Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Essere capaci a fare tutto
Autore Messaggio
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: Essere capaci a fare tutto

Mai andato sugli sci (salvo qualche prova) ed ho sempre avuto una paura fottuta di stare con le gambe indipendenti. Anche da piccolo i pattini non li sapevo portare ma con lo skate andavo davvero bene!
Ho coltivato l'idea dello snowboard per anni (causa Budget scarso da studente e visto che non mi sono mia fatto mantenere a casa)fino a che ho iniziato a surfare prima da autodidatta poi con maesto e da allora estate ed inverno non penso ad altro (surf da onda a parte)!
Ho visto gente davvero grande andare con la tavola e spesso molto molto meglio di tanti giovani..certo meno salti e park per ovvie ragioni ma non credo che lo snow sia solo quello. Se poi vi fate un giro nel mondo delle tavole hard praticamente il 90% delle persone è sopra i 40 ed un buon 50% sopra i 50 ;-)
Il mio motto è: "fai quello che ti piace finchè ti piace e ti fa star bene"...tutto il resto, compreso gli ingrippi che si prendono quelli che intendono il fare snow solo come saltare o solo nei park o sono in pista solo cacchiate. Rispetta la montagna, fregatene di chi ti guarda e fai quello che ami! Se poi sai fare tante cose sulla neve (Soft, hard e sci) avrai un solo problema: porarti dietro tutto il materiale quando vai sulla neve :-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
19-12-2012 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mannisesmaki Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Essere capaci a fare tutto

non so con cosa andrò sulla neve quando avrò 50anni, l'unico cosa che mi preoccupa di questa voglia di rimettere gli sci è se mi ricordo ancora come si fa e se non mi fregherà il cervello nel fare le linee da snow con gli sci.

Burton Clash - Burton Freestyle - Head Premium
20-12-2012 10:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: Essere capaci a fare tutto

Personalmente gli sci non li metterò mai, manco se mi pagano oro......e poi solo pensare l'ingombro per il trasporto, lasciamo perdere.
Al max se voglio avere delle sensazioni differenti uso la tavola hard.Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2012 08:15 PM da Igor1975.)
20-12-2012 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: Essere capaci a fare tutto

Quoto Igor.. avere due morse d'acciaio ai piedi, due strumenti da 5 kg. ciascuno e lunghi 2 metri attaccati agli scarponi, le mani occupate da due bastoni ridicoli... boh?

Il fatto e', secondo me, che lo sci e' una disciplina "gerarchica" e le personalita' "gerarchiche" preferiscono sciare.
Linee diritte, curve impostate , ritmiche, puntuali (puoi rimetterci l'orologio) serpentine costanti, traiettorie prevedibili, tecnica spinta allo spasimo..si scia per lo "scopo" finale e ogni disturbo distoglie da esso.
La neve e' solo un mezzo, la pista perfetta un tramite..

Lo snowboard e' "relazionale": le linee sono "curve", irregolari, la puntualita' delle traiettorie e' impossibile, la neve non e' piu' un mezzo ma diventa lo scopo stesso... i disturbi non disturbano, anzi, la varieta' e' auspicata.. la pista perfetta e' un aspetto secondario.

Sono due modi diversi di vedere... nessuno e' migliore dell'altro.
Semplicemente uno e' piu' idoneo dell'altro per una certa persona.
Esistono poi snowboarder gerarchici (alte velocita', giu' decisi fino allo scopo finale) e sciatori relazionali (quasi sempre freestyler).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
20-12-2012 09:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
David125 Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Essere capaci a fare tutto

gli sci no...mi sono altamente rotto...ci sono andato "troppo" da piccolo Smile

però gli skiboards (con cui sono un vero criminale fischio ) ogni tanto li uso Big Grin e mi diverto un sacco Big Grin

[Immagine: 19544_1350398041420_3650585_n.jpg]
20-12-2012 09:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: Essere capaci a fare tutto

Carlo for president!! In due parole hai espresso cosa vuol dire snowboardare, almeno per me!!!!
20-12-2012 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #17
RE: Essere capaci a fare tutto

Davvero Carlo, in due parole hai descritto la differenza tra sci e snowboard....David quei cosi ai piedi non li posso vedere, li investirei tutti, anche se ammetto da piccolo di averli provati!!!!

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
21-12-2012 12:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #18
RE: Essere capaci a fare tutto

Quoto Carlo, ma poi dipende molto dalla personalità e da cosa piace di più Smile ogniuno è libero di fare quelli

O che vuole... Smile
Quoto pure nikkolo Hahaha orrendi quegli affari.
21-12-2012 01:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #19
RE: Essere capaci a fare tutto

(21-12-2012 01:39 AM)Skipper Ha scritto:  Quoto Carlo, ma poi dipende molto dalla personalità e da cosa piace di più Smile ogniuno è libero di fare quelli

O che vuole... Smile
Quoto pure nikkolo Hahaha orrendi quegli affari.

messagi uniti in automatico
È vanbubbbuoo
messagi uniti in automatico
E Spam loale


Allegati Anteprime
   

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2012 02:09 AM da Angelo corallo.)
21-12-2012 02:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #20
RE: Essere capaci a fare tutto

(20-12-2012 09:40 PM)fdineve Ha scritto:  Quoto Igor.. avere due morse d'acciaio ai piedi, due strumenti da 5 kg. ciascuno e lunghi 2 metri attaccati agli scarponi, le mani occupate da due bastoni ridicoli... boh?

Il fatto e', secondo me, che lo sci e' una disciplina "gerarchica" e le personalita' "gerarchiche" preferiscono sciare.
Linee diritte, curve impostate , ritmiche, puntuali (puoi rimetterci l'orologio) serpentine costanti, traiettorie prevedibili, tecnica spinta allo spasimo..si scia per lo "scopo" finale e ogni disturbo distoglie da esso.
La neve e' solo un mezzo, la pista perfetta un tramite..

Lo snowboard e' "relazionale": le linee sono "curve", irregolari, la puntualita' delle traiettorie e' impossibile, la neve non e' piu' un mezzo ma diventa lo scopo stesso... i disturbi non disturbano, anzi, la varieta' e' auspicata.. la pista perfetta e' un aspetto secondario.

Sono due modi diversi di vedere... nessuno e' migliore dell'altro.
Semplicemente uno e' piu' idoneo dell'altro per una certa persona.
Esistono poi snowboarder gerarchici (alte velocita', giu' decisi fino allo scopo finale) e sciatori relazionali (quasi sempre freestyler).
Carlo manda da me un po' di quella roba SmileSmileSmile
Bravo neanche da scoppiato come sono ora avrei espresso questo PERFETTO pensiero
Ma che tu sei fuori quota lo sapevamo SmileSmileSmileSmile BRAVO GoodGood

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
21-12-2012 09:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)