Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbigliamento zno': 5.000, 10.000 etc. ???
Autore Messaggio
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #21
RE: Abbigliamento zno': 5.000, 10.000 etc. ???

Quindi anche l'abbigliamento di decathlon è buono...buono a sapersi... ma voi li lavate in lavatrice o a mano?
messagi uniti in automatico
Quindi anche l'abbigliamento di decathlon è buono...buono a sapersi... ma voi li lavate in lavatrice o a mano?

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2012 10:30 PM da gianlupo.)
18-12-2012 10:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #22
RE: Abbigliamento zno': 5.000, 10.000 etc. ???

(18-12-2012 05:43 PM)stevesartori Ha scritto:  se voi dite che con 5k non vi bagnate o non siete mai in terra oppure avete l'abbigliamento con i poteri magici Big Grin

Come ti sei permesso di rispondere con questi toni? Sei stato arrogante!! Ahahahahahhaha se rispondevo io cosi' mi denunciavano!! Ahahah
messagi uniti in automatico
Guarda o compri la rpba della ak di burton o i pant 5000 sono la stessa cosa, e' solo pubblicita' ! Ai tempi di F , quando c'erano gli elfi e gli hobbit, tutti giravano con roba presa di qua e di la , perche' quello era lo spirito dei riders!!
Conservate soldi e compratevi un completo serio , almeno un 15000 , soprattutto in traspirabilita' , un completo di goretex , e capirete che significa essere asciutti e profumati!!
Se non lo provate con capirete mai la differenza.

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2012 12:02 AM da aricost.)
18-12-2012 11:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: Abbigliamento zno': 5.000, 10.000 etc. ???

(18-12-2012 11:56 PM)aricost Ha scritto:  Ai tempi di F , quando c'erano gli elfi e gli hobbit, tutti giravano con roba presa di qua e di la , perche' quello era lo spirito dei riders!!

Big Grin Big Grin Big Grin !!!

andavamo sulla tavola con le tute da sci.. ma quelle attillate che andavano 20 anni fa!

Big GrinBig GrinBig Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-12-2012 10:44 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #24
RE: Abbigliamento zno': 5.000, 10.000 etc. ???

Ajahahah secondo me mettevi anche il perizoma! Cmq provate qualcosa di tecnico!!

https://t.me/pump_upp
19-12-2012 10:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #25
RE: Abbigliamento zno': 5.000, 10.000 etc. ???

(19-12-2012 10:57 AM)aricost Ha scritto:  Cmq provate qualcosa di tecnico!!

Fino all anno scorso giravo con panta da snow vecchi che si impiombegavano da paura e giacca woolrich col tascone.. quest anno passato ad una paio di pantaloni tecnici da 8k e una bella giacca 5k o 8k, beh.. non ce storia...cmq la giacca 5k va bene... I panta più è e meglio è a parer mio.. ne soffrono di più....
19-12-2012 11:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #26
RE: Abbigliamento zno': 5.000, 10.000 etc. ???

Io la differenza tra un 5k e un 15k in impermeabilità la sento eccome, ma solo sui pantaloni. Coi 5k, a maggio con la neve che era papposa, quando mi inginocchiavo per guardare a monte i soci, se passavo un po di tempo in quella posizione, l'umido lo sentivo entrare dal ginocchio, dove la pressione era maggiore. Coi pant da 15k questa cosa non è mai successa. Ovviamente entrambi senza pant termico sotto.

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
20-12-2012 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #27
RE: Abbigliamento zno': 5.000, 10.000 etc. ???

(18-12-2012 01:41 PM)fdineve Ha scritto:  Tutta 'sta pippa per chiedervi se (tralasciando la grammatura del tessuto che e' incaricata di tenerci al caldo e che puo' essere una preferenza personale... mi vesto "pesante" ma sto al caldo anche, magari, sacrificando la liberta' di movimento) e' veramente necessario munirsi di abbigliamento da 10.000 e passa?.

argomento interessante.

esperienza personale. pantaloni in goretex e giacca 20.000 (tutto comprato all'outlet, che mi ca li caco i soldi). domenica scorsa nevicava con +1°C. a fine giornata la giacca era bagnata e i pantaloni no. poi c'è anche da dire che visti i numerosi ruzzoloni in fresca avevo più acqua nelle mutande e nella schiena che fuori...

per la traspiranza, io che sono caloroso cerco sempre di vestirmi un po'più leggero di quello che mi direbbe il buon senso e ho sempre caldo. se mi infosso in qualche buco e devo spingere un po'sudo come un porco.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
20-12-2012 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #28
RE: Abbigliamento zno': 5.000, 10.000 etc. ???

(20-12-2012 02:31 PM)andreac Ha scritto:  
(18-12-2012 01:41 PM)fdineve Ha scritto:  Tutta 'sta pippa per chiedervi se (tralasciando la grammatura del tessuto che e' incaricata di tenerci al caldo e che puo' essere una preferenza personale... mi vesto "pesante" ma sto al caldo anche, magari, sacrificando la liberta' di movimento) e' veramente necessario munirsi di abbigliamento da 10.000 e passa?.

argomento interessante.

esperienza personale. pantaloni in goretex e giacca 20.000 (tutto comprato all'outlet, che mi ca li caco i soldi). domenica scorsa nevicava con +1°C. a fine giornata la giacca era bagnata e i pantaloni no. poi c'è anche da dire che visti i numerosi ruzzoloni in fresca avevo più acqua nelle mutande e nella schiena che fuori...

per la traspiranza, io che sono caloroso cerco sempre di vestirmi un po'più leggero di quello che mi direbbe il buon senso e ho sempre caldo. se mi infosso in qualche buco e devo spingere un po'sudo come un porco.

ciao

a

ma bagnata fuori o dentro la giacca? bagnata in senso zuppo o al tatto?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
20-12-2012 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
winter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 71
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #29
RE: Abbigliamento zno': 5.000, 10.000 etc. ???

(20-12-2012 02:31 PM)andreac Ha scritto:  esperienza personale. pantaloni in goretex e giacca 20.000 (tutto comprato all'outlet, che mi ca li caco i soldi). domenica scorsa nevicava con +1°C. a fine giornata la giacca era bagnata e i pantaloni no. poi c'è anche da dire che visti i numerosi ruzzoloni in fresca avevo più acqua nelle mutande e nella schiena che fuori...
Assolutamente impossibile che una giacca 20k faccia passare acqua sotto una nevicata, suppur bagnata che fosse.
Molto più probabile che la causa sia appunto la neve entrata per via dei ruzzoloni... ma li neanche la cerata può far moltoBig Grin
20-12-2012 02:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #30
RE: Abbigliamento zno': 5.000, 10.000 etc. ???

(20-12-2012 02:43 PM)evolution Ha scritto:  ma bagnata fuori o dentro la giacca? bagnata in senso zuppo o al tatto?

uno e l'altro.
dentro era umida per la neve raccolta rotolando e sciolta dal calore del corpo e un po'anche per il sudore. fuori, nei punti dove si fermava la neve tipo dove si attacca il cappuccio. l'altra differenza importante che ho notato è che arrivato a casa, dopo aver lasciato tutto l'abbigliamento chiuso a macerare nella borsa per almeno tre ore, la giacca era più bagnata, mentre i pantaloni è bastato sbatterli e lasciarli stesi un quarto d'ora per asciugarli.
messagi uniti in automatico
(20-12-2012 02:48 PM)winter Ha scritto:  Assolutamente impossibile che una giacca 20k faccia passare acqua sotto una nevicata, suppur bagnata che fosse.

no, infatti non passa da dentro a fuori. ma si bagna, mentre i pantaloni rimangono perfettamente asciutti e l'acqua scivola via.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2012 02:52 PM da andreac.)
20-12-2012 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)