Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #21
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

(16-12-2012 03:14 PM)aricost Ha scritto:  Il link che vi ho messo era puramente indicativo, cercavo solo di farvi capire le differenze di pressioni su determinati tipi di camber.
Io credo che l'idea ve la dovete fare voi, perche' al giorno d'oggi basta scrivere rocker per vendere le tavole. Basti pensare alla squad rocker o alla dh2 . Le danno del rocker ma in realta' la prima e' piatta con il rocker alle puntd, la seconda e' camber con rocker alle punte. Logico che chi le ha le paragona alle rocker e pensa, mamma quanto tengono Wink

sisi, era per capire i punti di pressione il link, il mio discorso è che già la nomenclatura è varia e articolata, poi ognuno le dà il significato che preferisce, finiamo domani! Big Grin che poi ormai se scrivi rocker è il non plus ultra è la realtà, tutto marketing, ma questo è da mò che lo diciamo..

(16-12-2012 03:14 PM)aricost Ha scritto:  Si evo , ma se tu le consideri cosi' , un camrock di yes e un camber di una custom avranno lo stesso comportamento, ma non e' cosi' !!!

no, io il camrock lo associo al Flying V al massimo.


(16-12-2012 03:14 PM)aricost Ha scritto:  Ahahah che bello il camber classico, ti eviti tutte ste paranoie e viaggi il doppio Wink

eh infatti io per ora ho solo camber, ero tentato dalla scimmia fischiofischio dalla process flying V che aveva messo in vendita l'amico di Angelo e che poi il mio amico non ha più preso, ma per ora sono a corto di soldi, magari più avanti cerco qualcosa..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
16-12-2012 11:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #22
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

70 cm di fresca li devi andare a cercare e se ci vai con una DH sei poco sveglio...è come pretendere di fare quello che fai su una longboard con uno skate..utilizzi diversi!!!!comunque confermo quello che dice carletto...in fresca ha sorpreso anche me...va che è un treno...e io ho beccato certo più di 20 cm trasformati...tu l'hai per caso provata per dire questo ari?! -.- la teoria non è la pratica

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
17-12-2012 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #23
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

scra' guarda fuori dalla finestra ci sono gli elefanti volanti !! volanoooooooo

https://t.me/pump_upp
17-12-2012 08:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

(17-12-2012 08:03 PM)scraby Ha scritto:  70 cm di fresca li devi andare a cercare e se ci vai con una DH sei poco sveglio...è come pretendere di fare quello che fai su una longboard con uno skate..utilizzi diversi!!!!comunque confermo quello che dice carletto...in fresca ha sorpreso anche me...va che è un treno...e io ho beccato certo più di 20 cm trasformati...tu l'hai per caso provata per dire questo ari?! -.- la teoria non è la pratica

...e poi, andare in fresca con un tavolone da 164 che fa tutto da sola di quelle con nose che galleggia alto e coda che rimane bella bassa, che gusto c'e'? Big Grin

P.S quando l'ho provata io, la neve mi arrivava alla fine dello scarpone (quindi, credo, circa 30/40 cm) e avendo nevicato fino alla sera prima (io ero salito alle 22 di venerdi e' stava nevicando) ed essendo la temperatura poi scesa a circa -11° penso che la neve non abbia fatto in tempo a trasformarsi veramente... io sono stato con mia figlia tutta la mattina e mi sono preso un paio d'ore da solo dopo pranzo, in cui ho fatto solo fuoripista.. che era stato pero' ben "massacrato" da altri rider durante il mattino, come purtroppo si vede nel video che ho postato.
Secondo me forse tendiamo anche a farci troppe pippe su shape, flex, sciancrature, punte alte o basse etc.. le tavole "vanno" ovunque.. alcune vanno ovviamente meglio in certe situazioni piuttosto che in altre... ma quando leggo sul web che una tavola e' "negata" per qualcosa, non nascondo che mi rimango dubbioso...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2012 09:37 PM da fdineve.)
17-12-2012 09:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #25
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

d'accordissimo con te carletto...ari taci tu che sai davvero un ca**o...continua a fare il figo perchè sai tirare 2 curve in pista e sprofondi in fresca...non eri tu che dicevi che il manico fa tutto??bene..io con la DH ci presso ci vado in pista ci vado in fresca...solo con quella...non mi faccio mille seghe mentali con 800 tavole diverse...penso a migliorare me stesso non il mio setup...e non faccio il poseraccio con completi, tavole con 800 flex. sciancrature, e camber ibridi classici e cazzate varie...ho i pantaloni che mi perdono pelucchi e me ne sbatto...voi tutti mi avete sempre detto che uno che ci sa fare anche con l'asse da stiro ci fa tutto...bene io cerco di arrivare li...tu?? dove vuoi arrivare? a fare il figo su internet? bella storia...ahahhaah vai così che giri forte e arrivi lontano...ahahahahahahah vai gasati i curvoni in pista a vita!!!! io l'ho provata in val di lei dopo che nevicava da giorni ed era chiusa a tutti quindi con fresca immacolata e giravo con gente che aveva la 160 e passa di tavola e gira da più di 10 anni...la mia e per giunta con su me non si faceva aspettare troppo che è una camber twin da park...impara il rispetto e poi impara a girare come un pro che forse ascolterò quello che dici...carletto non ascoltare sto buffone tu ne sai più di lui non stare qui a dargli importanza...rispetto a chi gira da anni e ne sa come te non da chi arriva e dopo 3 stagioni fa il superfigo perchè legge 2 recensioni del ca**o su internet...bla bla bla ari!!!!! parla parla che alla fine diventi dio!!!!!hai capito proprio niente della vita te...mica dello snow...

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
18-12-2012 03:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #26
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

Bella' scra' tu si che hai il manico. Wink

https://t.me/pump_upp
18-12-2012 08:45 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #27
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

A raga' non raccontiamoci fregnacce SmileSmileSmileSmile
La SCIMMIA E POTENTE SU TUTTI E TUTTO POCHI CAXXXXXI
Sfido qualunque utente ad avere risorse illimitate da lavori pesanti , e dovendo sfogare in quello che ama di più , a non comprare pantaloni che non lasciano pilucchi o a non comprare una tavola NATA E CONCEPITA X GIRARE IN FRESCA SOLO X ASSAGGIARE QUANTO VIAGGIA UN ANIMALE NATO X QUELLO
scusate ma il gatto inteso come animale e nato ed è stato evoluto dalla natura x FARE LA GUARDIA IN GIARDINO ????
Scusate ma il cavallo inteso come animale e nato ed è stato evoluto x ESSERE COCCOLATO DALLA NONNINA NELLE FREDDE SERE D INVERNO SUL DIVANO DI CASA ?????
SCUSATE MA UNA BELLA GNOCCA E NATA X ESSERE USATA DA BESTIA DA SOMA ??????
BE !!!!!!!! FORSE QUESTA SI SmileSmileSmileSmileSmileSmile
RAGA ESISTE IL MANICO ESISTE IL RIDER MA SE AD ALONSO NON DAI LA RED BULL COL CAXXO CHE IL PILOTA PIÙ BRAVO VINCI IL MONDIALE
SE A LORENZO DAI LA DUCATI COL CAXXO CHE VINCE 2 mondiali
RAGA , sognare che il mondo e pulito ed è rimasto come un tempo e poetico ma non pratico e reale
Oggi ci danno la possibilità di scegliere tra diversi tipi di materiali x godere della nostra passione e fare finta che questi non siano migliorativi nel riding e fuori luogo a mio parere
Prendo esempio da me , giro da anni , e probabilmente in fresca ci potrei andare anche con uno slittino , ma ovviamente con la mia Trice 161 si amplifica il tutto e mi evito di avere una gamba dietro gonfia di dolore alle 11 del mattino
Mio parere e mia opinione , OVVIAMENTE RISPETTO LA VOSTRA MA NON LA CONDIVIDO

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
18-12-2012 09:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #28
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

i forum nascondono sempre bene le abilità delle persone, poi basta un uscita per far sparire tanti chiacchieroni ve angelo Big Grin Big Grin Big Grin
pensate a divertirvi, siate sempre umili e sparate poche cazzate, tanto esce fuori tutto alla prima uscita Tongue

detto questo prendetevi la tavola che più vi piace, che vi fa divertire e andate a girare... purchè non sia una sk8 banana Big Grin
18-12-2012 09:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

Scraby, Ari : ma perche' non "fate la pace"?
Ognuno ha i suoi pareri sullo snowboard e il riding, e' normale e giusto e il forum serve proprio a scambiarseli, no?!?

Angelo: e' pacifico che certe tavole risolvono certe situazioni meglio di altre.. pero' se ad Alonso gli dai la mia Xsara Picasso GPL, girera' in pista comunque in un quarto del tempo di qualsiasi altro comune mortale.. il pilota conta, cosi' come conta, per avere prestazioni ai massimi livelli, la moto o la macchina o la tavola.

Forse, come in tutti gli altri sport, la questione si riduce all'annoso dilemma:
E' il rider che fa la tavola o e' la tavola che fa il rider?

Io penso che, per il livello di gran parte di noi "amatori", ogni set-up sia largamente sovradimensionato e che sia veramente difficile arrivare al punto da sentirsi limitati dalla propria attrezzatura, per lo meno se non la si e' usata e spremuta per molte stagioni.
Abbiamo visto tutti i video di pro che girano con tavole "comuni", di pro che vanno in park e jibbano con tavoloni a coda di rondine, di pro che jibbano i muri e girano 360 con ai piedi la slitta di legno da 170 con il naso a ricciolo (Mikey le Blanc).
Io 'sti video me li guardo sempre quando capisco che mi sto facendo troppe pippe su angoli, stance, flex, tavola che non va in fresca, tavola che non tiene sul duro e penso sempre che farei meglio ad andare a girare vicino casa (dove con 20 euro e 45 minuti di macchina mi farei la giornata sulla neve) e imparare a girare senza pensare troppo alle teorie Big Grin

Come dicevi giustamente tu prima , Angelo, questo e' semplicemente il mio parere e, altrettanto giustamente, puo' non essere condiviso.

Siamo tutti qui uniti dalla stessa passione, quindi pace rispetto per tutti Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-12-2012 10:01 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ride or Die Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

Rigaz io ho una DH2.7 (152 cm) e vi assicuro che è una bomba!

La tavola ha un camber tradizionale non molto accentuato.

Il risultato è avere il controllo di un camber tradizionale, ma maggiore maneggevolezza e dolcezza nelle manovre.

Ha anche un leggero rocker su tail e nose, nulla di che, vi darà una mano in fresca, ma non a discapito del controllo.

Io la adoro e ve la consiglio vivamente!
messagi uniti in automatico
Rigaz io ho una DH2.7 (152 cm) e vi assicuro che è una bomba!

La tavola ha un camber tradizionale non molto accentuato.

Il risultato è avere il controllo di un camber tradizionale, ma maggiore maneggevolezza e dolcezza nelle manovre.

Ha anche un leggero rocker su tail e nose, nulla di che, vi darà una mano in fresca, ma non a discapito del controllo.

Io la adoro e ve la consiglio vivamente!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2012 10:11 AM da Ride or Die.)
18-12-2012 10:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)