Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conoscete la mia tavola?
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #11
RE: Conoscete la mia tavola?

(20-12-2012 04:20 PM)fdineve Ha scritto:  [quote='mirkog75' pid='107117' dateline='1356012633']
[quote='fdineve' pid='107112' dateline='1356011877']

Una delle mie vecchissime Nidecker aveva un codice numerico inciso in piccolo e l'ultima cifra di questo codice era la lunghezza..

infatti le tavole DC,almeno quella di mia moglie(2011)hanno ancora il numero di serie stampato e le ultime cifre son proprio la lunghezza...made in Austria

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
20-12-2012 04:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LsK_Lele Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Conoscete la mia tavola?

Grazie ancora a tutti per le dritte, mi sto studiando quella pagina sulle caratteristiche delle tavole Wink

(20-12-2012 04:20 PM)fdineve Ha scritto:  Ma Longoni esiste ancora?
Mi pare che falli' circa 5/6 anni fa...

www.longonisport.it
Non so cosa sia successo nel periodo di cui parli, ma sicuramente a Gallarate e Varese non hanno mai interrotto le vendite Wink
20-12-2012 06:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Conoscete la mia tavola?

(20-12-2012 06:12 PM)LsK_Lele Ha scritto:  Grazie ancora a tutti per le dritte, mi sto studiando quella pagina sulle caratteristiche delle tavole Wink

Comunque... tutti i termini e le caratteristiche te le leggi in rete...
Ma qualsiasi cosa leggi, tieni presente che da principiante un bel lavoro sarebbe prendere una tavoletta camber classico (quindi la tavola appoggiata in terra tocca in prossimità degli attacchi e rimane sollevata al centro) con flex 4 o 5 ... Twin tip (che significa che la tavola è simmetrica e se ti giri di 180 gradi va uguale.) Lunghezza secondo me ci sta dal 155 al 158.
Prendi una tavola di una marca conosciuta, ma non da spendere tanto. Avrai presto scimmia di cambiarla.

Vero poi che tutti gli altri tipi di camber, banane, flat e ibridi vari, probabilmente ti aiuterebbero, ma con un camber classico impari la tecnica come si deve.

Ti consiglio di spendere magari qualche soldo in più per gli scarponi, mentre sull'attacco puoi farti consigliara qualcosa su un livello similare alla tavola (base). Forse puoi anche prendere qualcosa di meglio e poi tenerlo di più, non so agli altri, ma a me generalmente prende più scimmia di cambiar tavola che non attacco....
22-12-2012 12:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LsK_Lele Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Conoscete la mia tavola?

Ciao!
Sono a Cuneo, vi leggo (a fatica) dal cell Wink
Ho trovato la misura della mia tavola, 168, e dopo l'uscita dell'altro giorno ha iniziato a sgocciolare ruggine... vabbé
Domani torno alla hostile, é qui dietro, l'altro giorno mi hanno proposto una Gun wide, io pensavo invece di chiedere maggiori info sulla joint... le conoscete? Fanno buone tavole? Altre tavole loro da osservare, secondo voi? E i loro attacchi sono buoni come sembrano?
Ancora mille grazie, ciao!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2012 08:28 PM da LsK_Lele.)
25-12-2012 08:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LsK_Lele Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Conoscete la mia tavola?

Ciao, penso di essermi deciso: dovrei ordinare in giornata una Hostile Mondolè 158W, l'ho trovata ad una scemata (110 euro) e mi attira parecchio (camber classico, sinterizzata, marchio italiano e prezzo bassissimo).
Ho fatto qualche ricerca e mi pare anche che se ne parli piuttosto bene... peccato solo per la grafica che non mi piace affatto, ma non si può aver tutto Smile
Grazie ancora per l'aiuto, ciao! (e auguroni!)
01-01-2013 12:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #16
RE: Conoscete la mia tavola?

la hostile mondolè 158 è la tavola dell utente scraby chiedi info a lui

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
01-01-2013 03:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LsK_Lele Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Conoscete la mia tavola?

Perfetto, grazie mille! Wink
01-01-2013 03:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #18
RE: Conoscete la mia tavola?

Effettivamente 170 è una bella tavolazza come lunghezza e poi per essere la prima è ancora più "strabiliante".......
Io ho una tavola di quella lunghezza ma è una hard.
Per informazioni in generale, puoi sempre dare un'occhiata sul sito di maxi sport, che è ben fatto, oppure comprarti il catalogo annuale in formato cartaceo SNOW.

http://www.maxisport.com/r/snowboard-1-r.htm?menu=1

http://www.johnsonsmedia.it/book/snowb/
Wink
01-01-2013 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LsK_Lele Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Conoscete la mia tavola?

Ciao!
Mi sembra giusto aggiornarvi: alla fine ho preso, come scrivevo, una Hostile Mondolè 158W, questa:
[Immagine: 746-996-thickbox.jpg]

in coppia con dei Drake Fifty neri (li ho montati io 15°/-15°, almeno per ora). Ho ricevuto la tavola un paio di giorni fa e mi sembra veramente molto bella (la grafica che non mi piaceva era quella "vecchia"), ora rimane solo da testarla sulla neve, se solo si decidesse a fare una bella nevicata seguita da un week-end decente Wink

Grazie mille a tutti, ciao!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2013 05:12 PM da LsK_Lele.)
09-01-2013 05:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #20
RE: Conoscete la mia tavola?

(09-01-2013 05:11 PM)LsK_Lele Ha scritto:  Ciao!
Mi sembra giusto aggiornarvi: alla fine ho preso, come scrivevo, una Hostile Mondolè 158W, questa:

in coppia con dei Drake Fifty neri (li ho montati io 15°/-15°, almeno per ora). Ho ricevuto la tavola un paio di giorni fa e mi sembra veramente molto bella (la grafica che non mi piaceva era quella "vecchia"), ora rimane solo da testarla sulla neve, se solo si decidesse a fare una bella nevicata seguita da un week-end decente Wink

Grazie mille a tutti, ciao!

Good

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
09-01-2013 08:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)