro ma minimamente percettibile rispetto alle punte che a loro volta non si possono di certo considerare morbide... Il microcamber lavora benissimo, e' abbastanza giocoso e la tavola si pressa bene anche se consiglio a chi se la vuole godere, oltre ad un po' di buona tecnica, una bella preparazione atletica, questo per via del fatto che avendo cominciato alle 8.45 di mattina la mia giornata in pista , alle due avevo finito completa,ente le gambe, dico completamente...
Colpevoli naturalmente il park che ho passato e ripassato più di 10 volte e tutti i tricketti che facevo tanto per ricordarmi che sono un pagliaccio Big GrinBig Grin

Il park:

La tavola e' proprio nata per questo....
Lode a ride che ha fatto un capolavoro, questo e' naturalmente il mio punto di vista...
Non sono un pro e non sono nemmeno all altezza della tavola che avevo ieri ma mi ha stupito, quando la carichi per ollare come schizza in aria.... Io sono più di 90 chili vestito e le mie gambe hanno un passato da allenato ma già da un anno non tocco una pressa ne faccio esercizi concentrati....
Tutto ciò per dire che avrei voluto essere i miei 12 chili in meno per capire dove mi avrebbe portato la tavola.
In approccio ai salti, nel momento di caricare le gambe , nel punto di stacco, ho la sensazione che davvero ci sia una molla a darmi la spinta....
Chi non la ha provata e' libero di credere quello che vuole, non lo costringo di certo a credere alle mie testimonianze, ma la tavola ha veramente un pop elevatissimo.

Piste dissestate:
Sentivo la mancanza di qualcosa di più "morbido e vellutato", la dh2 non scherza, il tricketto lo fai , ne fai anche 2, 3, quanti ne vuoi ma ti ricordo la preparazione alle gambe.... Se sei in forma te la godi ma sappi che ti riposerai solo quando entri in baita...

Pista battuta:
Non ti molla mai, il microcamber lavora alla grande e i cambi di lama sono fulminei...
Nessun controlamina, nessuna vibrazione, nessuna esitazione, veloce come una Lambo, silenziosa e confortevole come una Mercedes...

Conclusioni:
Oggi ho un male alle gambe che sembrò un vecchio di 100 anni...

SET UP ............
Work in progress
11-03-2013 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #13
RE: RIDE DH2 2013

Ottimo Luca!!!!! Mi fai venire in mente le mie prime!!!!!!!!!!!!! Con la differenza che io in park neanche ci entro!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
11-03-2013 10:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #14
RE: RIDE DH2 2013

ottima recensione Luca!!!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
11-03-2013 10:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #15
RE: RIDE DH2 2013

Luca stesse mie identiche senzazioni...è davvero una tavola pazzesca. Certo come dici è un legno stancante, io fortunatamente ho un ottimo allenamento, ma un mio socio, dopo una discesa, non troppo allenato ma che comunque gira bene in park, la prima cosa che mi ha detto è stata "certo che ti spacca la gambe, però che sicurezza ti da?"
Altra cosa che mi ha stupito e che posso riconfermare, ma che avevi già elogiato anche te, è come va da dio in fresca. Il rocker sulle punte funziona davvero e ti fa godere un sacco

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
12-03-2013 12:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #16
RE: RIDE DH2 2013

(12-03-2013 12:24 AM)Nikkolo1985 Ha scritto:  Luca stesse mie identiche senzazioni...è davvero una tavola pazzesca. Certo come dici è un legno stancante, io fortunatamente ho un ottimo allenamento, ma un mio socio, dopo una discesa, non troppo allenato ma che comunque gira bene in park, la prima cosa che mi ha detto è stata "certo che ti spacca la gambe, però che sicurezza ti da?"
Altra cosa che mi ha stupito e che posso riconfermare, ma che avevi già elogiato anche te, è come va da dio in fresca. Il rocker sulle punte funziona davvero e ti fa godere un sacco

A Sestola le piste non erano battute benissimo, perlomeno la domenica passata....

il rocker sulle punte va da Dio, schiaccia tutto, se la tavola fosse un punticino più morbida potrei sposarla Big GrinBig Grin, ma forse e' più colpa della mia assenza di preparazione e delle mie gambe... e poi l'ho usata anche da jibbing che non e' proprio il suo mestiere DhoDhoDho

Non nego che ho rimpianto in qualche momento la k2 fastplant 154 che mi avrebbe fatto rilassare un po' di più, ma non mi avrebbe dato quella tenuta che ha la dh2 in condizioni di stress (della tavola naturalmente) e al limite... (il mio naturalmente e non quello della tavola)

... ma carvavo come una motoGP con la pista completamente sbaraccata !!!!!!!

Più di una volta , in pressione ed in pieno sollecitamento mi ripetevo..... cacchio questa e' la tavola per me !! e' la mia tavola.!!!.... questa macina tutto... !! senti che roba, ma cosa ci hanno messo dentro ????!!!!..... si torce quel minimo da tritare tutto ma da farti restare in tiro...

Poi la sera, entrato in macchina per il ritorno...... caxxo troppo dura.... cacchio però ma quanto e' potente.... ma quanto e' fatta bene...!!!!!

SET UP ............
Work in progress
12-03-2013 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)