Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E se per sbaglio...tuning
Autore Messaggio
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
E se per sbaglio...tuning

Avessi esagerato con il tuning tradito da quel dannato attrezzo (diciamo 4°) con una lamina a 88 cosa dovrei aspettarmi???

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2012 10:13 PM da Wakser.)
15-12-2012 09:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: E se per sbaglio...tuning

(15-12-2012 09:51 PM)Wakser Ha scritto:  Avessi esagerato con il tuning tradito da quel dannato attrezzo (diciamo 4°) con una lamina a 88 cosa dovrei aspettarmi???

Urco, 4 gradi?!?
Una specie di TBT!!

Secondo me anche abusando dell'attrezzino per il tuning 4 gradi sono troppi... avrai fatto un paio di gradi abbondanti...

Comunque, sicuramente non dovresti piu' avere problemi con i controlamina Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-12-2012 11:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: E se per sbaglio...tuning

Infatti Fdineve non sono neanche io sicuro che siano davvero 4...diciamo che sto prendendo l'ipotesi peggiore...
Per i controlamina sono sicuro che non mi daranno + problemi...ora mi chiedevo se non era un problema per la presa di spigolo....
Purtroppo sta cazzata non l'ho fatta sulla nitro...ma su F2 Boxer (non hard fortunatamente).
Come si dice...se la devi fa na stronzata falla bene!

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2012 12:12 AM da Wakser.)
16-12-2012 12:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: E se per sbaglio...tuning

Ragazzi ma io devo solamente affilare le lamine,l'attrezzino per fare ciò,fa anche il tuning? Quest'operazione mi mette veramente ansia,so che è una cagata ma ho troppa fifa di combinare un macello Confused

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
16-12-2012 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: E se per sbaglio...tuning

(16-12-2012 12:11 AM)Wakser Ha scritto:  Infatti Fdineve non sono neanche io sicuro che siano davvero 4...diciamo che sto prendendo l'ipotesi peggiore...
Per i controlamina sono sicuro che non mi daranno + problemi...ora mi chiedevo se non era un problema per la presa di spigolo....
Purtroppo sta cazzata non l'ho fatta sulla nitro...ma su F2 Boxer (non hard fortunatamente).
Come si dice...se la devi fa na stronzata falla bene!

Secondo me se hai fatto un paio di gradi potresti sentire la tavola che ti "slitta" sotto quando fai qualche rotazione sul flat (dove tieni quasi sempre la tavola piatta.. tipo i 180 sui pianetti e altre menatine del genere).
Io ho una Ride DH camber classico con 0,5° di tuning e una Salomon Grip (camber essenzialmente piatto) con 1° di tuning... ebbene dopo 3 giorni con la DH, oggi ho usato di nuovo la Grip e all'inizio mi "slittava" un sacco!!
Comunque, visto che sui fianchi hai comunque 88°, penso che potresti anche percepire un certo ritardo nella presa della lamina (la tavola deve inclinarsi bene perche' ha il tuning di un paio di gradi abbondanti che ne ritardano la presa di spigolo) poi, quando la lamina ha preso sulla neve, gli 88° dovrebbero fare il loro "sporco lavoro"...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2012 05:49 PM da fdineve.)
16-12-2012 05:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: E se per sbaglio...tuning

Devo provare...la settimana prox vi saprò dire se tiene o se no Big Grin cmq lavorandoci un po vicino dovrei aver risolto o cmq portato a 1 max 1 1/2 di tuning...

X Naish: dipende se il tuo attrezzo è fatto per il tuning o no ma cmq non è un operazione difficile anzi!

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
16-12-2012 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: E se per sbaglio...tuning

(16-12-2012 05:41 PM)Naish Ha scritto:  Ragazzi ma io devo solamente affilare le lamine,l'attrezzino per fare ciò,fa anche il tuning? Quest'operazione mi mette veramente ansia,so che è una cagata ma ho troppa fifa di combinare un macello Confused

Naish, anche se hai un "attrezzino" che permette di fare le lamine sia sui fianchi che sul lato soletta (tuning), quando affili le lamine sul fianco non temere!!... l'attrezzino non ti fara' comtemporaneamente anche il tuning!
Per fare il tuning devi usare l'attrezzino in modo apposito... quindi, o lo usi in modo da fare il filo sui lati o lo usi per fare il tuning... non ti fa tutte e due le cose contemporaneamente.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-12-2012 09:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: E se per sbaglio...tuning

Grazie mille ragazzi Smile

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
17-12-2012 08:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: E se per sbaglio...tuning

Ah scusatemi,visto che sono sprovvisto dell'aggeggino per fare le lamine,se porto la tavola per farele AFFILARE solamente,mica mi fanno pure il tuning a @&zzi loro?

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
17-12-2012 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: E se per sbaglio...tuning

bhe se la porti a fare le lamine fatti fare anche il tuning come dici te... perchè non te lo dovrebbero fare???
Se lo facciano di loro sponte..non so dipende da quanto sono scrupolosi ;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
17-12-2012 01:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)