Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' il caso di sciolinare!?
Autore Messaggio
bizio_88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Information E' il caso di sciolinare!?

Buongiorno ieri ho fatto la mia 3 uscita con la tavola nuova.. fino a ieri la base era come nuova dato che ero uscito l'anno scorso in neve buona e fresca ma dopo ieri che la neve era tutt'altro che fresca, piste molto ghiacciate e in tratti un po scoperte, ho notato che la base sopratutto intorno alle lamine è diventata molto bianca..

Secondo voi è il caso che la porto a sciolinare o ci faccio ancora un altro paio di uscite?

Grazie a tutti Wink

"The only limit, is the one you set yourself"
17-12-2012 10:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: E' il caso di sciolinare!?

si, è meglio sciolinarla, ed è il caso che tu impari a sciolinartela da solo!
minima spesa, massimo rendimento. con quel che spendi portandola 1 volta dallo skiman, ci compri tutto il materiale necessario.
è un procedimento molto facile (cerca qui sul forum).
e poi vuoi mettere la soddisfazione di prenderti cura da solo della tua bimba? Big Grin
17-12-2012 10:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bizio_88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: E' il caso di sciolinare!?

(17-12-2012 10:39 AM)Miguel Ha scritto:  si, è meglio sciolinarla, ed è il caso che tu impari a sciolinartela da solo!
minima spesa, massimo rendimento. con quel che spendi portandola 1 volta dallo skiman, ci compri tutto il materiale necessario.
è un procedimento molto facile (cerca qui sul forum).
e poi vuoi mettere la soddisfazione di prenderti cura da solo della tua bimba? Big Grin

Tu hai pienamente ragione! Smile ho dato un occhiata infatti alla guida qui... ma il problema è che non ho molto tempo libero. In media quanto tempo si impiega per sciolinarla (considerando che è la prima volta)?

"The only limit, is the one you set yourself"
17-12-2012 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: E' il caso di sciolinare!?

(17-12-2012 10:39 AM)Miguel Ha scritto:  ...
e poi vuoi mettere la soddisfazione di prenderti cura da solo della tua bimba? Big Grin

L'arciere che affila la freccia, sta gia' mirando al bersaglio.

-proverbio giapponese-

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
17-12-2012 11:36 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: E' il caso di sciolinare!?

Se segui la guida (gocciolare la sciolina-stenderla con il ferro-eliminare il superfluo) massimo 30 minuti compreso il tempo per far raffreddare la tavola prima di rimuovere il di più!
Una cosa che ti conislio di fare è farlo in un garage o in qualche posto che puoi sporcare...io c'ho messo + a pulire la mia stanza che a fare il lavoro ( lamine-ptek e sciolina)... ma ora ho un pavimento perfettamente lucido Big Grin

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
17-12-2012 12:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bizio_88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #6
RE: E' il caso di sciolinare!?

(17-12-2012 12:25 PM)Wakser Ha scritto:  Se segui la guida (gocciolare la sciolina-stenderla con il ferro-eliminare il superfluo) massimo 30 minuti compreso il tempo per far raffreddare la tavola prima di rimuovere il di più!
Una cosa che ti conislio di fare è farlo in un garage o in qualche posto che puoi sporcare...io c'ho messo + a pulire la mia stanza che a fare il lavoro ( lamine-ptek e sciolina)... ma ora ho un pavimento perfettamente lucido Big Grin

Eheheh questo potrebbe essere un problema dato che non ho un garage :|
Grazie comunque per le info Wink

"The only limit, is the one you set yourself"
17-12-2012 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: E' il caso di sciolinare!?

(17-12-2012 12:27 PM)bizio_88 Ha scritto:  
(17-12-2012 12:25 PM)Wakser Ha scritto:  Se segui la guida (gocciolare la sciolina-stenderla con il ferro-eliminare il superfluo) massimo 30 minuti compreso il tempo per far raffreddare la tavola prima di rimuovere il di più!
Una cosa che ti conislio di fare è farlo in un garage o in qualche posto che puoi sporcare...io c'ho messo + a pulire la mia stanza che a fare il lavoro ( lamine-ptek e sciolina)... ma ora ho un pavimento perfettamente lucido Big Grin

Eheheh questo potrebbe essere un problema dato che non ho un garage :|
Grazie comunque per le info Wink

Se hai un tavolo in casa (o mettendo due sedie a mo' di "panca") puoi farlo stendendo sotto alla tavola un bel tappeto di giornali, magari fissati anche con un pochino di scotch... a lavoro finito (sciolina. spatolatura e spazzolatura) raccoigli i giornali e butti via tutto...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
17-12-2012 12:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: E' il caso di sciolinare!?

Non c'è cosa piu bella e soddisfacente di prendersi cura delle proprie bimbe!!!!! Comunque si è giunta l'ora di sciolinare!!!!
17-12-2012 01:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bizio_88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #9
RE: E' il caso di sciolinare!?

(17-12-2012 12:59 PM)fdineve Ha scritto:  
(17-12-2012 12:27 PM)bizio_88 Ha scritto:  
(17-12-2012 12:25 PM)Wakser Ha scritto:  Se segui la guida (gocciolare la sciolina-stenderla con il ferro-eliminare il superfluo) massimo 30 minuti compreso il tempo per far raffreddare la tavola prima di rimuovere il di più!
Una cosa che ti conislio di fare è farlo in un garage o in qualche posto che puoi sporcare...io c'ho messo + a pulire la mia stanza che a fare il lavoro ( lamine-ptek e sciolina)... ma ora ho un pavimento perfettamente lucido Big Grin

Eheheh questo potrebbe essere un problema dato che non ho un garage :|
Grazie comunque per le info Wink

Se hai un tavolo in casa (o mettendo due sedie a mo' di "panca") puoi farlo stendendo sotto alla tavola un bel tappeto di giornali, magari fissati anche con un pochino di scotch... a lavoro finito (sciolina. spatolatura e spazzolatura) raccoigli i giornali e butti via tutto...

Avevo pensato a questa soluzione infatti Smile Per gli attrezzi sapete dove posso trovarli? Ferramenta? Negozio di snow?

"The only limit, is the one you set yourself"
17-12-2012 01:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: E' il caso di sciolinare!?

La sciolina conviene comprarla su ebay che con 15€ ci prendi 1kilo di Emme rossa che è la piû universale, la spatola la puoi prendere benissimo in ferramenta o magari al declathon e il ferro da stiro ne basta uno da 20€ se non ne hai a casa uo vecchio!!! E il gioco è fatto!!!!e buon divertimento!!!
17-12-2012 01:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)