Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"linguetta" scarponi si sposta
Autore Messaggio
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #1
"linguetta" scarponi si sposta

ciao!
da anni ho un paio di scarponi DC; mai avuto problemi se non che, dallo scorso anno, ho trovato che la linguetta rigida, quella che va sotto ai lacci, sul davanti dello stinco per intenderci, tende a spostarsi verso il lato causandomi un certo fastidio (dopo un tot di tempo devo smollar gli scarponi e risistemarla, altrimenti inizia a far davvero male)
inoltre, si sposta anche la linguetta della scarpetta interna, sempre allo stesso modo.

ora, gli scarponi sono un numero in più, e non li stringo a morte (mi piacciono comodi) però non credo si siano particolarmente sfondati negli ultimi tempi...potrebbe essere dovuto al fatto che faccio (provo,và Tongue ) più press, ed essendo già lo scarpone un po' più largo le linguette tendono a spostarsi seguendo la gamba?
insomma: devo cambiarli o non è il caso?

grazie


marco
26-12-2012 01:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: "linguetta" scarponi si sposta

Ultimamente hai cambiato angoli o stance (o magari attacchi) ?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-12-2012 10:23 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: "linguetta" scarponi si sposta

ciao!grazie della rispostaSmile
gli attacchi son sempre i soliti (per poco però, spero)
angoli e stance non influiscono molto invece: sulla vecchia avevo, mi sembra, +20 -18 e 52-54cm; mentre sabato scorso con la tavola nuova ho fatto +10-10, +15-15,+20-20 con stance 56 e 60. a volte più a volte meno ma la linguetta mi si è sempre girata lo stesso...
non so, potrei provare ad affittarmeli giusti giusti come taglia e vedere se si muove lo stesso...o magari sono semplicemente questi che non ne possono più...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2012 10:49 AM da scuotter.)
26-12-2012 10:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: "linguetta" scarponi si sposta

Mistero, quindi....
A me le linguette di tutte le scarpe mi si spostano verso "l'esterno" dei piedi perche' ho le ginocchia con un certo varismo (gambe ad "O", e consumo il tallone delle scarpe dalla parte esterna delle stesse).
Questo difetto di postura, anche se non accentuato, fa sì che pian piano le solette si spostino.
Con gli scarponi da zno', invece, nessun problema (forse perche' i piedi sono "serrati" negli attacchi).

Certo che il tuo caso lascerebbe in effetti supporre che si tratti in un certo senso di uno "smollamento" della struttura degli scarponi.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-12-2012 11:46 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: "linguetta" scarponi si sposta

ho lo stesso problema con i dc superpark. ma mi si sposta solo quella interna. Nei forum invece la casa ha messo dei velcri che fissano la linguetta cosi non si ha piu quel problema

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
26-12-2012 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: "linguetta" scarponi si sposta

o quello, o che essendo un po' larghi, mi si muova quando provo a pressare..

mi sa che la soluzione è provarne un paio nuovi, se me lo fanno anche quelli inizio a preoccuparmi Big Grin
(tanto la fidanzata vuole iniziare e deve giusto comprarsi gli scarponi..e visto che abbiam lo stesso numero vedrò di farmeli prestare Smile )
26-12-2012 12:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: "linguetta" scarponi si sposta

Da quello che scrive anche Nikkolo, sembrerebbe quindi una specie inconveniente "tipico" di alcuni modelli DC.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-12-2012 10:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: "linguetta" scarponi si sposta

caspita, mi ero perso la risposta di Nikkolo!
(26-12-2012 12:31 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  ho lo stesso problema con i dc superpark. ma mi si sposta solo quella interna. Nei forum invece la casa ha messo dei velcri che fissano la linguetta cosi non si ha piu quel problema
grazie mille per la delucidazione...quasi quasi ci provo ad infilarci dei velcro..almeno su quella esterna, che l'altra bene o male è morbida e non dà troppo fastidio..

poi, ho cercato il modello e, oltre a scoprire che li fanno ancora, mi sono anche accorto che sono i peggio entry level QUESTI in pratica, solo più vecchi.

diciamo che se non risolvo coi velcro a sto punto posso anche pensare di cambiarli...sapete se altri scarponi danno lo stesso problema?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2012 10:56 PM da scuotter.)
26-12-2012 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)