Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?
Autore Messaggio
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #11
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

ari suca! cosa ho detto di sbagliato?!?!?!?!?!?! tu hai semplicemente approfondito quello che ho detto io!!!! -.-

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
14-12-2012 08:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #12
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

pippa per te che hai problemi di lamina back e' essenziale avere pressione sulle punte Big Grin

https://t.me/pump_upp
14-12-2012 08:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #13
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

bene ragazzi. appena rientrato... dh2 provata e come dice il buon Ari la differenza e' nelle zone dove viene esercitata pressione...

la dh2 è tosta, sembra una camber tradizionale ma .....SORPRESAAAA!!!! Big GrinBig GrinBig Grin
oggi ho beccato della fresca, solo ed esclusivamente fresca..... eravamo a Folgaria, in trentino, eravamo pochissimi in pista e gatti delle nevi a riposo fino a domani... dai 15 cm di fresca che c' erano stamattina siamo passati ai 30 e passa di oggi pomeriggio...

neve, neve e solo neve.... fioccava di brutto...Eek

Lascerò recensione della Dh2 appena ho un po' di tempo, solo per raccontare
come sono rimasto sbalordito dal suo comportamento in FRESCAAAAA !!!!!

SET UP ............
Work in progress
14-12-2012 09:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

Grazie Ari...dicendomi che la pressione cade più centralmente rispetto ad un camber classico mi hai chiarito tutte le idee...dai Luca che sono curioso della recensione...

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
15-12-2012 02:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

Io ho usato la DH camber classico in fresca, e non ho avuto problemi (sul web si legge che in fresca si pianta..?!? ) ...
E non era neanche un pendio cattivo e non andavo neanche fortissimo...
La tavola e' 157 con l'attacco posteriore montato con 1 cm di setback e spoiler smontati.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-12-2012 10:01 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #16
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

(14-12-2012 08:12 PM)aricost Ha scritto:  e qui le differenze di pressione!
http://www.dimensionesportasti.com/polop...24/img.jpg

questo link chiarisce alcune cose, ma ne impu**ana altre..

dice:

regular = camber
rocker = camber con punte alte
camber inverso = camber al contrario (che tutto il mondo chiama rocker, quindi la seconda immagine sarebbe più giusta chiamarla camber regular con punte alte/lunghe)

se poi intrecciamo tutto con i discorsi di lamina effettiva finiamo domani, se non sbaglio è proprio Luca che quando parla di tavole punta molto l'accento su questo dato tecnico per "comprendere" una tavola.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
15-12-2012 11:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #17
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

(15-12-2012 10:01 AM)fdineve Ha scritto:  Io ho usato la DH camber classico in fresca, e non ho avuto problemi (sul web si legge che in fresca si pianta..?!? ) ...
E non era neanche un pendio cattivo e non andavo neanche fortissimo...
La tavola e' 157 con l'attacco posteriore montato con 1 cm di setback e spoiler smontati.

F quando leggi che non va bene in fresca , loro considerano 50-70 cm, non i 20 cm e per di piu' gia mezzi trasformati

Evo a parole tue?cosa non hai capito?
messagi uniti in automatico
(15-12-2012 11:06 PM)evolution Ha scritto:  
(14-12-2012 08:12 PM)aricost Ha scritto:  e qui le differenze di pressione!
http://www.dimensionesportasti.com/polop...24/img.jpg

questo link chiarisce alcune cose, ma ne impu**ana altre..

dice:

regular = camber
rocker = camber con punte alte
camber inverso = camber al contrario (che tutto il mondo chiama rocker, quindi la seconda immagine sarebbe più giusta chiamarla camber regular con punte alte/lunghe)

se poi intrecciamo tutto con i discorsi di lamina effettiva finiamo domani, se non sbaglio è proprio Luca che quando parla di tavole punta molto l'accento su questo dato tecnico per "comprendere" una tavola.

La lamina effettiva non c'entra un cazzooo!! Una tavola da jib con piu' lamina effettiva rispetto una tavola da fr ,solo perche' piu' sciancrata , tiene di piu?

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2012 12:06 PM da aricost.)
16-12-2012 12:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #18
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

(16-12-2012 12:02 PM)aricost Ha scritto:  ti

Evo a parole tue?cosa non hai capito?

La lamina effettiva non c'entra un cazzooo!! Una tavola da jib con piu' lamina effettiva rispetto una tavola da fr ,solo perche' piu' sciancrata , tiene di piu?


io capito ho capito, almeno penso Big Grin, ma nel link parla di rocker come normale camber con punte più alte/lunghe, non di rocker come il mondo parla di camber inverso, era solo una puntualizzazione, sennò non ne usciamo più.

anche perchè il vero ibrido io lo considero quello tipo Flying-V della burton che realmente ha più di una "curvatura" del ponte, il resto è o rocker o camber o zero con punte più o meno rialzate. secondo me eh, poi ognuno la può pensare come meglio crede! Big Grin Big Grin Big Grin

beh si la lamina effettiva poi porta dietro di sè il flex e la rigidità di una tavola. il discorso è che alla fine per giudicare una tavola bisogna guardarla a 360° e non per una sola delle tecnologie che la costituiscono! fischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2012 01:22 PM da evolution.)
16-12-2012 01:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

Ecco io la penso esattamente come evo!

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
16-12-2012 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #20
RE: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?

Il link che vi ho messo era puramente indicativo, cercavo solo di farvi capire le differenze di pressioni su determinati tipi di camber.
Io credo che l'idea ve la dovete fare voi, perche' al giorno d'oggi basta scrivere rocker per vendere le tavole. Basti pensare alla squad rocker o alla dh2 . Le danno del rocker ma in realta' la prima e' piatta con il rocker alle puntd, la seconda e' camber con rocker alle punte. Logico che chi le ha le paragona alle rocker e pensa, mamma quanto tengono Wink
messagi uniti in automatico
Si evo , ma se tu le consideri cosi' , un camrock di yes e un camber di una custom avranno lo stesso comportamento, ma non e' cosi' !!!
messagi uniti in automatico
Ahahah che bello il camber classico, ti eviti tutte ste paranoie e viaggi il doppio Wink

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2012 03:17 PM da aricost.)
16-12-2012 03:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)