Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Essere capaci a fare tutto
Autore Messaggio
Mannisesmaki Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Essere capaci a fare tutto

ok, sinceramente non sapevo come intitolare il topic.
Da qualche giorno, forse complice l'uscita di sabato con amici sciatori, mi è tornata un po' di voglia di rimettere gli sci ai piedi. Sia chiaro, non è che mi è passata la voglia di snow, anzi, sono sensazioni completamente differenti.
Sono solo io in questa situazione? o anche voi siete passati dallo sci allo snow e avete continuato a portare avanti entrambi le specialità? o viceversa avete cominciato subito con lo snow e poi avete provato anche gli sci?

PS. se trovate un titolo migliore cambiatelo Tongue

Burton Clash - Burton Freestyle - Head Premium
18-12-2012 10:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Essere capaci a fare tutto

io non sono mai andato sulla neve, prendo un offertissima sul cimone pensando di andare a chiudermi in camera con la ragazza, decido di provare a mettere la tavola. Quando vado per noleggiare presso una scuola di snow mi danno gratis l'attrezzatura se prendo il maestro.. decido di prenderlo per 2 ore il primo giorno... mi sono innamorato e ho 2 set-up! con gli sci unica volta che me li hanno fatti mettere mi sn sfracellato su una rete con i carabinieri delle nevi che mi davano na mano a uscire ridendo...

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
18-12-2012 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Essere capaci a fare tutto

io non sono mai andato sulla neve, prendo un offertissima sul cimone pensando di andare a chiudermi in camera con la ragazza, decido di provare a mettere la tavola. Quando vado per noleggiare presso una scuola di snow mi danno gratis l'attrezzatura se prendo il maestro.. decido di prenderlo per 2 ore il primo giorno... mi sono innamorato e ho 2 set-up! con gli sci unica volta che me li hanno fatti mettere mi sn sfracellato su una rete con i carabinieri delle nevi che mi davano na mano a uscire ridendo...

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
18-12-2012 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Essere capaci a fare tutto

(18-12-2012 10:34 PM)gianlupo Ha scritto:  un offertissima sul cimone pensando di andare a chiudermi in camera con la ragazza
hahahahahahaha Figo

io sciavo! e proprio quando ho detto.. è l'ora di prendersi un paio di sci seri... seri! olè distorsione al ginocchio.. prima destro e poi sinistro.. di quelle serie..
ordunque dopo mesi.. mmm.. anni di stop, la mia voglia di neve era esagerata.
"Ortopedico: evita sport dove solleciti le ginocchia e rafforza il muscolo".
il muscolo ora è una bomba ma tutta via fare lo scodinzolo con gli sci non è che sia il massimo per le ginocchia..
allora ho detto "sulla tavola le ginocchia sono li.. non vanno ovunque.. proviamo!fischio"
presa la mia prima tavola! e ora ho preso il secondo set up completo!

ps. sono riuscito a farmi una bella distorsione pure con la tavola >_< ma fortunatamente giro con le ginocchiere!

se hai la possibilità di fare tutte e due e ti piace.. perche no! sono cose completamente differenti che danno soddisfazioni diverse! Big Grin
18-12-2012 11:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: Essere capaci a fare tutto

Guarda proprio in questi giorni mi è balenata l'idea di farmi una semplice discesa con gli sci,io ho iniziato a sciare a 5 anni poi a 13 mi sono messo sulla tavola e adesso non mi scollo più da qui sopra Smile però perchè no. Se puoi fallo! Smile

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
19-12-2012 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Essere capaci a fare tutto

vado OT per dirvi: ma vi vedete a 50 anni anzi và facciamo anche a 60 ad andare sulla tavola?

IO vedo sciatori con una età di tutto rispetto venirsene giù bellamente con i loro sci, io credo che (magari son pessimista) la tavola quando non sei più "giovane" sia putroppo una passione da abbandonare.. voi che ne pensate?

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
19-12-2012 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
waltron Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Essere capaci a fare tutto

(19-12-2012 12:27 PM)midall Ha scritto:  vado OT per dirvi: ma vi vedete a 50 anni anzi và facciamo anche a 60 ad andare sulla tavola?

IO vedo sciatori con una età di tutto rispetto venirsene giù bellamente con i loro sci, io credo che (magari son pessimista) la tavola quando non sei più "giovane" sia putroppo una passione da abbandonare.. voi che ne pensate?

due settimane fa ho surfato tutto il giorno con due tavolari ultra 50enni e mi han tenuto testa dappertutto, pista, fuoripista, etc...
Senza scomodare Jake Burton, penso che la tavola non abbia età...

Lib Tech TRS + Flux TT30 Ashbury
Burton Cruzer + Burton Mission

http://snowboardismo.tumblr.com
19-12-2012 01:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Essere capaci a fare tutto

(19-12-2012 12:27 PM)midall Ha scritto:  vado OT per dirvi: ma vi vedete a 50 anni anzi và facciamo anche a 60 ad andare sulla tavola?

IO vedo sciatori con una età di tutto rispetto venirsene giù bellamente con i loro sci, io credo che (magari son pessimista) la tavola quando non sei più "giovane" sia putroppo una passione da abbandonare.. voi che ne pensate?

Il primo giorno di apertura del Passo dello Stelvio (l'ultima domenica di maggio), giornata tradizionalmente "importante" per chi ha passione per la neve e lo scivolare su di essa (qualunque significato si dia a questo termine) tra gli immancabili c'e' un tizio con piu' di 60 anni, vestito baggy, con la bandana, che per tutto il weekend gira praticamente solo fuoripista.
E' ormai un personaggio noto e, sicuramente, lo ricordarenno i soci del forum con i quali, nelle ultime due stagioni, siamo saliti al Passo delle Stelvio per la prima tradizionale apertura del comprensorio.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-12-2012 01:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabio~ Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Essere capaci a fare tutto

pure io come naish ho iniziato a 5 anni con gli sci e a 16 17 sono passato alla tavola...
ogni tanto mi viene voglia di tornare con gli sci...
l'anno scorso ho preso gli sci per andar a fare il giro dei 4 passi con i miei... tempo di scendere dalla funivia stringo gli scarponi e....
...son tornato in funivia per prendere la tavola in macchina xD
hahaha
19-12-2012 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Essere capaci a fare tutto

io ho messo il primo paio di sci ai piedi ancor prima di camminare. Ho sciato fino a 22 anni, compreso qualche anno in una squadra agonistica in età adolescenziale. A 23 anni mi sono detto, perchè non proviamo lo snow? la prima uscita riuscivo gia a fare le prime curve in front e back senza cadere...è stato amore sin da subito...ora ogni tanto mi passa la scimmia degli scii da freestyle, ma poi penso...se porto gli sci devo lasciare a casa la tavola....e io la tavola non la lascerò mai a casa!!!!!

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
19-12-2012 02:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)