Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conduzione
Autore Messaggio
BigP Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 87
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #91
RE: Conduzione

Grazie della risposta .
La mia sensazione è chiara ... sono in front , in pendenza e sto tagliando in diagonale ... più mi inclino cercando la lamina più progressivamente il piede dietro tende a scapparmi a valle , come se volessi frenare . Quando mi capita ( come a te nelle "piste molto pendenti e che si spelano facilmente con il vento e il passaggio continuo" ) cambio direzione .
Il tuning non peggiora la dimanica di quel momento ?

Comunque mi hai fatto ragionare , già il rocker in se mi "toglie" lamina , se ci metto poi la posizione sbagliata ... siamo a posto . Ho notato leggendo qua e la i sintomi di una mia posizione sbagliata quando scendo ... dal piede anteriore che si addormenta a questo fatto dello scappar via del posteriore ... forse tendo a caricare sul piede dietro e non avendo appunto abbastanza lamina , mi scappa via . Anche il piede anteriore informicolato sembra sia dovuto spesso al non utilizzo del piede in questione quindi il cerchio si chiude .

Mi sa che urge una lezione con un maestro che mi corregga Smile

Chiamatemi Paul ^_^`

Drake Force 161W - Drake King - Northwave Decade SL
O'Sin Karma 169 - Drake F50 - Burton Moto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2013 02:27 PM da BigP.)
04-02-2013 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #92
RE: Conduzione

(04-02-2013 02:25 PM)p4ul Ha scritto:  Grazie della risposta .
La mia sensazione è chiara ... sono in front , in pendenza e sto tagliando in diagonale ... più mi inclino cercando la lamina più progressivamente il piede dietro tende a scapparmi a valle , come se volessi frenare . Quando mi capita ( come a te nelle "piste molto pendenti e che si spelano facilmente con il vento e il passaggio continuo" ) cambio direzione .
Il tuning non peggiora la dimanica di quel momento ?

Comunque mi hai fatto ragionare , già il rocker in se mi "toglie" lamina , se ci metto poi la posizione sbagliata ... siamo a posto . Ho notato leggendo qua e la i sintomi di una mia posizione sbagliata quando scendo ... dal piede anteriore che si addormenta a questo fatto dello scappar via del posteriore ... forse tendo a caricare sul piede dietro e non avendo appunto abbastanza lamina , mi scappa via . Anche il piede anteriore informicolato sembra sia dovuto spesso al non utilizzo del piede in questione quindi il cerchio si chiude .

Mi sa che urge una lezione con un maestro che mi corregga Smile

Se vuoi, prova ad impostare le curve spostando un po' il peso in avanti, sul piede anteriore... il nose e' quello che "ingaggia" la neve per prima e ti imposta la curva e la traiettoria.
Appena inizia la curva, sforzati di tornare a tenere il peso equamente distribuito su entrambe i piedi.. senza sbilanciarti indietro.
Io ho il tuo problema quando uso saltuariamente una Nitro Titan 164 con piu' 4 cm di setback.. spingere di piu' con il piede dietro e' inevitabile.. anche quando arrivo in frenata agli impianti di risalita le scivolate si sprecano perche' la coda mi va viaBig Grin
Secondo me, perche' io lo faccio con questa mia "tavolona" potresti, tanto per provare, dare un cm di "setfront" agli attacchi (cioe' montarli entrambi spostati un pochino in avanti) e vedere se la cosa ti migliora..
Si tratta di un "palliativo" perche', comunque, l'acquisizione dell'assetto giusto e' e rimane una "pietra miliare" per la corretta gestione della tavola in ogni situazione..

Ad un maestro bastera' guardarti 3 minuti... ( Sandri' ti ricordi? mi hai visto per 2 minuti e mi hai subito "beccato" la questione del braccio e della spalla posteriori Big Grin)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-02-2013 02:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigP Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 87
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #93
RE: Conduzione

Ok , Giovedì sono a Chiesa Valmalenco ... vedrò di fare qualche esperimento con gli attacchi e di concentrarmi sulla posizione +rep !

Chiamatemi Paul ^_^`

Drake Force 161W - Drake King - Northwave Decade SL
O'Sin Karma 169 - Drake F50 - Burton Moto
04-02-2013 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)