Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
torno sullo snow ?
Autore Messaggio
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #11
RE: torno sullo snow ?

ciao allora è normale infortunarsi (vedi il mio post prima della stagione ho fatto la mia a calcetto).Protezione servone mettitele.Però ricorda me l'ha detto il mio maestro se cadi controlamina ti si pianta la tavola etc di non cercare la pressione forzata.. fai piuttosto dei metri col culo per terra e salvati polsi e gambe. su youtube c'è un video che ti dice se ti trovi nella situazione come cadere sullo snow... è un po come nel judo se sai come cadere è più difficile che ti fai male poi rimango del parere che anche il culo abbia la sua importanza...

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
11-12-2012 07:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #12
RE: torno sullo snow ?

Guarda io ho iniziato l'anno scorso...Sulla neve sparata e ghiacciata dell8 dicembreSad
Ho più o meno le stesse tue misure sono 1,85 per 88kg
Ho ancora in mente le culate delle prime lezioni!!!! Quando è difficile solo stare in piedi e rialzarsi....
Le prime cadute Sono quelle più dolorose...cadi da fermo come una pera matura e fai POFFFF....tutto il tuo peso si scarica a terra...
A mio avviso para coccige e maestro sono indispensabili!!
Nel tuo caso direi anche visto che hai la tendenza a sbatterli dei guanti con parapolsi come ti hanno suggerito in molti....ma fai qualcosa anche per la sfigaEek un corno, un santuario un mago ma fai qualcosaTongue
A parte gli scherzi fra i primi insegnamenti del maestro ci fu quello come cadere.....ancora me lo ricordo "fatti piccolo" e rotolava...MAI METTERE GIÙ I POLSI ANCHE SE E' ISTINTIVO...rischi di romperti i polsi...ma questo già lo sai...
Io personalmente non avevo la tendenza a cadere male....mia moglie invece che imparava insieme a me dava delle craniate paurose!!!
Comunque dopo aver investito in lezioni una buona quantità di quattrini gia dalle prime curve mi divertivo di brutto....ora sono praticamente intossicato...il mio unico rimpianto è di averlo scoperto così tardiSad
Comunque ora anche se mi capita di cadere...tipo quando hai paura di cadere=cadi al 1000%...non mi faccio più male come le prime volte da fermo...ora rotoli e impari a cadere...
Quindi ti direi coraggio paracoccige guanti level col biomex e una bella benedizione!!!
11-12-2012 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: torno sullo snow ?

si fatti un alezione del maestro su come cadere..
messagi uniti in automatico
si fatti un alezione del maestro su come cadere..

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2012 08:05 PM da gianlupo.)
11-12-2012 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #14
RE: torno sullo snow ?

(11-12-2012 08:05 PM)gianlupo Ha scritto:  si fatti un alezione del maestro su come cadere..
messagi uniti in automatico
si fatti un alezione del maestro su come cadere..
Beh dai una lezione é troppo....te lo fa vedere...5min bastano...al max 10
Visto anche i prezzi delle scuole zno..
11-12-2012 08:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #15
RE: torno sullo snow ?

(11-12-2012 07:23 PM)evolution Ha scritto:  senza voler strafare

per me è questo il vero motivo....
è la voglia di risultati....

anzi.....proprio perchè sei uno sportivo (vedi controllo del proprio corpo) hai affrontato la situazione con sicurezza.....

sarà successa la stessa cosa a me Smile ?

vacci cauto....il consiglio sulle protezioni c'è tutto ma quello è a prescindere.....

io dico.....vacci cauto....con la convinzione che è del tutto innaturale.....è come imparare a camminare di nuovo.....

cmq.....di cartellate brutte brutte.....tutti ne danno due o tre i primi anni.....a te t'è andata male.....ma magari ormai le hai prese le tue e hai già dato.....

ora è il momento di raccogliere i frutti.....o no Smile ?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
11-12-2012 08:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #16
RE: torno sullo snow ?

Ovviamente si! Con calma,con protezioni,e senza strafare! Sono d'accordo con Nikkolo,è solo sfiga non ti abbattere. Non puoi mollare lo snò,io ci starei veramente male quindi come dice Don è il momento di raccogliere i frutti! Daiiii!

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
11-12-2012 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #17
RE: torno sullo snow ?

Il vero fallimento è quando smetti di provare...... non ti puoi arrendere... il fatto di stare fermo serve ad alimentare la tua voglia.
messagi uniti in automatico
Il vero fallimento è quando smetti di provare...... non ti puoi arrendere... il fatto di stare fermo serve ad alimentare la tua voglia.

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2012 09:58 PM da gianlupo.)
11-12-2012 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: torno sullo snow ?

Grazie a tutti per l'appoggio. Allora il para schiena-coccige lo utilizzavo già. I guanti ci vorrebbero i livel ma ho 70€ di guanti usati 1uscita...non posso già rimpiazzarli :-( dovrò trovare un parapolso dedicato.
Si di sfiga ne ho avuta molta ne sono consapevole... Speriamo che sia finita adesso!
Comunque ora sono sicuro che se mi dovessi trovare sulla tavola e provare a cambiare talloni-punte sarei nella caccia perché mi sentirei sicuramente non insicuro e timoroso (dopo tutto quello ch é ssuccesso). :-(
11-12-2012 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: torno sullo snow ?

protezioni per i polsi di sicuro ..poi snowborda di pomeriggio e in giornate soleggiate almeno la neve sara piu morbida e il maggiore caldo rendera i tuoi muscoli piu reattivi ..neve dura e ghiacciata non perdona e se c'e freddo sarai tutto rigido .. prediligi piste non troppo piane..è sul piano che si prendono i peggiori controlamine ed è molto piu facile fare una caduta secca sul piano che quando c'e un po di pendenza dove mal che vada fai uno scivolone .. per aiutarti puoi usare all'inizio (noleggiando) una tavola leggermente piu corta di quello che è la tua misura..almeno avrai una tavola piu agile e piu facile da comandare ..e non ti arrendere Good

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
11-12-2012 10:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #20
RE: torno sullo snow ?

Rompersi lo scafoide è brutto,ed è molto peggio che rompersi il radio come ho fatto io l'anno scorso.Big Grin
I guanti della level così come mi hanno detto servono più che altro per non rompere lo scafoide, molti pensano che ti salvano il radio o ulna, invece non è così...
Ti posso linkare questi guanti che avevo visto sul web,(avevo aperto una discusione sul forum stesso)
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=9363
11-12-2012 11:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)