Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Decerante
Autore Messaggio
yaya Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 82
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Decerante

ciao a tutti! sono un nuovo iscritto!

ho letto la guida di aricost per la manutenzione della tavola e sto per ordinare il necessario. Mi è venuto però un dubbio, il decerante è davvero fondamentale da comprare? perchè leggendo qua e là ci sono opinioni divergenti!

grazie e buon sabato a tutti!

Hostile PimpMe 2013 + Drake reload 2013

Salomon pulse 2010 + Salomon force
salomon Faction
15-12-2012 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Decerante

Io lo comprerei , ma va usata raramente

https://t.me/pump_upp
15-12-2012 01:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
yaya Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 82
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Decerante

allora lo aggiungo alla lista, mi pare che sta a 9euri al mezzo litro, quindi nemmeno così un furto!
almeno mi evito i 30€ x fondo e sciolina che sti ladri in negozio mi hanno preso!

Hostile PimpMe 2013 + Drake reload 2013

Salomon pulse 2010 + Salomon force
salomon Faction
15-12-2012 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Decerante

Casca a pennello la discussione.... ma se invece del decerante si usasse qualche altro solvente???tipo acqua raggia o simili??? Il decerante lo trovo solo su internet..così come il diamantino

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2012 06:25 PM da Wakser.)
15-12-2012 06:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Decerante

(15-12-2012 06:24 PM)Wakser Ha scritto:  Casca a pennello la discussione.... ma se invece del decerante si usasse qualche altro solvente???tipo acqua raggia o simili??? Il decerante lo trovo solo su internet..così come il diamantino

Vero....ormai i negozi di sci / zno se va bene hanno la sciolina... sembra che tutti portino la roba nei laboratori... solo su internet trovi lime, pietre, e altre attrezzature.

Comunque: io ho visto che se la soletta fa schifo la sciolina che metto, se la stiro bene con il ferro fino a portarla verso il nose e il tail, diventa sporca perche' evidentemente a caldo si riesce a portare via un sacco di robaccia, inclusa probabilmente la vecchia sciolina.
Ogni tanto, quindi, faccio questa operazione di "pulizia" con della semplice paraffina comprata dal ferramenta che si scioglie con il ferro esattamente come la sciolina.
Poi spatolo via la paraffina sporca e sciolino seriamente...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-12-2012 06:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Decerante

(15-12-2012 01:35 PM)aricost Ha scritto:  Io lo comprerei , ma va usata raramente

Ari come raramente? Sbaglio ad usarlo ogni volta,prima di sciolinare?

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
16-12-2012 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vetro Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Decerante

Ma quindi la paraffina andrebbe a sostituire il solvente? No perchè ne ho proprio un tocco bello grosso a casa e ne approfitterei Smile

Più che altro così facendo quando spatoli via la paraffina viene anche tutta la sciolla?
22-12-2012 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: Decerante

Va usato solo che tieni merda sotto la tavola o se devi fare riparazioni o dopo 2-3 sciolinature. Non e' che ti squaglia la soletta, ma non serve a nulla passarlo ogni volta.

La pulizia a caldo va fatta solo per pulire la soletta, ma se devi riparare qualcosa solo il decerante funziona

https://t.me/pump_upp
22-12-2012 03:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Straie Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Decerante

Se non si passa la tavola con la spazzola dopo averla sciolinata che succede ?

Burton Process '13 159
Burton Cartel Re:flex '13
Nike Vapen
26-12-2012 10:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: Decerante

(26-12-2012 10:18 PM)Straie Ha scritto:  Se non si passa la tavola con la spazzola dopo averla sciolinata che succede ?

Si puo' spezzare la tavola!!!
Scherzi a parte, la spazzolatura riporta alla luce l'impronta..ma anche se non spazzoli non cade il mondo..Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-12-2012 10:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)