Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camber Standard
Autore Messaggio
Snow77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Camber Standard

Ciao, ho postato questa discussione, per chiedere dei pareri a chi è più esperto di me, e magari conosce meglio e molti più prodotti di me.....il mio dubbio è questo:
Ho cambiato quest'anno la mia tavola e sono passato da una Nitro Suprateam 156 pro model Fabien Rohrer (camber standard) ad una Nitro Thief 155 pro model Markus Keller (camber standard). Mettendole entrambe sul pavimento c'è un enorme differenza del profilo del camber, infatti la vecchia tavola crea un ponte molto più alto rispetto alla nuova.... La nuova è molto più vicina ad un camber zero, infatti il ponte è appena accentuato....da cosa dipende?!? La mia vecchia tavola ha 11 anni, ma un camber standard è sempre quello, oppure nel corso degli anni le cose sono cambiate?
A me è venuto il dubbio che magari la mia nuova tavola non sia stata conservata in modo corretto dal negoziante, e magari la abbia lasciata sotto qualche scatolone pesante deformando il profilo del camber schiacciandolo e appiattendolo......voi cosa ne dite???

********************
Board: Nitro Thief 155 Markus Keller
Bindings: Raiden Blackhawk 2012
Boots: Nitro Anthem TLS 2012

Enjoy the ride......
07-01-2013 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Camber Standard

OT
Ma lo sai chi era Fabien Rohrer?
Era soprannominato "Fabolous" Fabien...negli anni '90 vinse molte gare di Air&Style e halfpipe..aveva uno stile bruttissimo, sbracciava molto...ma a venti anni era già l'uomo da battere...io ho ancora una videocassetta (!) di Nitro, intitolata Full Gas, in cui si vedono le acrobazie di "Fabolous" Fabien.
Poi arrivò Daniel Frank che sotterro' tutti per circa 5 anni...

Venendo alla tua perplessità, ai vecchi tempi le tavole avevano il ponte più accentuato, specie le tavole come la tua vecchia Fabien Rohrer che probabilmente era una tavola indirizzata ad un riding da pipe, quarter e cose simili..doveva spingere il rider in alto e un ponte accentuato aveva una risposta elastica probabilmente più forte...
Io ho una vecchia Nidecker degli anni '90 e anch'essa ha un ponte molto ben visibile..
La nuova, comunque, non credo abbia perso le sue doti di camber...secondo me ci vuole ben altro per snervare una tavola che non un immagazzinamento poco ortodosso...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2013 11:42 PM da fdineve.)
07-01-2013 11:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Camber Standard

(07-01-2013 11:29 PM)fdineve Ha scritto:  OT
Ma lo sai chi era Fabien Rohrer?
Era soprannominato "Fabolous" Fabien...negli anni '90 vinse molte gare di Air&Style e halfpipe..aveva uno stile bruttissimo, sbracciava molto...ma a venti anni era già l'uomo da battere...io ho ancora una videocassetta (!) di Nitro, intitolata Full Gas, in cui si vedono le acrobazie...

Bravo fdineve.....vedo che sei veramente informato......io ho 35 anni, anzi quasi 36 (tra 12gg) e faccio Snow da prima che diventasse una "moda"....quando tutti e dico tutti hanno iniziato a riempirsi la bocca con lo snowboard, per poi dopo un paio di anni non sapere più neanche dove avessero la tavola.....ma questa è un'altra storia......ma se tu hai le mie stesse VHS e non dico DVD che sono arrivati molto dopo.......mi sa che sei sulla mia stessa onda.......Good
Ma torniamo al mio post..... Anche io, riflettendoci bene, penso che la mia nuova tavola non possa essere stata snervata, ma la differenza è veramente tanta roba.....
Poi essendo un maniaco della precisione, ma non avendo termini di paragone con tavole Nitro nuove (i miei compagni di avventura hanno tutti tavole più o meno di 7-8 anni), volevo un parere dal Forum.......
Il mio camber nel suo punto più distante dalla linea del pavimento è alto circa mezzo centimetro.....cosa ne dici? Tutto ok oppure è un camber quasi zeroBig Grin....
ciao grande!!!!!

********************
Board: Nitro Thief 155 Markus Keller
Bindings: Raiden Blackhawk 2012
Boots: Nitro Anthem TLS 2012

Enjoy the ride......
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2013 10:18 PM da Snow77.)
08-01-2013 10:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #4
RE: Camber Standard

Camber quasi 0 non esiste Smile
Semplicemente con quei pali con i quali abbiamo imparato noi vecchietti si era arrivati ha un punto in qui lo snowboard non cresceva e si era appiattito ( mia opinione e ! )
È i Brand in maniera moooolto lungimirante hanno cominciato a tirare fuori novità a volte fighe e a volte no sui vari profili ammorbidendo un po' tutto

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
08-01-2013 10:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Camber Standard

(08-01-2013 10:30 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Camber quasi 0 non esiste Smile
Semplicemente con quei pali con i quali abbiamo imparato noi vecchietti si era arrivati ha un punto in qui lo snowboard non cresceva e si era appiattito ( mia opinione e ! )
È i Brand in maniera moooolto lungimirante hanno cominciato a tirare fuori novità a volte fighe e a volte no sui vari profili ammorbidendo un po' tutto

Camber quasi zero era una provocazione Clapping proprio al fatto che 5mm di ponte mi sembrano un po' pochino rispetto al Camber Standard di una volta.......
Ma ancora nessuno con una tavola Nitro Camber Standard di ultima generazione come la mia, mi ha risposto se è normale sto ponte di 5mm.....
Comunque Standard o no..... L'importante è serfarsela sempre e alla grande!!!
Ciao Angelo.....e largo ai vecchiettini.....Good

********************
Board: Nitro Thief 155 Markus Keller
Bindings: Raiden Blackhawk 2012
Boots: Nitro Anthem TLS 2012

Enjoy the ride......
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2013 11:08 PM da Snow77.)
08-01-2013 11:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Camber Standard

(08-01-2013 10:13 PM)Snow77 Ha scritto:  ....
..io ho 35 anni, anzi quasi 36 (tra 12gg) e faccio Snow da prima che diventasse una "moda"....quando tutti e dico tutti hanno iniziato a riempirsi la bocca con lo snowboard, per poi dopo un paio di anni non sapere più neanche dove avessero la tavola.....ma questa è un'altra storia......ma se tu hai le mie stesse VHS e non dico DVD che sono arrivati molto dopo.......mi sa che sei sulla mia stessa onda.......Good

Io ne ho 46 tra un paio di mesi.. Big Grin
messagi uniti in automatico
(08-01-2013 10:30 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Semplicemente con quei pali con i quali abbiamo imparato noi vecchietti si era arrivati ha un punto in qui lo snowboard non cresceva e si era appiattito ( mia opinione e ! )

Stra-quoto Angelo.. ora i park sono 5 volte piu' "grossi", i pipe sono 2 volte piu' alti, in pista e fresca i pro filano a 90 all'ora, si jibba su qualsiasi struttura che l'uomo costruisca, si girano tricks impensabili... le tavole dei "nostri tempi" mostravano i loro limiti.. anche se anche allora, seppure con tavole piu' "spartane", i pro si difendevano alla grandissima e qualcuno e' un mito ancora oggi (usando ovviamente, i set-up moderni).
messagi uniti in automatico
(08-01-2013 11:07 PM)Snow77 Ha scritto:  ...
Ma ancora nessuno con una tavola Nitro Camber Standard di ultima generazione come la mia, mi ha risposto se è normale sto ponte di 5mm.....
...

Snow, purtroppo io non seguo il mercato dello snowboard e non posso aiutarti per capire se i 5 mm. di ponte sono "giusti" per la tua nuova tavola..
Aspettiamo il parere di altri piu' informati Good

P.S. la mia Nitro Titan 164, del 2000, ha il ponte di 15 mm. circa. (senza attacchi)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2013 09:45 AM da fdineve.)
09-01-2013 09:17 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Camber Standard

(09-01-2013 09:17 AM)fdineve Ha scritto:  
(08-01-2013 10:13 PM)Snow77 Ha scritto:  Io ne ho 46 tra un paio di mesi.. Big Grin
messagi uniti in automatico
[quote='Angelo corallo' pid='109196' dateline='1357677022']

Snow, purtroppo io non seguo il mercato dello snowboard e non posso aiutarti per capire se i 5 mm. di ponte sono "giusti" per la tua nuova tavola..
Aspettiamo il parere di altri piu' informati Good

P.S. la mia Nitro Titan 164, del 2000, ha il ponte di 15 mm. circa. (senza attacchi)

Ma bella ziooooo.......46 anni e ancora te la serfi......quindi anche per me ci sono buone speranze di serfarmela ancora per 10 anni.....allora ho fatto bene a cambiare la tavola!!!
15mm è esattamente come il ponte della mia vecchia Nitro Che più o meno ha gli stessi anni della tua Titan....
Ciao Fdineve....ora aspetto che qualche esperto di mercato/materiali di tavole Nitro si esprima sul mio dubbio....Good

********************
Board: Nitro Thief 155 Markus Keller
Bindings: Raiden Blackhawk 2012
Boots: Nitro Anthem TLS 2012

Enjoy the ride......
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2013 10:13 PM da Snow77.)
09-01-2013 10:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Camber Standard

E come serfa Fiocco!!!!!!!
09-01-2013 10:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)