Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
torno sullo snow ?
Autore Messaggio
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: torno sullo snow ?

comprate protezioni per i polsi:
http://www.burton.com/red-protection-men...lt,pd.html
Sembrano BUONE!
qualcuno le consoce/pensa che abbia fatto un buon acquisto? pagate 30€ !
messagi uniti in automatico
(13-12-2012 04:23 PM)SantìDannì Ha scritto:  Scusa Raffo, una domanda: fai arti marziali?

si,ma sono fermo da tipo 6 mesi Confused
facevo kickboxing semicontact
messagi uniti in automatico
(13-12-2012 07:48 PM)Igor1975 Ha scritto:  Parlando della mia esperienza secondo mè Raffo non hai prima di tutto percepito la sensibilità cambio lamine.
Io personalmente avevo sempre pensato che dovevo fare sforzi enormi, invece era l'incontario.
Sono rimasto sbalordito che ci voleva un niente per cambiare lamina, altro che controlamine!!!!Big Grin
Successivamente il mio secondo "traguardo" era di trasmettere i 4 movimenti fondamentali sulla tavola.
Finora solo 3 dei movimenti li sto effettuando ,mentre l'ultimo movimento che è sempre stato quello più "maledetto":crying:Dho sarà solo un ricordo lontano il prossimo weekend.Smile
Mi è bastato vedere /rivedere uno "stupido " ma sacrosanto video per capire il perchè non riesco mai a farlo senza cadereMad
Questo movimento mi è costato il radio quasi tranciato di netto, dolori e lacrime in ortopedia e tanta paura a ritornare sulle piste.Wink
credo che tu abbia ragione! il problema credo che sia proprio che non ho ancora ben presente in discorso "sensibilita/sicurezza con la tavola". Sad
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2012 08:11 PM da raffo4dj.)
13-12-2012 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #32
RE: torno sullo snow ?

raffo non è questione di parapolsi ma di "imparare" a cadere o perlomeno riuscire a capire che facendo un determinato movimento si può cadere in quel modo.
Io non faccio per metterla male ma con i parapolsi se cadi bene non ti fai niente ma se cadi male ti puoi provocare lesioni ancora più gravi....
I parapolsi o guanti con protezioni ti forzano a cadere con le mani in un determinato modo (tendi a tenere le mani in gesto di alt per intendersi con il polso in sù) ma non sei ingessato quindi se cadi mentre stai forzando quella postura oltre a frantumarti di netto il radio per via della plastica nel polso ti puoi pure rompere le ossa della mano... un po come è successo con gli sci con il contraccolpo delle bacchette
13-12-2012 08:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #33
RE: torno sullo snow ?

La mia domanda sulle arti marziali era proprio in riferimento al saper cadere più che a proteggere.

Io, dal basso della mia esperienza, posso dire che quando sono caduto in avanti ho sempre protetto i polsi, anche se avevo i parapolsi (me li sono già fratturati entrambi in passato).

Mi sono buttato sempre "di braccia"... solo che l'ultima volta il braccio mi è entrato nelle coste.

Al di là del come e perchè sono caduto (sintetizzo: sono un coglione!) la lezione che ho imparato (a parte di essere meno coglione) è che col mio modo di cadere (che considero di gran lunga più sicuro del cadere a mani avanti con i parapolsi, per tutto il braccio e non solo per il polso) e una protezione per il torace, ora sarei ancora intero.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2012 08:37 PM da Santì.)
13-12-2012 08:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #34
RE: torno sullo snow ?

io li ho i red...mai usati....io dp le prime 8 ore di maestro scendevo sia front che back e chiudevo le curve... neanche adesso le riesco a concatenare però scendo .. culate 3 in tutto..grazie anche ai maestri che mi hanno insegnato come cadere come muovermi... io ti consiglerei invece di prendere il maestro e via... devi pensare che non bisogna forzare... ogni cosa viene col tempo... a volte cercando di stare dietro anche a quelli piu bravi di te oerdi sicurezza, fai le cose di fretta e rischi di più... il mio consiglio e di iniziare in tutto relax.. di stare tranquillo fai le tue discese in tranquillità e via.. vedrai che se sei in tranquillità con te stesso e con il tuo corpo... a volte bisogna anche accettare i segnali che il nostro corpo ci manda... stanchezza, leggeri dolori, tensioni muscolari etc... Secondo me devi continuare e vedrai che piano piano i risultati arrivano da soli...

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
13-12-2012 08:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #35
RE: torno sullo snow ?

io li ho i red...mai usati....io dp le prime 8 ore di maestro scendevo sia front che back e chiudevo le curve... neanche adesso le riesco a concatenare però scendo .. culate 3 in tutto..grazie anche ai maestri che mi hanno insegnato come cadere come muovermi... io ti consiglerei invece di prendere il maestro e via... devi pensare che non bisogna forzare... ogni cosa viene col tempo... a volte cercando di stare dietro anche a quelli piu bravi di te oerdi sicurezza, fai le cose di fretta e rischi di più... il mio consiglio e di iniziare in tutto relax.. di stare tranquillo fai le tue discese in tranquillità e viasia con te stesso che con il tuo corpo... a volte bisogna anche accettare i segnali che il nostro corpo ci manda... stanchezza, leggeri dolori, tensioni muscolari etc... Secondo me devi continuare e vedrai che piano piano i risultati arrivano da soli...

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2012 08:39 PM da gianlupo.)
13-12-2012 08:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: torno sullo snow ?

(13-12-2012 08:37 PM)gianlupo Ha scritto:  io li ho i red...mai usati....io dp le prime 8 ore di maestro scendevo sia front che back e chiudevo le curve... neanche adesso le riesco a concatenare però scendo .. culate 3 in tutto..grazie anche ai maestri che mi hanno insegnato come cadere come muovermi... io ti consiglerei invece di prendere il maestro e via... devi pensare che non bisogna forzare... ogni cosa viene col tempo... a volte cercando di stare dietro anche a quelli piu bravi di te oerdi sicurezza, fai le cose di fretta e rischi di più... il mio consiglio e di iniziare in tutto relax.. di stare tranquillo fai le tue discese in tranquillità e via.. vedrai che se sei in tranquillità con te stesso e con il tuo corpo... a volte bisogna anche accettare i segnali che il nostro corpo ci manda... stanchezza, leggeri dolori, tensioni muscolari etc... Secondo me devi continuare e vedrai che piano piano i risultati arrivano da soli...
sara che ho beccato il maestro sbaglaito. ho fatto 3/4 ore di maestro e ti diro di piu : la priam volta che mi sono rotto(scafoide) ero col maestro !(fondo bello ghiacciato).
La teoria di coem saper cadere c'è...è la pratica il problema! comuqnue per capirci se settimana prossima vado sulle piste cosa faccio ? discese tranquille,subito maestro ?
messagi uniti in automatico
(13-12-2012 08:36 PM)SantìDannì Ha scritto:  La mia domanda sulle arti marziali era proprio in riferimento al saper cadere più che a proteggere.

Io, dal basso della mia esperienza, posso dire che quando sono caduto in avanti ho sempre protetto i polsi, anche se avevo i parapolsi (me li sono già fratturati entrambi in passato).

Mi sono buttato sempre "di braccia"... solo che l'ultima volta il braccio mi è entrato nelle coste.

Al di là del come e perchè sono caduto (sintetizzo: sono un coglione!) la lezione che ho imparato (a parte di essere meno coglione) è che col mio modo di cadere (che considero di gran lunga più sicuro del cadere a mani avanti con i parapolsi, per tutto il braccio e non solo per il polso) e una protezione per il torace, ora sarei ancora intero.

si ci sta il tuo ragionamento ma tieni conto che non faccio judo! è 1po come insegnare a uno che fa pugilato come cadere ConfusedConfused premesso ciò se finisco per terra so come cadere sia se cado in avanti che se cado di schiena!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2012 09:07 PM da raffo4dj.)
13-12-2012 09:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #37
RE: torno sullo snow ?

se sai come cadere è solo sicurezza... poi cm ripeto il fato è bastardo ... io però voglio continuare... mai e poi mai mi fermerò... non voglio un domani essere li a rimpiangere di non aver fatto quello che mi piace per un infortunio!

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
14-12-2012 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #38
RE: torno sullo snow ?

se sai come cadere è solo sicurezza... poi cm ripeto il fato è bastardo ... io però voglio continuare... mai e poi mai mi fermerò... non voglio un domani essere li a rimpiangere di non aver fatto quello che mi piace per un infortunio!

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
14-12-2012 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #39
RE: torno sullo snow ?

oddio a leggere rotto di qua rotto di la mi vengono i brividi sia per voi che se accadesse a me...brrrr
io sarò caduto un mesetto di fila prima di andare tranquillo..diciamo è un percorso obbligatorio, ovvio con prudenza!
io vado sullo snow da ormai 12 anni e dopo due anni mi sono rotto un ginocchio e già è tanto che cammino bene dato che all'epoca mi consigliarono di non operarmi dato che facevo molto sport, ovviamente vietati sport del genere ma sono sempre andato e con molta cautela(ora ho anche una spalla riattaccata!), sapere i propri limiti e non azzardare perchè la neve è bella, fresca, ma dura!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2012 03:37 AM da tibbiduccidu.)
15-12-2012 03:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #40
RE: torno sullo snow ?

mi autorispondo al post: ECCOME se torno sull osnow! anzi sono gia tornato! oggi prima uscita dopo l'ultimo brutto infortunio.Sono andato con un mio amico(stesso mio livello di scarsità) e un ragazzo del forum che ci ha seguiti tutto il giorno!
SPETTACOLARE!
A parte la giornata perfetta ma proprio come si è evoluta:vinta la paura(sante protezioni),imparato qualcosa(talloni punte FINALMENTE anche se con "moderazione Big Grin ),e divertimento!
W la neve,w lo snowboard e viva tutto quell oche c'è intorno! Big Grin
19-12-2012 09:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)